Migliori Smartwatch fino a 100 euro nel 2022

123

Gli Smartwatch negli ultimi anni ci hanno letteralmente sommerso, con opzioni specifiche per il monitoraggio di funzioni vitali e per il fitness, sempre più raffinate e precise.

Data l’enorme quantità di modelli, non sempre è facile scegliere il più adatto. Quindi partiamo da un primo importantissimo parametro: il budget. In questa guida all’acquisto troverai solo Smartwatch fino a 100 euro, partendo da cifre di 35/40 euro circa. Li ho selezionati in base alle loro prestazioni, apprezzamento da parte del pubblico, funzioni avanzate, design e qualità di costruzione. Quindi, se stavi proprio cercando uno Smartwatch con un ottimo rapporto qualità prezzo e senza spendere più di 50 o 100 euro, sei arrivato nel posto giusto. Mettiti comodo e scopri quanto di meglio ti offre il mercato in questo momento!


Xiaomi Mi Smart Band 6: versione base e con NFC!

Partiamo quindi dal più economico, lo Xiaomi Mi Smart Band 6, che nonostante il suo prezzo contenuto, offre prestazioni e funzioni per le quali non ha nulla da invidiare a prodotti più costosi. Lo schermo è di tipo Amoled da 1,56” ed essendo una Smart Band è sviluppato soprattutto in verticale. Quindi è adatto particolarmente a chi desidera uno Smartwatch compatto e leggero. È impermeabile e resiste a pressioni fino a 5 ATM. Tra le funzioni che è possibile monitorare troviamo la frequenza cardiaca, SPo2 cioè l’ossigenazione del sangue, e c’è anche la possibilità di monitorare il sonno e il livello di stress.

Sono presenti 30 modalità di allenamento con monitoraggio del battito cardiaco e calorie bruciate. Troviamo Bluetooth 5.0 per la connessione allo Smartphone tramite l’app dedicata. Utilizza il GPS del telefono. Possiamo ricevere le notifiche di email, chiamate, messaggi e social. Naturalmente poi ci sono diverse funzioni di base come il contapassi, il cronometro, la sveglia, il player musicale ecc. ecc. Il cinturino in materiale termo plastico, integra anche agenti antibatterici per proteggere la pelle dai germi. La durata della batteria arriva fino a 2 settimane. Esiste anche la versione con NFC, che consente il pagamento contactless nei negozi.


Huawei Band 6

Ecco anche il recente Huawei Band 6, un altra Smart Band interessante con funzioni avanzate. Il touch Screen è un Amoled da 1,47”. Per il monitoraggio del battito cardiaco utilizza la tecnologia Truseen 4.0 di Huawei, che promette un risultato molto preciso. Ha una grande resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Misura la saturazione dell’ossigeno e monitora il sonno, ottimizzando gradualmente la qualità del dormire. Possiamo attivare la rilevazione 24H sia per il battito cardiaco che per la saturazione. Può monitorare lo stress fisico e in caso di alti livelli attiva la modalità per la respirazione guidata, per normalizzare la situazione.

OFFERTA
HUAWEI Band 6 Smart Band Fitness Tracker, Touchscreen AMOLED 1.47” a colori, Monitoraggio Battito Cardiaco, Sonno,...
HUAWEI Band 6 Smart Band Fitness Tracker, Touchscreen AMOLED 1.47” a colori, Monitoraggio Battito Cardiaco, Sonno,...
Resistenza all'acqua fino a 5 ATM; Sistemi operativi: Android 6.0 o o versioni successive, iOS 9.1 o...
39,99 EUR

Abbiamo il Bluetooth, ma il GPS non è integrato, anche se può utilizzare quello dello Smartphone. Possiamo attivare la ricezione delle notifiche che saranno segnalate attraverso una vibrazione. Ci sono 10 modalità per allenamento professionale e 85 personalizzabili. In questo nuovo modello è stata aggiunta la modalità per il salto con la corda e per le donne c’è anche il calendario del ciclo mestruale. Anche qui ci sono le opzioni classiche di contapassi, cronometro, sveglia, musica, previsioni meteo ecc. ecc.


Amazfit Bip U tra i migliori Smartwatch sotto i 50 euro

Ecco ora l’Amazfit Bip U, con design da classico Smartwatch, molto apprezzato e venduto. Lo schermo è un Amoled da 1,43” ed è impermeabile fino a 5 ATM. Sono presenti 60 modalità di allenamento tra cui 11 professionali, come nuoto, corsa e ciclismo. Integra Bluetooth, mentre per il GPS utilizza quello del telefono. Abbiamo il monitoraggio del battito anche H24, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue, monitoraggio della qualità del sonno e del livello di stress. Utilizza il sistema PAI per la valutazione dello stato di salute, presentando dati e punteggi. Anche qui abbiamo notifiche, controllo della musica, previsioni del tempo, cronometro e altro ancora. L’autonomia della batteria arriva fino a 9 giorni. Bello e con buone prestazioni. Sicuramente un ottima alternativa ai modelli più costosi.


Honor Band 6, la smartband che ci voleva

Ora vediamo insieme un altra Smart Band, la Honor Band 6. Elegante e con uno schermo Amoled da 1,47”. Troviamo la frequenza cardiaca anche con monitoraggio 24H e livello di ossigenazione del sangue. Controlla il livello di stress H24 e fornisce esercizi calmanti. C’è il monitoraggio della qualità del sonno e supporta 10 diverse modalità di allenamento, tra cui corsa e ciclismo al chiuso e all’aperto, nuoto in piscina e in acque aperte, vogatore, allenamento libero e altro ancora, fornendo dati in tempo reale sulla frequenza cardiaca, calorie bruciate, distanza e ritmo. Bluetooth ma niente GPS, utilizza quello del telefono. Naturalmente c’è anche il classico contapassi e le varie funzioni di base, come le notifiche, cronometro, sveglia ecc. ecc. Troviamo la funzione per il tracciamento del ciclo mestruale. Durata della batteria fino a 14 giorni con utilizzo tipico e fino a 10 con utilizzo intenso.


Xiaomi Mi Watch Lite: GPS e Glonass integrati a un prezzo fantastico

Lo Xiaomi Mi Watch Lite che vi presento ora, gode di un buon rapporto qualità prezzo. Lo schermo touch è da 1,4” di tipo LCD. È impermeabile fino a 5 ATM, troviamo chiaramente il Bluetooth, ed integra anche il GPS e Glonass per tracciare la traiettoria, la velocità, la distanza e altro. Misura la frequenza cardiaca, c’è il monitoraggio del sonno, consiglia esercizi di respirazione guidata per alleviare lo stress e offre dati giornalieri sui parametri vitali per la valutazione dello stato di salute. Non rileva invece il livello di ossigenazione del sangue. Offre 11 modalità di allenamento, notifiche, contapassi, cronometro, sveglia, meteo ecc. Per chi vuole il GPS integrato, contenendo la spesa con qualche piccola rinuncia.


Redmi Watch 2 Lite: tutto a un prezzo super accessibile

Il Redmi Watch 2 Lite è praticamente la versione aggiornata del precedente che vi ho presentato ed è uscito di recente. Possiede un ampio schermo di tipo TFT da 1,55” ed è resistente all’acqua fino a 5 ATM. Oltre al Bluetooth offre un modulo satellitare che comprende GPS, Glonass, Galileo e Beidou. Abbiamo il monitoraggio del battito cardiaco, la misurazione dell’ossigeno nel sangue, monitoraggio del sonno e dello stress, con gli esercizi di respirazione per favorire il rilassamento.

Sono presenti oltre 100 modalità di allenamento, durante le quali verranno monitorati in tempo reale alcuni parametri. Nel caso di camminata o corsa all’aperto, potremmo monitorare anche il tragitto, la velocità, la distanza, il passo, la cadenza, oltre che calorie bruciate e il grafico della frequenza cardiaca. Troviamo altre funzioni di base come contapassi, notifiche, meteo, bussola, cronometro ecc. ecc. L’autonomia dichiarata è fino a 10 giorni. Molto interessante!


HUAWEI Watch Fit il meglio per il Fitness sotto i 100 euro

L’ultimo Smartwatch che vi presento è il HUAWEI Watch Fit. Tra gli Smartwatch in questa lista è quello che offre il display più grande. Lo schermo infatti è da ben 1,64” di tipo Amoled con forma rettangolare, e offre 6 quadranti con funzione Always-on display. Integra Bluetooth e GPS. Ci sono 12 modalità sportive professionali e 85 modalità di allenamento personalizzate, tra cui corsa, camminata, nuoto e anche yoga. Questo modello offre delle animazioni che mostrano esercizi veloci da eseguire un po’ dove capita, perché no, anche in ufficio per tenersi in forma. Include anche dimostrazioni di 44 movimenti standard.

Offre la rilevazione della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue e per entrambi è possibile attivare il monitoraggio continuo, H24. Monitora il sonno, i livelli di stress e tiene traccia del ciclo mestruale. Nonostante il suo grande schermo e le ottime funzioni integrate, il suo peso è di soli 21 grammi, quindi potrebbe essere tra quelli in questa lista, uno dei più comodi da indossare e tra i migliori per la gestione degli allenamenti. E poi notifiche, contapassi, cronometro, sveglia, player musicale e altro ancora.