Sonoro da Cinema a Meno di 100€?! Ecco Creative Stage V2 2.1 Soundbar+Subwoofer

95

Un po’ di tempo fa mi è arrivata la Creative Stage V2 2.1, un sistema formato da Soundar e Subwoofer separato.

Da allora l’ho connessa alla mia TV e la sto usando con grande soddisfazione, per le sue qualità sonore, la versatilità e naturalmente anche per il fatto che tutto questo costa meno di 100 euro. Si avete capito bene, con circa 95 euro ve la portate a casa!

Come dicevo è un sistema a 2.1 canali, con due driver mid-range inseriti nella Soundbar e un Subwoofer separato collegabile tramite cavo con una lunghezza di 2 metri abbondanti, più che sufficiente per installazioni di tipo standard. La potenza di picco massima è di 160W e la Soundbar integra le tecnologie audio Sound Blaster per i dialoghi e l’effetto Surround. Attivando la funzione “Dialog” dal telecomando, daremo maggior rilievo al parlato. In questo modo si riesce a cogliere meglio le parole, anche nei dialoghi sussurrati o comunque a volume più basso. Mentre la funzione “Surround” è in grado di creare un sonoro avvolgente. Con il giusto contenuto, possiamo avere una netta sensazione di un suono che ci giunge da varie direzioni. Chiaramente non è Dolby Atmos, anche perché in questo caso avrebbe un costo molto superiore, ma il Surround si fa sentire, e quindi non è una funzione messa li tanto per metterla, come a volte si può trovare in sistemi di questa fascia di prezzo, ma crea davvero un buon effetto.

Il subwoofer dal canto suo fa un buon lavoro, creando bassi corposi ma non eccessivi. Quindi è un ottimo sistema per chi vuole il Subwoofer separato per sentire bene le basse frequenze, ma non ama i bassi troppo potenti, quelli che fanno tremare i vetri per intenderci.

Tutto quello che serve per la connettività

C’è il Bluetooth 5.0 per ascoltare l’audio in streaming dallo Smartphone, Tablet, Notebook o altri dispositivi simili provvisti di Bluetooth. Le porte presenti offrono un ottima versatilità. Infatti abbiamo abbiamo l’ingresso per il cavo ottico, HDMI Arc, Jack da 3,5, la presa per collegare il Subwoofer e anche una porta USB di tipo C. Su un lato della Soundbar sono presenti alcuni comandi.

In confezione troviamo un cavo AUX, un cavo USB C e il telecomando. Quest’ultimo funziona con 2 batterie mini stilo non incluse. È compatto e pratico da utilizzare. Tramite il telecomando possiamo cambiare la sorgente in ingresso, attivare il Bluetooth, regolare il volume, gestire il livello dei bassi e degli alti, attivare le funzioni Dialog e Surround.

In definitiva, il Creative la Stage V2 formato da Soundbar + Subwoofer, è un sistema che al suo prezzo attuale di vendita è un vero Best Buy!