Le Migliori Smart TV da 55” e 65” del 2020 da Amazon

679
Migliori Smart TV 2020 da Amazon

Cambiare TV nel 2020

Stai guardando la tua vecchia televisione da 40 pollici o poco più e pensi che è venuto il momento di cambiarla con una Smart TV più grande e più moderna? E perché no? In fondo a chi non piace vedere un bel film su uno schermo ampio e di qualità. Ad oggi il mercato offre molte Smart TV di qualità ad ottimi prezzi e le più recenti tecnologie permettono di godere di immagini e colori magnifici. Questa selezione l’ho effettuata anche in base alle disponibilità su Amazon e scegliendo tra le Smart TV da 55” e 65” con i migliori rapporti qualità/prezzo. Sono tutte pronte per il digitale terrestre di seconda generazione, quindi hanno lo standard DVB-T2.

Smart TV Samsung serie RU7: economica e performante

Smart TV Samsung serie RU7

Cominciamo da una Smart TV Samsung serie RU7 aggiornata e abbastanza economica, ma con un alto rapporto qualità prezzo. È WiFi e include già molte app tra cui scegliere, tra cui le più gettonate come Netflix, Infinity, Dazn ecc.

Lo schermo ha una risoluzione di 4K e include la tecnologia Dynamic Crystal Color e HDR 10+, che insieme offrono un immensa gamma di colori e dettagli visivi anche nelle scene buie. La funzione UHD Dimming suddivide lo schermo in sezioni per ottimizzare colore, nitidezza, i livelli di nero intenso e bianco puro garantendo cosi un ottimo contrasto.

Integra l’app Samsung SmartThings, che può connettersi ai dispositivi e sensori esterni. Infatti è compatibile con Amazon Alexa e Google Home, dai quali, una volta effettuato il collegamento, sarà possibile impartire comandi vocali per accendere la TV, cambiare canale, regolare il volume e altro ancora. Infine include anche Bixby, che è un assistente virtuale sviluppato da Samsung.

Offerte per Samsung serie RU7 55 e 65 pollici


Samsung serie RU8 con tecnologia dedicata ai videogiochi

Smart TV Samsung serie RU8

Ed ecco un altra Smart TV Samsung, in questo caso della serie RU8. Più o meno ritroviamo le stesse caratteristiche del precedente: 4K di risoluzione, tecnologia HDR 10+ e funzione UHD Dimming, che insieme garantiscono ottime immagini, chiaramente soprattutto se si sfruttano le risoluzione più alte con trasmissioni e video di qualità.

Questo Samsung però include anche delle tecnologie studiate in particolar modo per il mondo dei videogiochi. Nello specifico troviamo la FreeSync, che riduce il ritardo nella ricezione del segnale per offrire performance superiori nei giochi veloci e la funzione Dynamic Black Equalizer, che offre una visione più precisa al buio e ottimizza la qualità delle immagini attraverso una dettagliata analisi delle scene. Oltre a questo migliora anche l’audio, così da immergersi ancora di più nel gioco.

Tramite l’app Smarth Things di Samsung è possibile connettersi con Amazon Alexa, Google Home e Airplay di Apple, anche se Samsung specifica che la disponibilità di questi servizi può variare in base al paese.

Offerte per Samsung serie RU8 55 e 65 pollici


Sony Bravia XG70 con display Triluminos

Sony Bravia XG70 con display Triluminos

La Smart TV Sony Bravia della serie XG70 che vi presento ora, ha uno schermo con risoluzione 4K e alcune tecnologie avanzate per migliorare l’immagine e i colori, tra cui X-Reality Pro, che ottimizza l’immagine in tempo reale offrendo dettagli extra e il display Triluminos, esclusiva di Sony, che offre una gamma cromatica molto ampia per riprodurre fedelmente luci e ombre.

In particolare il display Triluminos eccelle nella riproduzione di rossi, verdi, blu e delle tonalità della pelle, grazie alla sua tavolozza di colori estesa e alla gradazione precisa. Sul telecomando troviamo i tasti diretti per accedere a Netflix e Youtube, molto comodo se siete amanti di queste piattaforme streaming.

Offerte per Sony Bravia XG70 55 e 65 pollici


Philips Android TV e tecnologia Ambilight

Philips Android TV con tecnologia Ambilight

Ecco una smart TV Philips in grado di creare la giusta atmosfera, grazie alla tecnologia Ambilight che usa dei LED intelligenti lungo i bordi, i quali proiettano i colori dello schermo in tempo reale sulle pareti.

Questa speciale tecnologia a led promette un coinvolgimento maggiore in film e giochi e offre diverse modalità di riproduzione dei colori luminosi. Ad esempio possiamo accompagnare la musica con uno spettacolo di luci a tempo. Grazie ai led intelligenti che riproducono i colori del dislpay in tempo reale, lo schermo da l’impressione di essere più grande.

Con i 4K di risoluzione, la tecnologia Dolby Vision e il processore P5 di Philips sono garantite immagini dettagliate, colori vividi, nitidezza e fluidità. È un Android TV, quindi con tutta la comodità del sistema operativo android e la possibilità di scegliere le app direttamente dal PlayStore. Il telecomando include i tasti diretti per accedere velocemente a Netflix e Rakuten TV.

Offerte per Philips Ambilight 55 pollici

Smart TV LG SM85 con schermo NanoCell

Smart TV LG SM85 con schermo NanoCell

La Smart TV LG serie SM85 che vi presento ora ha una risoluzione di 4K, con HDR Pro, Dolby Vision e la tecnologia NanoCell, la risposta di LG alle altre tecnologie sviluppate dai concorrenti per andare oltre la qualità dei semplici LED.

I televisori LG con questa tecnologia integrano particelle da 1 nanometro direttamente nel pannello, garantendo un alta accuratezza ed espressione dei colori senza distorsioni. Questo modello della serie SM85 integra già Amazon Alexa e il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l’algoritmo Deep Learning, per riprodurre immagini ricche di dettagli e un suono adattivo.

È interessante anche la Gallery Mode, nella quale vengono mostrate fotografie accompagnate da musica e aggiornate periodicamente da TripAdvisor, in una modalità molto affascinante e rilassante.

Offerte per LG SM85 NanoCell 55 e 65 pollici


Smart TV QLED di Samsung Serie Q60R e Q64R

Smart TV QLED Samsung Q60R e Q64R

Passiamo alle smart TV Qled di Samsung, che negli ultimi tempi su Amazon hanno avuto dei grandi abbassamenti di prezzo molto interessanti e che li rendono tra i più appetibili di questa lista. Vi parlo delle serie Q60R e Q64R con risoluzione 4K.

Il Quantum Dot Led, che in italiano diventa Schermo a Punti Quantici, abbreviato poi in QLED, è un recente tipo di schermo, basato su nanocristalli semiconduttori. Gli schermi realizzati con tecnologia Quantum dot si distinguono per l’elevato “volume di colore”, ossia la profondità di colore al variare della luminosità.

Oltre un miliardo di colori

Le nano particelle Quantum Dot trasformano la luce in oltre un miliardo di colori. In ogni scena il QLED analizza e controlla con precisione la retroilluminazione di ciascuna zona per darle più profondità e dettagli. Focalizzando la luce verso la direzione giusta e diffondendola uniformemente sull’intero pannello, riducono al minimo la dispersione della luminosità e rendono possibile un angolo di visione più ampio rispetto ai classici LED.

A volte sono paragonati agli Oled come livello di qualità, anche se questi ultimi hanno caratteristiche fino ad ora ineguagliabili dalle altre tecnologie, come i neri perfetti, la leggerezza e flessibilità. In realtà possiamo dire che sia gli uni che gli altri hanno i loro punti di forza e punti deboli, ma offrono entrambi immagini strepitose.

Il QLED Samsung diventa arredo con la funzione Ambient Mode

TV QLED Samsung Ambient Mode

Le Smart TV QLED Q60R e Q64R di Samsung integrano il processore Quantum 4K, grazie al quale offrono immagini nitide e funzioni di intelligenza artificiale interessanti. Ad esempio la luminosità dello schermo e il suono si adattano alle caratteristiche della stanza e alla scena mostrata. Con la funzione Ambient Mode invece, possiamo personalizzare lo schermo spento e anche fare in modo da mimetizzarlo con il design della stanza, cosi da farlo divenire anche un oggetto di arredo.

La serie Q64R è una variante di colore Argento della serie Q60R a cui però si aggiunge il telecomando Premium e la tecnologia di controllo dell’immagine Ultimate UHD Dimming.

Offerte per QLED Samsung serie Q60R Q64R 55 e 65 pollici




Samsung The Frame: la Smart TV che è anche un quadro

Samsung The Frame con Art Mode

Tra le smart TV Qled di Samsung spicca anche il modello The Frame, per gli amanti dell’arte e del Design. Si può appendere come un quadro e grazie al suo design, alla sua cornice personalizzabile e alla funzione ART MODE, la quale riproduce una certa quantità di opere d’arte a disposizione, sembrerà proprio come avere un dipinto appeso alla parate.

Oltre a questo naturalmente, è anche una TV fantastica che integra le ultime tecnologie Samsung, come ad esempio il famoso schermo Qled. Potrebbe essere la scelta perfetta per gli amanti dell’arte e del design, con qualche soldino da spendere…

Offerte per Samsung The Frame 55 e 65 pollici


Philips 803 Smart TV con schermo OLED

OLED Philips serie 803 Smart TV

Ecco un Philips da 55” con schermo OLED e con la tecnologia Ambilight di cui abbiamo parlato prima, che grazie alla cornice di led intelligenti, crea un atmosfera coinvolgente.

OLED è una sigla che identifica un tipo di diodo organico, utilizzato per schermi e televisori e che sfrutta proprio la proprietà di elettroluminescenza posseduta da alcuni elementi organici. Grazie a ciò è possibile realizzare display con la capacità di emettere luce propria. Per fare un confronto, ad esempio gli schermi LCD richiedono una fonte di illuminazione esterna, cosa che invece non serve nei display OLED.

Neri perfetti e colori straordinari con lo schermo OLED

OLED riproduce neri perfetti

Gli OLED in generale sono considerati tra i migliori schermi e offrono alcuni vantaggi tra i quali la leggerezza, la flessibilità, l’ampio angolo di visione, lo straordinario contrasto, la saturazione dei colori, il veloce tempo di risposta e i famosi neri perfetti, che nessun’altra tecnologia di display fino a dora è riuscita ad eguagliare.

Questo Philips OLED ha una risoluzione di 4K, è un Android TV e include le altre tecnologie Philips per il miglioramento dell’immagine. Gli OLED però hanno anche qualche limite, tra cui il costo ancora abbastanza elevato del processo produttivo; ma in fondo per chi cerca un prodotto di alto livello, non è poi cosi alto il prezzo da pagare.

Offerte per OLED Philips 803 55 e 65 pollici


Smart TV LG OLED AI + Soundbar 2.1

Smart TV LG OLED AI con Soundbar 2.1

Concludo con un altro TV OLED eccezionale, in questo caso di LG, venduto in abbinamento ad una Soundbar sempre di LG. Si tratta di una Soundbar 2.1 canali, quindi anche con Subwoofer e con una potenza di 400W. Penso che sia una buona idea venderli insieme, dato che il punto debole di queste TV è quasi sempre nell’audio. Quindi è ottimo per chi sta cercando un sistema completo di alto livello.

LG OLED con soundbar

Anche qui troviamo la risoluzione 4K, le tecnologie LG per la gestione e il miglioramento dell’immagine, la gallery mode e la funzione G-Sync per un’esperienza fluida e immersiva con i videogiochi. A parte la qualità incredibile delle immagini, di questa TV, colpisce anche il suo bellissimo design.

Offerte per OLED LG 55 e 65 pollici + SoundBar 2.1 Canali