Mini Aspirapolvere con Potenza Mostruosa! Recensione Proscenic S1

352

L’aspirapolvere portatile Proscenic S1 è in grado di produrre una grande potenza di aspirazione, che lo rende super pratico e versatile, grazie anche agli accessori compresi in confezione e la doppia possibilità di ricaricarlo, tramite stazione di ricarica o con un semplice cavo USB C.

Sono sempre rimasto abbastanza scettico nei confronti degli aspirapolvere portatili, parlo di quelli compatti chiamati anche aspirabriciole. In passato ne ho provati alcuni, anche di marche conosciute, ma ho sempre trovato potenze troppo basse, con un conseguente utilizzo snervante. Ma da quando ho ricevuto questo Proscenic S1, mi sono dovuto ricredere completamente, perché offre una grande versatilità ed è a mio avviso il giusto complemento da abbinare a un buon aspirapolvere classico, con o senza fili. È leggero, compatto, con un design moderno, se vogliamo anche un po’ futuristico che ricorda un fucile laser, e con prestazioni che non credevo potessero essere racchiuse in un elemento cosi compatto. Costa 99 euro, ma se disponibile dovreste trovare un Coupon Sconto per pagarlo un po’ di meno, direttamente alla pagina di vendita che potete facilmente raggiungere dai link che trovate in questo articolo.

Contenuto della confezione del mini aspirapolvere Proscenic S1

Nella confezione troviamo la comoda base di ricarica, dove possiamo alloggiare anche i due accessori compresi, che sono una spazzola con inserti morbidi ottima per divani, cuscini, letti, per i sedili dell’automobile e ad esempio anche per aspirare polvere e peli da vestiti, tappeti e via dicendo. Poi c’è una prolunga con la spazzolina retrattile, che possiamo usare per aspirare polvere e briciole dai mobili, dal computer dalla macchina e via dicendo. Può tornare molto utile anche per pulire in tutti quegli spazi stretti dove di solito non entrano gli aspirapolvere classici o comunque si fa molta fatica a pulire. Oppure possiamo utilizzare il Proscenic S1, cosi com’è senza accessori. Troviamo anche il solito libretto di istruzioni anche in italiano e un cavo USB Tipo C. Quest’ultimo possiamo utilizzarlo per ricaricare l’aspirapolvere. Ad esempio se vogliamo portare con noi il mini aspirapolvere Proscenic S1 in un viaggio o semplicemente da un altra parte per necessità, non saremo obbligati a portarci tutta la base di ricarica, ma possiamo semplicemente prendere un cavo tipo C come quello in confezione e collegarlo alla presa accendisigari dell’auto o ad un alimentatore a parete.

Batteria e potenza di aspirazione con 2 velocità disponibili

Proscenic S1 Aspirapolvere con accessori

La batteria è da 2200mAh e come vedete è removibile. Offre un autonomia massima fino a 30 minuti. Con la velocità 1 viene prodotta una potenza di 8000PA, quindi già molto buona per un aspirapolvere portatile di queste dimensioni. Ma il meglio di se, il Proscenic S1 lo da alla velocità massima, che si attiva premendo un altra volta il pulsante di accensione e che in questo caso produce una potenza di aspirazione di 12000PA, con il motore che raggiunge quasi i 90000 giri al minuto. Il tutto racchiuso in 640g di peso. Davvero fantastico!

Contenitore dello sporco e sistema filtrante

Il contenitore dello sporco si svuota con un semplice gesto ed è molto efficace a trattenere lo sporco aspirato. Ho provato anche a scuote l’aspirapolvere da spento e non ha rilasciato nulla. Il sistema filtrante è composto da un filtro primario in acciaio inossidabile, che ha il compito di fermare lo sporco grossolano, compresi anche capelli e polvere spessa. Dietro c’è un mini filtro HEPA, in grado di fermare anche particelle come allergeni, batteri e polveri sottili in generale. Questi componenti del Proscenic S1, quindi contenitore dello sporco e filtri, possono essere anche lavati con acqua, la cosa importante poi è farli asciugare molto bene prima di rimontarli.

Test di aspirazione con briciole e monete!

Nella video recensione in alto in questo articolo, che potete vedere anche direttamente su YouTube, mostro dei test di aspirazione. Già alla potenza 1 è in grado di aspirare senza problemi briciole di varie dimensioni e sporco in generale. Sempre nel video, faccio anche un test un po’ estremo, cercando di aspirare addirittura delle monete, partendo dai centesimi fino ai 2 euro. Guarda la video recensione per sapere come è andata!