I MIGLIORI SMARTPHONE BEST BUY 2021 fino a 300 euro da Amazon!

565

Guida all’acquisto per gli Smartphone Best Buy aggiornata a Giugno 2021

Sono molti gli Smartphone usciti in questa prima parte del 2021, ma non tutti possono essere chiamati Best Buy. Infatti il Best Buy è un prodotto, in questo caso uno Smartphone, che si distingue dagli altri concorrenti per il suo alto rapporto qualità/prezzo.

Canale Telegram Offerte LogoUnisciti al nostro canale Telegram per ricevere in tempo reale le migliori offerte Amazon dal mondo Tech!


Per questa guida all’acquisto mi sono concentrato sulla fascia di prezzo fino a 300, in modo da potervi offrire delle scelte economiche, senza rinunciare ad alte prestazioni e alle ultime tecnologie. Quindi se stai cercando uno Smartphone Best Buy che possa offrire molto ad un prezzo conveniente, sei arrivato nel posto giusto. Mettiti comodo e scopri quanto di meglio ti offre il mercato in questo momento.

▶️realme 8

Realme è un marchio che oramai da tempo si è consolidato nella fascia media, offrendo uno tra i migliori rapporti qualità/prezzo, andando cosi a fare concorrenza diretta a Xiaomi. Nel 2021 è uscita la serie realme 8 con i modelli Base, 5G e Pro. Partiamo quindi dal realme 8 base. Il processore è il Mediatek Helio G95 orientato al gaming, con otto Core fino a 2,05Ghz. Anche lo schermo è stato pensato per offrire un esperienza di gioco ad alto livello e per guardare video e film con ottima qualità. Infatti troviamo un display Super Amoled da 6,4” con risoluzione FHD+ e una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz. Integra anche un sistema di raffreddamento a liquido che utilizza il rame come materiale dissipante. Davanti si trova la videocamera per i selfie da 16MP, mentre dietro ce ne sono 4 con la principale da 64MP, una lente grandangolare da 8MP, obiettivo macro e la lente per le foto in bianco e nero.

realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
Quad camera da 64 mp con ai: modalità starry e tilt-shift; Ricarica rapida da 30w batteria carica al...
199,98 EUR
OFFERTA
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande...
Quad camera da 64 MP con AI: Modalità Starry e Tilt-shift; "Ricarica rapida da 30W Batteria carica al...
190,99 EUR

È possibile scattare foto in varie modalità, tra le quali troviamo la modalità Tilt-shift per dare un tocco magico alle foto delle metropoli e farle sembrare come miniature, la modalità Starry per immortalare celi stellati e la modalità per i ritratti. Può registrare video fino a 4K per 30fps con stabilizzazione elettronica in FHD. La batteria è da 5000mAh con ricarica rapida da 30W in grado di ricaricare il 100% in 65 minuti. Il sensore delle impronte si trova posizionato sotto lo schermo. Troviamo NFC e il sempre comodo Jack da 3,5 per le cuffie. Bellissimo il nuovo design con 7,99mm di spessore e 176g di peso. Tutti i realme 8 hanno il sistema operativo UI 2.0 basato sull’ultimo Android 11.


▶️realme 8 5G

La versione realme 8 5G monta il processore Dimensity 700 sempre di Mediatek con 8 Core fino a 2,2Ghz e con tecnologia Dual 5G, che gli permette di utilizzare 2 schede Sim entrambe con supporto 5G. Il display in questo caso non è Amoled, ma un semplice IPS con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. La batteria è sempre da 5000mAh con ricarica rapida da 18W. In questa versione 5G nelle fotocamere posteriori non c’è il grandangolo e troviamo una principale da 48MP, una lente macro e una per le foto in bianco e nero. Possiamo registrare video con risoluzione massima di 1080p per 30fps con stabilizzazione elettronica. C’è anche NCF e Jack per le cuffie. Il sensore di impronte non è sotto lo schermo come nella versione base, ma lo troviamo di lato. I prezzi per avere la versione 5G sono simili al modello base, con qualche compromesso hardware.


▶️realme 8 Pro

E infine di questa serie vi propongo il realme 8 Pro, il migliore dal lato Hardware e di conseguenza per le prestazioni. Due le versioni tra cui poter scegliere, la 6/128GB e la 8/128GB. Il processore è il potente Snapdragon 720G orientato al Gaming, con 8 Core fino a 2,3Ghz. Il display è di tipo Super Amoled da 6,4” con risoluzione FHD+ e frequenza di campionamento del tocco di 180Hz. Come fotocamere troviamo la frontale da 16MP, mentre dietro ce ne sono 4 con la principale da ben 108MP, che integra il sensore ISOCELL HM2 di Samsung, in grado di donare alle foto una maggiore luminosità e nitidezza. Poi troviamo il grandangolo da 8MP e altre due per le foto macro e in bianco e nero. La funzione Ultra-Zoom 3X ci permette di effettuare uno Zoom di 3X con qualità simile a quella di uno Zoom ottico. Integra la nuova modalità Super Nightscape per foto notturne ancora più nitide e definite.

OFFERTA
realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad Camera da 108 MP, Display Super AMOLED da 16,3 cm (6,4'), Ricarica SuperDart da 50W,...
realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad Camera da 108 MP, Display Super AMOLED da 16,3 cm (6,4"), Ricarica SuperDart da 50W,...
Ricarica SuperDart da 50W: 50% di carica in 17 minuti; Processore Snapdragon 720G: Processore per il...
239,90 EUR
realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad Camera da 108 MP, Display Super AMOLED da 16,3 cm (6,4'), Ricarica SuperDart da 50W,...
realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad Camera da 108 MP, Display Super AMOLED da 16,3 cm (6,4"), Ricarica SuperDart da 50W,...
Realme 8 pro; Tipo di connetore: USB-C; Sistema operativo: Android 10; Scopri la nostra gamma completa di...
241,00 EUR

Anche nel realme 8 Pro troviamo la simpatica modalità Tilt-shift, non solo per le foto ma anche per i video. In questa modalità edifici e persone di una città, sembreranno come miniature. Sono presenti modalità specifiche per effettuare foto e video time-lapse di cieli notturni. Possiamo registrare video fino a 4K per 30fps. La batteria è da 4500mAh con ricarica rapida fino a 50W, che permette di ricaricare il 50% in soli 17 minuti e il 100% in 47 minuti. L’adattatore che troviamo in confezione è da 65W, compatibile con svariati dispositivi che supportano la ricarica rapida. Il sensore per le impronte è integrato sotto il display e troviamo NFC e Jack per le cuffie. Il realme 8 Pro è un ottimo telefono con un bellissimo design, per chi può fare a meno del 5G.


▶️POCO M3 Pro

Il POCO M3 Pro è un altro Smartphone Best Buy in grado di offrire ottime prestazioni a un prezzo super conveniente. Il processore è il Mediatek Dimensity 700 con supporto Dual 5G, che permette di utilizzare due sim card entrambe con tecnologia 5G. Il display è un IPS da 6,5” con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e con un sistema che adatta automaticamente la frequenza in base al contenuto, cosi da risparmiare la batteria. Troviamo la fotocamera anteriore da 8MP, mentre dietro ce ne sono 3 con la principale da 48MP, una lente macro e una per la profondità. Insomma, un comparto foto basico, ma che può soddisfare pienamente chi non ha pretese da questo punto di vista. Può registrare video fino a 1080p per 30fps e offre alcune modalità interessanti come il Time-Lapse, lo Slow motion, modalità notturna, intelligenza artificiale e altro ancora.

Integra un ottima batteria da 5000mAh con supporto per ricarica rapida a 18W. Tra le altre caratteristiche troviamo il sensore di impronte laterale, NFC, Jack per le cuffie, sensore infrarossi e Bluetooth 5.1. L’interfaccia utente è la MIUI 12 di Xiaomi basata su Android 11. Il POCO M3 Pro è adatto a chi vuole uno Smartphone completo con 5G spendendo il meno possibile e avendo comunque prestazioni di ottimo livello.


▶️POCO X3 Pro

Il POCO X3 Pro invece è uno Smartphone realizzato con particolare attenzione all’aspetto Gaming, venduto sempre a prezzi molto vantaggiosi e in due versioni: una da 6/128GB e un altra da 8/256GB. Quest’ultima è senz’altro più adatta ai Gamer accaniti. Il processore è lo Snapdragon 860 con frequenza massima di 2,96Ghz e con supporto opzionale al 5G. Infatti in questo POCO X3 Pro non lo troviamo, mentre invece naturalmente c’è il supporto al 4G LTE. La memoria di tipo UFS 3.1 offre un alta velocità di lettura e scrittura. Il sistema di raffreddamento con tecnologia LiquidCool 1.0 Plus con grafite multistrato e condotto termico in rame, garantisce un efficiente raffreddamento anche durante le sessioni di gioco più impegnative. L’ampio schermo IPS da 6,67” con risoluzione FHD+, offre una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz per usufruire di un elevata fluidità. La frequenza di campionamento al tocco invece arriva a ben 240Hz, per fornire una risposta immediata con il minimo della latenza. La batteria permette molte ore di autonomia anche sotto stress, grazie alla sua grande capienza di 5160mAh, con supporto per la ricarica rapida a 33W, in grado di ricaricare il 50% in soli 30 minuti e il 100% in 59 minuti. Integra un motore lineare per la vibrazione sull’asse Z, per migliorare la sensazione tattile. I due altoparlanti stereo integrati con certificazione HiRes Audio, consentono di immergersi ancora di più nel gioco, film o musica che stiamo ascoltando.

Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Phantom Black
Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Phantom Black
Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Phantom Black; Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone...
205,90 EUR
Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Phantom Black
Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Phantom Black
Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Phantom Black; Xiaomi Poco X3 Pro - Smartphone...
227,99 EUR

Il comparto foto del POCO X3 Pro promette un buon livello e troviamo una fotocamera frontale da 20MP, mentre dietro ce ne sono 4 con la principale da 48MP, il grandangolo da 8MP, lente Macro e sensore di profondità. Può scattare foto e selfie in modalità notturna e può registrare video fino a 4K per 30fps e 1080p fino a 60fps. Con la funzione Doppio Video è possibile registrare simultaneamente con la fotocamera posteriore e quella anteriore, per ottenere appunto un video doppio registrato nello stesso momento. Una funzione questa che potrebbe risultare inutile per molte persone, ma che si presta alla creatività di ognuno, magari di chi utilizza le fotocamere del telefono anche per i Social Network. Troviamo NFC, Jack da 3,5 e sensore a infrarossi. Infine il POCO X3 Pro gode anche della certificazione IP53 che gli offre una protezione molto basica da polvere e acqua, quindi in questo caso parliamo soprattutto di pioggia o leggeri schizzi. Un ottimo Smartphone Best Buy e molto versatile, che si adatta benissimo anche agli amanti dei videogiochi sul telefono, a patto che non interessi avere il 5G.


▶️Samsung Galaxy A52

Passiamo ora a uno Smartphone Best Buy di Samsung, il modello Galaxy A52 del 2021 in versione 4G. Esiste anche la versione 5G di questo telefono, a un prezzo però decisamente superiore. Per questa guida quindi, mi concentro su questa versione 4G. Il processore è lo Snapdragon 720G orientato al Gaming, un Octa-Core fino a 2,3Ghz di frequenza massima. Il display è un Super Amoled da 6,5” con risoluzione FHD+. Il comparto foto è di ottimo livello in questo telefono e troviamo la fotocamera frontale da 32MP e quattro posteriori con la principale da 64MP, grandangolo da 12MP, Macro da 5MP e quella per la profondità sempre da 5MP. Integra un sistema di stabilizzazione ottica, per evitare l’effetto mosso e avere foto più nitide, anche in ambienti scarsamente illuminati. Per quanto riguarda le foto, probabilmente questo Samsung Galaxy A52 è il migliore di questa lista. Quindi se cercate uno Smartphone per le foto o per i Social, che non costi troppo e sia in grado di fare buoni scatti, allora questo può fare senz’altro al caso vostro.

OFFERTA
Samsung Galaxy A52 Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6 GB RAM e 128 GB di memoria interna espandibile,...
Samsung Galaxy A52 Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6 GB RAM e 128 GB di memoria interna espandibile,...
Display 6,5 pollici Infinity-O: schermo con tecnologia FHD+ Super AMOLED
353,00 EUR

Anche nei video se la cava molto bene, con la possibilità di girarli con risoluzione massima di 4K per 30fps con la fotocamera posteriore, e fino a 1080p per 30fps con quella anteriore. Per i video c’è la possibilità di attivare la modalità super stabilizzazione. Integra due speaker stereo e troviamo la modalità Game Booster, dedicata completamente ai Gamer. La batteria è da 4500mAh con supporto per ricarica rapida da 25W. Troviamo NFC e Jack per le cuffie. Dulcis in fundo, il Samsung Galaxy A52 gode della protezione da acqua e polvere con certificazione IP67.


▶️Xiaomi Redmi Note 10

E concludo con una serie di telefoni Xiaomi, che si sono sempre contraddistinti per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo. Quindi non fanno eccezione neanche i nuovi Redmi Note 10, che come nella serie realme 8, troviamo in 3 versioni differenti che sono: Redmi Note 10, Redmi Note 10 5G e Redmi Note 10 Pro. Partiamo dalla versione base di cui troviamo la versione 4/64GB e la 4/128GB. Il processore è lo Snapdragon 678, un octa-core fino a 2,2Ghz. Troviamo un bel display di tipo Amoled da 6,43” con risoluzione FHD+. Sono presenti sensori di luce a 360 gradi per regolare in automatico la luminosità, la nuova modalità lettura 3.0 e in generale è progettato per il comfort degli occhi, con una bassa emissione di luce blu. La batteria è da 5000mAh con ricarica rapida a 33W che permette di ricaricare il 50% in 25 minuti. Sono presenti due altoparlanti per un sonoro stereofonico con certificazione Hi-Res Audio. È stato inserito anche un motore lineare dedicato al Gaming, per migliorare l’esperienza della vibrazione durante i giochi.

Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Gray
Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Gray
Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Gray; Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 64GB,...
190,95 EUR
Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Gray
Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Gray
Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Gray; Xiaomi Redmi Note 10 - Smartphone...
185,07 EUR

Anche il comparto foto del Redmi Note 10 è sicuramente di buon livello se rapportato al prezzo richiesto per questo Smartphone. Troviamo una fotocamera frontale da 13MP che permette di scattare selfie in modalità ritratto con intelligenza artificiale e di realizzare Time Lapse. Dietro troviamo 4 fotocamere con la principale da 48MP, grandangolo da 8MP, Macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP. Con la camera posteriore possiamo scattare foto in modalità notte, realizzare Time Lapse e registrare video con una risoluzione massima di 4K per 30fps e 1080p per 60fps. Come è oramai abitudine di Xiaomi, in questa versione base non troviamo l’NFC, ma c’è il Jack per le cuffie e il sensore a infrarossi. Il sensore per le impronte è posizionato sul lato della scocca.


▶️Xiaomi Redmi Note 10 5G

La versione 5G del Redmi Note 10 integra il processore MediateK Dimensity 700 con tecnologia Dual 5G, che permette di utilizzare due schede Sim entrambe a 5G. In questo caso la versione disponile è da 4/64GB. Il display è di tipo LCD da 6,5” con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz e tecnologia Adaptive Sync, che adatta automaticamente la frequenza dello schermo al tipo di contenuto. Anche qui troviamo il sensore di luminosità a 360 gradi e la modalità lettura 3.0. La batteria è da 5000mAh con ricarica rapida a 18W. Fotocamera frontale da 8MP e principale posteriore da 48MP, accompagnata da una Macro da 2MP e il sensore di profondità sempre da 2MP. Sensore per le impronte laterale, infrarossi, jack per le cuffie e qui troviamo anche NFC. Quindi ok per la versione 5G del Redmi Note 10, ma con qualche compromesso, come la mancanza della fotocamera grandangolare e il display LCD al posto dell’Amoled. Se non vi interessa il 5G e l’NFC, direi che è meglio orientarsi sul Redmi Note 10 base. Oppure, se ve la sentite di spendere di più, anche la versione Pro che ora vediamo insieme.


▶️Xiaomi Redmi Note 10 Pro

Il Redmi Note 10 Pro lo troviamo in versione 6/128GB oppure 8/128GB. Il processore è lo Snapdragon 732G orientato al Gaming, con 8 Core fino a 2,3Ghz. Possiede un fantastico e ampio display Amoled da 6,67” con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e la risoluzione FHD+. Anche qui troviamo il sensore di luce a 360 gradi e la certificazione per la bassa emissione di luce blu. La frequenza di campionamento al tocco è di 240Hz, il che, insieme al processore Snapdragon 732G, lo rende uno Smartphone adatto anche ai Gamer. Sono presenti due altoparlanti stereo con certificazione Hi-Res Audio. Integra una batteria da 5020mAh con ricarica rapida da 30W. Nel Redmi Note 10 Pro è stata data particolare attenzione anche al comparto foto e infatti troviamo la fotocamera frontale da 16MP con modalità dedicate ai Selfie, come la modalità notte, bellezza AI e modalità ritratto AI, con effetto Bokeh e controllo della profondità.

OFFERTA
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray; Xiaomi Redmi Note 10 Pro -...
263,90 EUR

Dietro ci sono 4 fotocamere con la principale da ben 108MP, grandangolo da 8MP, macro da 5MP e sensore di profondità da 2MP. E anche qui troviamo diverse modalità interessanti, come quella per l’esposizione prolungata con 6 effetti differenti, la modalità notte 2.0, modalità 108MP per foto ad altissima risoluzione, Time Lapse Pro, modalità Time Lapse Tele-Macro per creare Time Lapse con un effetto particolare, modalità Video Doppio che utilizza nello stesso momento la fotocamera posteriore e quella anteriore, la possibilità di realizzare dei cloni sia nei video che nelle foto, stabilizzazione elettronica e la possibilità di girare video fino a 4K per 30fps. Abbiamo il sensore di impronte laterale, porta infrarossi, Jack per le cuffie e NFC. Infine il Redmi Note 10 Pro offre anche una basica resistenza a polvere e schizzi d’acqua con la certificazione IP53. Essendo un livello di resistenza bassa, meglio tener conto che non ci sia.