Smartphone Best Buy: i Migliori di Novembre 2021 da tenere d’occhio al Black Friday!

402

In occasione di questo novembre 2021, nel corso del quale come sappiamo c’è il Black Friday di Amazon, ho deciso di fare un bell’aggiornamento per quanto riguarda gli Smartphone Best Buy, visto anche che negli ultimi mesi sono usciti dei nuovi modelli molto interessanti.

Se stavi pensando di comprare un nuovo telefono con un forte rapporto qualità prezzo e senza spendere molto, sei arrivato nel posto giusto! Tienili d’occhio anche durante il Black Friday e tutto il periodo Natalizio, perché potresti trovarli con sconti pazzeschi!


📱 Realme Narzo 30 5G: Smartphone Best Buy sotto i 200 euro

Voglio cominciare dal Realme Narzo 30 5G, uno Smartphone Best Buy con un ottimo rapporto qualità prezzo, che attualmente si trova già scontato intorno ai 190 euro. Un prezzo davvero allettante per questo telefono. Integra il processore di nuova generazione Mediatek Dimensity 700, il quale offre il supporto alle reti 5G. Ci sono 4GB di Ram con 128GB di memoria e grazie alla tecnologia DRE di Realme, è possibile convertire parte della memoria di archiviazione in memoria Ram, per avere più supporto durante il multitasking. Lo schermo è da 6,5” con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 90Hz e frequenza di campionamento a 180Hz. Troviamo una batteria da 5000mAh con ricarica rapida a 18W. Le sue caratteristiche lo rendono anche un buon Smartphone da Gaming.

Molto bello anche il suo design, con una banda a freccia nella parte posteriore, la quale riflette la luce creando un effetto particolare. La videocamera anteriore per i selfie è da 16MP, mentre dietro ne troviamo 3 con la principale da 48MP, una macro da 2MP e un altra da 2MP per i ritratti. Per le foto troviamo la modalità Super Nightscape e una serie di filtri notturni. Nasce con Android 10 ma è già attivo l’aggiornamento al nuovo Realme UI 2.0, basato su Android 11. Lo slot delle schede può ospitare contemporaneamente 2 Sim Card e una scheda per l’espansione. Il sensore di impronte è laterale, troviamo NFC, Jack da 3,5 e bluetooth 5.1. Il Realme Narzo 30 5G è uno Smartphone che sta riscuotendo un buon successo e l’apprezzamento da parte del pubblico.


📱 Nokia G50 5G: garanzia degli aggiornamenti

Passiamo al Nokia G50 5G, anche lui molto recente e con Android 11 già installato. La Nokia garantisce almeno 3 anni di aggiornamenti per la sicurezza e 2 anni di aggiornamenti per il sistema operativo. Partire già con questo presupposto offre un incentivo in più, anche se le altre aziende potrebbero comunque fare lo stesso o magari anche meglio, chi lo sa… Infatti ciò che cambia è che la Nokia dichiara subito le sue intenzioni, quindi l’utente finale può farsi un idea più chiara sul futuro del suo telefono. Ma ora approfondiamo le caratteristiche. Il processore è lo Snapdragon 480 5G, un octa-core fino a 2Ghz che offre il supporto alle nuove reti 5G. Questa è la versione con 4GB di Ram e 128GB di memoria. Il suo schermo con i suoi 6,82” è tra i più grandi del settore e offre la risoluzione HD+.

OFFERTA
Nokia G50 - Smartphone 5G con display HD+ da 6,82″, Android 11, 4 GB di RAM/128 GB di ROM, batteria da 5000 mAh,...
Nokia G50 - Smartphone 5G con display HD+ da 6,82″, Android 11, 4 GB di RAM/128 GB di ROM, batteria da 5000 mAh,...
Stabilizzazione dei selfie video, utile non solo per le videochiamate con I tuoi cari; Tipo di connetore:...
241,23 EUR

Il comparto foto è di buon livello, di solito la Nokia non delude sotto questo punto di vista. Troviamo una fotocamera frontale da 8MP, dietro c’è la principale da 48MP, grandangolo da 5MP e quella da 2MP per la profondità. La fotocamera frontale offre la possibilità di scattare selfie notturni con la modalità Super Night e anche di girare video selfie fino alla risoluzione FHD con stabilizzazione elettronica. Il software di ritocco permette anche di inserire una filigrana per personalizzare le foto con un logo, un immagine o una scritta. Buona anche la batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida a 18W. Troviamo anche NFC e il Jack per le cuffie.


📱 Vivo Y72 5G: il migliore per i selfie

La Vivo nel 2021 è stata la quinta azienda produttrice di Smartphone al mondo, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi telefoni. Anche qui in Italia sta riscuotendo un ottimo successo, tanto che oramai si trovano molti centri assistenza anche qui da noi. In questa guida voglio proporvi il modello Y72 della Vivo, attualmente venduto al prezzo di circa 285 euro. Integra il processore di Mediatek Dimensity 700 che offre pieno supporto alle reti 5G. Ci sono 8GB di Ram e 128GB di memoria. Lo schermo è da 6,58” con risoluzione FHD+.

Il comparto foto promette buoni risultati. Davanti troviamo una fotocamera da 16MP per i selfie, che offre modalità per i ritratti professionali, utilizzando algoritmi per il ritocco del viso, atti all’eliminazione dei difetti e al miglioramento generale. Dietro ci sono 3 fotocamere con la principale da 64MP, il grandangolo da 8MP e un sensore da 2MP per le foto macro. C’è la modalità Super Night per gli scatti notturni e sono presenti 4 filtri sempre dedicati alle foto notturne. L’autofocus della fotocamera posteriore fissa la messa a fuoco sugli occhi per mantenere sempre nitidi i soggetti in movimento. I video possono essere girati con risoluzione fino a 4K e stabilizzazione elettronica. Troviamo l’NFC e anche il Jack per le cuffie. La batteria è da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W. Il sistema operativo è Funtouch 11.1 sviluppato dalla Vivo per i suoi Smartphone e naturalmente basato su Android 11.


📱 Samsung Galaxy M32: il migliore per le foto ma senza 5G

Ecco anche il Galaxy M32, un recente Smartphone Best Buy di Samsung con il nuovo sistema operativo Android 11 già installato e che offre buone prestazioni e la garanzia Samsung. Integra il processore da Gaming Helio G80 di Mediatek. Ci sono 6GB di Ram e 128GB di memoria. Possiede uno slot triplo dove si possono inserire contemporaneamente 2 Sim Card con tecnologia 4G LTE e una scheda Micro SD fino a 1TB. Il display è di tipo Super Amoled da 6,4” con risoluzione FHD+.

La qualità delle fotocamere degli Smartphone Samsung è conosciuta e se questo aspetto vi interessa particolarmente, allora è probabile che questo Galaxy M32 è una delle scelte migliori di questa guida all’acquisto. Davanti troviamo una fotocamera per i selfie da 20MP con la quale possiamo applicare anche l’effetto bokeh in modo da valorizzare i primi piani e ritratti. Dietro ci sono 4 fotocamere con la principale da 64MP, grandangolare da 8MP, una macro da 2MP e un sensore sempre da 2MP che permette di regolare la profondità di campo, sfocando lo sfondo e creando anche in questo caso il famoso effetto bokeh. La batteria è da 5000mAh e offre un autonomia superiore alla media, con supporto per la ricarica rapida fino a 25W. Troviamo NFC e Jack per le cuffie.


📱 Realme GT Master Edition: fa tutto bene ed è anche un opera d’arte

Il Realme GT Master Edition ha fatto parlare di se negli ultimi tempi, oltre che per le ottime caratteristiche che offre, anche per una versione con un design creato appositamente dal famoso designer industriale Naoto Fukusawa. La cover reca anche la firma del designer Giapponese. Se vi piace l’idea di possedere un modello cosi unico ed esclusivo, sappiate che il prezzo è lo stesso della versione classica, a parte sconti e coupon disponibili naturalmente. Anche l’occhio vuole la sua parte, ma veniamo alle caratteristiche tecniche che presumo siano quelle che vi interessano di più.

Monta lo Snapdragon 778G, un recente processore di Qualcomm orientato al gaming e che offre pieno supporto alle reti 5G. La versione che vi propongo possiede 6GB di Ram, 128GB di memoria e grazie ad una particolare tecnologia, è possibile usufruire di 5GB Extra di memoria Ram virtuale. Il magnifico Display è un Super Amoled da 6,43” con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e frequenza di campionamento del tocco a 360Hz. Al suo interno si trova anche un sistema di raffreddamento formato da un ampia camera di vapore e un dissipatore di calore. Il display integra anche il sensore di impronte. Sicuramente sono ottime caratteristiche che lo rendono adatto anche ai gamer esigenti e a coloro che cercano un telefono reattivo, fluido e versatile.

Con la modalità Street Photo diventi un fotografo da strada professionista

Il Realme GT Master Edition introduce la modalità “fotografia da strada”, sviluppata in collaborazione con molti fotografi di strada professionisti. I vari filtri e le funzioni dedicate come Instant Focus e Quick Zoom, permettono di cimentarsi in questo tipo di fotografia urbana, con la possibilità di ottenere ottimi risultati. Davanti c’è una fotocamera per selfie da 32MP, mentre dietro troviamo la principale da 64MP, un grandangolo da 8MP e un obiettivo macro per le foto ravvicinate fino a 4cm. La batteria è da 4300mAh con ricarica rapida SuperDart a 65W, in grado di ricaricare il 100% in soli 33 minuti. È presente NFC e Jack audio. Il sistema operativo è realme UI 2.0 basato sull’ultimo Android 11. Uno smartphone super interessante sotto molti punti di vista!


📱 Realme serie 8

Vi consiglio anche tutti gli Smartphone Best Buy che avevo presentato nella scorsa guida all’acquisto, usciti nella prima parte del 2021 e che rappresentano anch’essi tra le migliori scelte per chi cerca un dispositivo con buone caratteristiche, versatile, potente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
Quad camera da 64 mp con ai: modalità starry e tilt-shift; Ricarica rapida da 30w batteria carica al...
249,36 EUR
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
Quad camera da 64 MP con AI: Modalità Starry e Tilt-shift; "Ricarica rapida da 30W Batteria carica al...
230,59 EUR
realme Smartphone Realme 8 5g Tim Supersonic Black 6.5' 6gb/128gb Dual Sim
realme Smartphone Realme 8 5g Tim Supersonic Black 6.5" 6gb/128gb Dual Sim
Sistema Operativo: Android 11; Fotocamera: 48 MP, F1.8,HDR + 2 MP, F2.4 macro + 2 MP B/N; Batteria 5000...

Nello specifico sono i Realme della serie 8, che include Realme 8, 8 Pro e 8 5G. Troviamo 3 processori diversi, il Mediatek Helio G95 per la versione base; il Mediatek Dimensity 700 per il 5G e lo Snapdragon 720G per la versione Pro. Tutti hanno NFC e Jack per le cuffie. La versione base e quella Pro hanno il sensore delle impronte integrato sotto il display, mentre nel realme 8 5G lo troviamo di lato. Il Realme 8 e Realme 8 Pro offrono un ottimo schermo di tipo Super Amoled da 6,4” con risoluzione FHD. Nel realme 5G invece troviamo un semplice schermo IPS sempre con risoluzione FHD+. Il Realme Pro offre la videocamera principale con la super risoluzione di 108MP e la ricarica rapida SuperDart a 65W. Se non vi interessa nulla del 5G, allora le versioni base e Pro sono ottime e offrono una grande versatilità. La versione 5G sta al passo, ma con qualche compromesso Hardware. Tutti i realme 8 hanno il sistema operativo UI 2.0 basato sull’ultimo Android 11.


📱 POCO M3 Pro

Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Power Black
Xiaomi Poco M3 Pro 5G - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Power Black
Smartphone Xiaomi; Dimensioni schermo: 6.5 inches; Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del...
195,49 EUR

Il POCO M3 Pro è un altro Smartphone Best Buy in grado di offrire ottime prestazioni a un prezzo conveniente e attualmente scontato a 199 euro per la versione 6/128GB. Il processore è il Mediatek Dimensity 700 con supporto per le reti 5G. Il display è da 6,5” con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e con un sistema che adatta automaticamente la frequenza in base al contenuto. Il comparto foto è basico, ma può soddisfare pienamente chi non ha pretese da questo punto di vista. Tra le altre caratteristiche troviamo il sensore di impronte laterale, NFC, Jack per le cuffie, sensore infrarossi e Bluetooth 5.1. L’interfaccia utente è la MIUI 12 di Xiaomi basata su Android 11. Per chi vuole uno Smartphone completo con 5G spendendo il meno possibile e avendo comunque prestazioni di ottimo livello.


📱 POCO X3 Pro

Il POCO X3 Pro invece è uno Smartphone realizzato con particolare attenzione all’aspetto gaming, venduto sempre a prezzi molto vantaggiosi sia per la versione 6/128GB che per quella da 8/256GB. Il processore è lo Snapdragon 860 senza 5G. La memoria è di tipo UFS 3.1 e integra un sistema di raffreddamento. Lo schermo è IPS da 6,67” con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e di campionamento al tocco fino a ben 240Hz. Troviamo NFC, Jack da 3,5 e sensore a infrarossi. Uno Smartpohone potente e versatile, che si adatta benissimo anche agli amanti dei videogiochi sul telefono, ma senza il 5G.


📱 Xiaomi Redmi Note Serie 10

Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray; Xiaomi Redmi Note 10 Pro -...
297,00 EUR

E infine, tra gli Smartphone Best Buy da tenere d’occhio durante il Black Friday e tutto il periodo Natalizio, non possono mancare gli Xiaomi Redmi Note serie 10. In particolare vi consiglio la versione Pro con 6GB di Ram, 128GB di memoria e il processore da Gaming Snapdragon 720G. Possiede un fantastico display Amoled da 6,67” con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e frequenza di campionamento di 240Hz. Sono presenti due altoparlanti stereo con certificazione Hi-Res Audio. Integra una batteria da 5020mAh con ricarica rapida da 30W. Nella versione Pro è stata data particolare attenzione anche al comparto foto e infatti troviamo la fotocamera frontale da 16MP con modalità dedicate ai Selfie. Dietro ci sono 4 fotocamere con la principale da ben 108MP, grandangolo da 8MP, macro da 5MP e sensore di profondità da 2MP. E anche qui troviamo diverse modalità interessanti, tra cui effetti speciali di forte impatto visivo. Abbiamo il sensore di impronte laterale, porta infrarossi, Jack per le cuffie e NFC.

Per chi è interessato alla rete mobile di nuova generazione c’è anche il Redmi Note 10 5G venduto attualmente a 235 euro senza sconti per la versione 4/128GB. Integra il processore Mediatel Dimensity 700 con tecnologia Dual 5G, che permette di utilizzare due schede Sim entrambe a 5G. Il display è di tipo LCD da 6,5” con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e tecnologia Adaptive Sync, che adatta automaticamente la frequenza dello schermo al tipo di contenuto. La batteria è da 5000mAh con ricarica rapida a 18W. Fotocamera frontale da 8MP e principale posteriore da 48MP, accompagnata da una Macro da 2MP e il sensore di profondità sempre da 2MP. Poi abbiamo sensore per le impronte laterale, infrarossi, NFC e jack per le cuffie.