Trust IRIS 4K è la nuova ConferenceCam per Videoconferenze professionali fino a 8 persone

426
Trust Iris 4K Video Conferenza Webcam

Le WebCam per videochiamate e video conferenze oggi sono più attuali che mai, in un momento in cui le comunicazioni a distanza diventano la routine nel mondo del lavoro.

Il mercato delle WebCam e ConferenceCam ha ricevuto un aumento di richieste esponenziale nell’ultimo anno, dando una eccezionale spinta allo Smart Working. Quindi molti brand specializzati in accessori per PC, si sono prodigati per sopperire a tali richieste con i loro prodotti già esistenti e dando vita a nuovi dispositivi. Ad esempio la Trust ha lanciato da poco sul mercato Europeo la sua nuova ConferenceCam IRIS 4K, in grado di fornire un supporto professionale alle video conferenze, offrendo prestazioni elevate a un costo impegnativo ma allo stesso tempo competitivo, se rapportato a prodotti simili di altre marche.

Conferenze in 4K e visuale a 120°

La qualità video è garantita dalla videocamera con risoluzione massima di 4K con tecnologia ClearView sviluppata da Trust. Integra la tecnologia HDR che permette di ottenere immagini con una luminosità bilanciata, evitando anche la sovraesposizione. Grazie all’angolo di visuale è di 120°, sarà possibile entrare tutti nell’inquadratura, per offrire cosi un esperienza di video conferenza comoda e naturale. È possibile anche utilizzare uno Zoom digitale 5X, che grazie alla risoluzione UHD, mantiene una buona qualità anche al massimo ingrandimento.

Soluzione ideale per sale di piccole e medie dimensioni

Trust IRIS 4K è studiata per sale riunioni di piccole e medie dimensioni. La Trust garantisce un esperienza ottimale fino a 8 partecipanti a una distanza di 1,5m l’uno dall’altro. La videocamera è posizionata su un supporto motorizzato ed è quindi possibile muoverla in orizzontale e verticale, utilizzando il comodo telecomando incluso. C’è anche la possibilità di attivare la funzione Speaker Tracking, con il quale la videocamera inquadra automaticamente la persona che parla in quel momento. In questo caso sarà bene parlare uno alla volta!

Trust IRIS 4K Videocamera per conferenze

Si tratta di una periferica Plug & Play, quindi basterà collegare il cavo USB al PC e il gioco è fatto. Si può utilizzare più o meno qualsiasi Software, da quello basico per le videochiamate a quelli più professionali, per la creazione di contenuti Web e Live Streaming.

Audio ottimizzato per la voce

La Trust IRIS 4K è un sistema completo, che non necessita di altri componenti di espansione. Infatti integrato troviamo un altoparlante con ottimizzazione della voce e ben 4 microfoni con tecnologia per la riduzione del rumore di fondo, che promettono un funzionamento ottimale fino a 5 metri di distanza. Nel caso volessimo comunque espandere il raggio di azione, è possibile collegare un microfono esterno tramite una presa USB sul retro della ConcerenceCam.

La Trust ha sviluppato la sua Conference Camera IRIS 4K per incontrare le esigenze in ambito professionale, dove gli incontri di lavoro si svolgono sempre più spesso di fronte a uno schermo e una telecamera e sembra esserci riuscita alla grande, offrendo una ConferenceCam di livello professionale a un costo tutto sommato accessibile, anche se non alla portata di tutti.