I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE senza filo del 2021 a MENO DI 200€ da Amazon!

162

È proprio l’ora di fare un bell’aggiornamento sui migliori aspirapolvere senza fili fino a 200 euro.

Questa fascia di prezzo in effetti è molto gettonata, perché con 200 euro di budget si possono già trovare dei prodotti molto validi, veri e propri Best Buy con prestazioni che non hanno nulla da invidiare ad aspirapolvere top di gamma molto più costosi.

Ma i modelli di aspirapolvere sono moltissimi e spesso non è facile districarsi nella giungla delle offerte Amazon. Quindi, se stai cercando proprio un aspirapolvere senza fili con un alto rapporto qualità/prezzo, sei arrivato nel posto giusto!

Tanti modelli interessanti nella fascia di prezzo fino a 200 euro

Rowenta Airforce Flex Aspirapolvere senza fili

In questa guida all’acquisto troverai aspirapolvere senza fili economici anche a meno di 100 euro, in grado di offrire buone prestazioni senza troppe pretese. Avvicinandosi ai 200 euro di spesa invece, potrai avere modelli con prestazioni più elevate, un ottima potenza di aspirazione, accessori di vario tipo e caratteristiche interessanti e particolari, come la possibilità di piegare la prolunga per passare l’aspirapolvere sotto i mobili senza abbassarsi, la connessione allo smartphone per verificare lo stato e addirittura accessori che permettono anche di lavare il pavimento mentre passiamo il nostro aspirapolvere senza filo.


Candy All Surfaces 10: il più economico e senza pretese

Per chi vuole spendere poco ma avere comunque un aspirapolvere senza fili discreto e versatile, ecco il Candy All Surface 10. Nella versione Home&Car, oltre alla spazzola rotante classica, alla bocchetta per le briciole e il supporto a parete, troviamo anche una lancia flessibile sempre con bocchetta, utile proprio ad aspirare le zone dell’automobile poco accessibili. La batteria è removibile da 22V e l’autonomia dichiarata è di 20 minuti circa, quindi può adattarsi bene ai mono o bilocali. Mentre per case grandi sicuramente è meglio puntare su prodotti con un autonomia maggiore. Il contenitore da 0,7l offre una buona capienza. Molto essenziale e pratico, per chi non ha pretese. Con poco meno di 100 euro vi potete portare a casa questo Candy All Surface 10. Se non vi interessa la lancia flessibile, al link di acquisto potete selezionare anche la versione Home a un prezzo ancora più basso.


Dreame V9 Pro: buon compromesso tra costo e prestazioni

Con il Dreame V9 Pro saliamo decisamente di livello e di conseguenza anche di prezzo. Il motore digitale con tecnologia brevettata Space 3.0, può generare 100.000 giri al minuto e una potenza di aspirazione massima di 20.000Pa, garantendo cosi buone prestazioni nell’aspirare sporco di vario tipo. Ci sono 3 velocità tra cui scegliere. La batteria da 2500mAh, secondo le specifiche tecniche, fornisce fino a 60 minuti di autonomia alla velocità più bassa, 28 minuti alla velocità media e 9 minuti alla velocità massima. La scopa rotante integra una spazzola morbida che si adatta pressoché a tutti i tipi di pavimento, compreso il parquet. Il sistema di filtraggio a 5 stadi è in grado di trattenere anche particelle molto fini. In questo aspirapolvere senza fili Dreame V9 Pro, come accessori troviamo anche la mini spazzola rotante, due bocchette entrambe dotate di spazzola retrattile e un supporto a muro in grado di ospitare gli accessori e di ricaricare in automatico la batteria.


Aspirapolvere senza fili Xiaomi Mi G9

Con prezzo e prestazioni simili al Dreame V9 Pro, troviamo anche l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Mi G9. Il motore raggiunge i 100.000 giri al minuto, ci sono 3 velocità disponibili e la batteria da 2500mAh fornisce un autonomia fino a 60 minuti con la potenza minima. La struttura ciclonica integrata nel gruppo filtri, crea un ottima potenza di aspirazione, che lo rende in grado di catturare facilmente anche sporco pesante e grossolano. La scopa rotante integra una spazzola che grazie alla sua struttura si adatta bene a pavimenti duri di vario tipo. Sul parquet invece, opterei per una spazzola più morbida. Anche in questo Xiaomi Mi G9 troviamo un sistema di filtrazione a 5 stadi molto efficace. Gli accessori presenti sono la mini spazzola rotante, una bocchetta per le briciole, una bocchetta con spazzola retrattile e un versatile supporto a muro.


Dreame V10: motore da 450W e aspirazione da 22.000Pa

Restando in casa Xiaomi, ecco anche il Dreame V10, un aspirapolvere senza fili ad alte prestazioni con motore da 450W e una potenza di aspirazione di ben 22.000Pa. Ha 3 livelli di velocità tra cui scegliere e la batteria da 25,2V fornisce un autonomia fino a 60 minuti con la potenza minima, di circa 25 minuti alla media e 10 minuti alla potenza massima. Il sistema filtrante include anche un filtro HEPA per trattenere le particelle più fini. La scopa rotante incorpora una spazzola morbida. Gli accessori compresi sono la mini spazzola rotante, due bocchette entrambe dotate di spazzola retrattile, un comodo tubo allungabile e flessibile, e il supporto a parete con alloggiamento per gli accessori.


Hoover H-Free 500: versatilità e praticità uniche

Hoover H-Free 500 è un aspirapolvere senza fili che ha raggiunto un grande successo di pubblico, grazie alle sue prestazioni, alla versatilità e al suo design accattivante. Addirittura è possibile scaricare l’applicazione ufficiale Hoover che ci mostra lo stato dell’aspirapolvere e alcune indicazioni sulla manutenzione. Possiede dei comodi pulsanti nella parte superiore del manico, per l’accensione e la scelta della potenza tra quattro disponibili: Standard, Automatica, Silenziosa e Turbo. Gli accessori in dotazione conferiscono a questo aspirapolvere una grande versatilità. Troviamo due rulli intercambiabili per la scopa rotante, uno con setole dure e uno con setole morbide. La scopa include delle luci a led che facilitano l’individuazione dello sporco nelle zone buie. Troviamo anche la mini spazzola rotante, una bocchetta per le briciole e il corpo principale incorpora già una spazzola retrattile. Possiamo facilmente compattarla in 69cm di altezza per riporlo all’interno di mobili. La batteria del Hoover H-Free 500 fornisce un autonomia massima di 40 minuti ed è removibile.


Rowenta XFORCE FLEX: l’aspirapolvere senza fili che si piega

Dopo aver provato alcuni aspirapolvere senza fili con il nuovo sistema che permette alla prolunga di piegarsi in due, ho verificato di persona l’efficacia e la praticità di questo meccanismo. Il Rowenta XFORCE FLEX attualmente è uno dei migliori aspirapolvere in commercio che adotta questo sistema. Possiede una potenza di 185W ed è provvisto di 2 velocità: quella standard che si attiva semplicemente premendo una singola volta il tasto di accensione, e quella turbo spostando una leva. Al centro della prolunga è presente un pulsante, che una volta premuto sblocca il meccanismo di piegamento e permette appunto all’aspirapolvere di piegarsi in due. Questo facilita di molto il passaggio sotto i mobili, evitando cosi di piegare la nostra schiena e le nostre ginocchia. La batteria da 22V fornisce fino a 35 minuti di autonomia.

Rowenta XFORCE FLEX 8.60, Aspirapolvere Senza Fili, 185W di Potenza, 35 Minuti di Autonomia, Allergy kit con bocchetta...
Rowenta XFORCE FLEX 8.60, Aspirapolvere Senza Fili, 185W di Potenza, 35 Minuti di Autonomia, Allergy kit con bocchetta...
Filtro e tecnologia ciclonica permettono di filtrare il 99% della polvere; Dotata di modalità Turbo
194,99 EUR

In questa versione 8.60 Allergy Kit del Rowenta XFORCE FLEX, oltre alla classica scopa rotante, come accessori troviamo una spazzola per i divani, una bocchetta piatta e nell’imboccatura del corpo principale troviamo già integrata una spazzola, per poterlo utilizzare come aspira briciole senza aggiungere nessun altro accessorio. Al link di acquisto, potete anche valutare versioni con più accessori o superiori, naturalmente a prezzi più alti.


Redkey F10: il pieghevole cinese che non delude

In alternativa, un altro aspirapolvere senza fili pieghevole che ho provato di persona e mi sento di raccomandarvi per il rapporto qualità/prezzo, è il Redkey F10, che con qualche sconto applicabile direttamente dalla pagina di acquisto, si può pagare meno rispetto al suo prezzo di vendita. È un buon aspirapolvere senza fili, con un ottima potenza e la possibilità di selezionare la velocità automatica, che aumenta la potenza in base al tipo di sporco. Possiede un efficace sistema di filtrazione che include ben 2 filtri HEPA. Gli accessori compresi sono una bocchetta con spazzola retrattile e una bocchetta piatta allungabile. Certo la Rowenta essendo un marchio presente in Italia oramai da una vita, dal punto di vista dell’assistenza e garanzia sicuramente ha dei vantaggi, ma questo Redkey F10 a un prezzo inferiore potrebbe essere una delle migliori alternative.


JASHEN V16: tra gli aspirapolvere senza filo più interessanti sotto i 200 euro

Il Jashen V16 è un aspirapolvere senza fili di cui ho fatto anche una recensione e che ho trovato uno dei più interessanti nella fascia di prezzo fino a 200 euro. Vediamo brevemente i motivi: innanzitutto ci sono due spazzole rotanti incluse, una morbida per pavimenti duri e una con setole rigide, il che ne aumenta la versatilità rispetto agli aspirapolvere che offrono un solo tipo di spazzola. Un particolare interessante è la possibilità di aumentare l’apertura anteriore della scopa elettrica, in modo da poter aspirare più facilmente lo sporco più grossolano. Davanti alla scopa ci sono anche 3 led luminosi che si attivano in automatico nelle zone buie, grazie a un sensore di luminosità. Come accessori troviamo anche una mini scopa rotante, due bocchette e il supporto a parete. Ha una potenza di 350W con 22.000Pa di forza di aspirazione. Il motore elettrico è di tipo Brushless e la batteria da 2200mAh è removibile e fornisce un massimo di 40 minuti di autonomia. Il Jashen V16 3 livelli di aspirazione tra cui scegliere e nella parte posteriore c’è un display a cristalli liquidi che indica la batteria residua, la potenza di aspirazione e se è il caso di pulire il filtro. Possiede un sistema di filtrazione a 4 stadi che garantisce la cattura della polvere anche molto fine.


Jashen V18, come il V16 ma con la velocità automatica

A un prezzo di poco superiore, c’è anche il modello Jashen V18, con design e prestazioni identiche al V16, ma con una colorazione diversa e con l’integrazione di un sensore di sporco. Infatti in questo caso troviamo anche la velocità automatica al posto di quella media, che gestisce la potenza in base al tipo di sporco.


Proscenic P10 PRO: potente e resta in piedi da solo!

Ecco anche il Proscenic P10 Pro, che vi ho già presentato e recensito diverse volte e che attualmente è ancora tra i top di gamma di questa azienda e tra i migliori aspirapolvere senza filo del 2021 nella sua fascia di prezzo. Spesso si trovano dei coupon sconto attivabili direttamente dalla pagina di vendita. Mi è piaciuto molto il suo design, il corpo principale ricorda i fucili laser di alcuni film di fantascienza. Ha un display touch nella parte posteriore dal quale possiamo scegliere 3 diversi livelli di potenza tra cui la velocità automatica. La batteria removibile è una bella bestia a 8 celle da 28,8V che offre un autonomia fino a 50 minuti. La scopa elettrica possiede due grandi ruote gommate e include una spazzola che alterna setole morbide a setole rigide, studiata per adattarsi ai pavimenti duri di vario tipo e anche tappeti e moquette. Il motore è brushless e può arrivare fino a 110.000 giri al minuto, con una potenza di aspirazione di 23.000Pa. Ho sperimentato personalmente la sua potenza, che alla massima velocità è in grado di aspirare facilmente anche sporco grossolano.

Può capitare che durante la pulizia suona il citofono o ci squilla il telefono, e poter lasciare in piedi l’aspirapolvere sul posto dove ci siamo fermati, permette di riprenderlo con facilità senza piegarsi a terra, e ripartire esattamente da dove avevamo lasciato. Ebbene, questo Proscenic P10 Pro può stare in equilibrio e mi ha dato anche un senso di stabilità. Infatti con altri aspirapolvere senza filo che ho provato e che offrivano anch’essi questa opportunità, avevo un po’ di ansia a lasciarli in equilibrio perché non mi davano la stessa sicurezza. Nonostante questo, non è bene lasciarlo troppo tempo in questa posizione e soprattutto se avete animali in casa, è meglio evitare, perché basta un piccolo urto per farlo cadere; ma rimane comunque una bella e comoda opportunità. Buono il sistema di filtrazione che include anche un filtro Hepa e uno in acciaio inossidabile. Gli altri accessori forniti sono due bocchette di cui una con setole, la mini spazzola rotante e il supporto a parete.


Proscenic P11: il più potente e può anche lavare!

Attualmente il Proscenic P11 risulta scontabile, sempre grazie a un coupon applicabile direttamente dalla pagina di vendita, raggiungendo cosi un prezzo di poco superiore ai 200 euro. Questo aspirapolvere senza fili è simile al P10 Pro nelle prestazioni e anche lui possiede 3 velocità inclusa quella automatica. Nel caso del P11 però abbiamo una potenza di aspirazione ancora maggiore e che raggiunge i 25.000Pa con un motore da 450W. Il Proscenic P11 quindi è il più potente di questa lista, ma c’è pure dell’altro. Infatti in confezione troviamo anche un accessorio collegabile alla spazzola principale, che permette di lavare il pavimento mentre passiamo l’aspirapolvere. In pratica si tratta di un serbatoio dell’acqua con uno straccio posizionato nella parte inferiore. Una bella trovata per risparmiare tempo!