Migliori Proiettori 2021 per Home Cinema. Da 500 a 1000 euro

971

Selezione dei migliori Proiettori 2021 da 500 a 1000 euro acquistabili su Amazon. Questi Videoproiettori sono ottimi per realizzare il proprio Home Cinema e offrono prestazioni interessanti con un buon rapporto qualità/prezzo.

Ecco un altra fantastica selezione di videoproiettori, ottimi ad esempio per creare il proprio Cinema Casalingo. Questa guida all’acquisto è frutto di un accurata selezione su Amazon di proiettori nella fascia di prezzo che va dai 500 ai 1000 euro. Chiaramente salendo col prezzo aumenteranno anche le prestazioni e caratteristiche, ma ognuno di questi videoproiettori ha riscosso un bel successo di pubblico e ha ricevuto molte recensioni entusiaste. Se stavi cercando cercando proprio un dispositivo del genere, sei arrivato nel posto giusto, mettiti comodo e scopri quanto di meglio ti offre il mercato in questo momento!

📽️Anker Nebula Capsule Max: super compatto con Netflix e Prime Video

A 499 euro, ma anche meno se lo trovate scontato, c’è il videoproiettore Anker Nebula Capsule Max. È un cilindro dalle dimensioni molto compatte che racchiude tutto ciò che serve per godere di proiezioni a un buon livello. In particolare troviamo la tecnologia di proiezione DLP, con una risoluzione nativa di 1280 x 720 Pixel e una luminosità di 200 ANSI Lumen. Proietta uno schermo grande fino a 100 pollici e integra anche un altoparlante da 8W in grado di offrire un buon sonoro. Per quanto riguarda la connettività abbiamo il WiFi, il Bluetooth, una presa HDMI e una USB.

Il sistema operativo è Android 8.1 supportato da 2GB di Ram e 16GB di memoria interna. Questo ci permette di scaricare direttamente sulla memoria del proiettore le app che ci interessano. Ad esempio troviamo disponibili anche Netflix e Prime Video, cosa non sempre scontata; anzi, molti proiettori con Android TV anche più costosi, non permettono l’installazione di queste applicazioni, per via della mancanza dei certificati. Il Nebula Capsule Max possiede la messa a fuoco automatica e per quanto riguarda la correzione del trapezio, è automatica solo in verticale, mentre in orizzontale dobbiamo correggerla manualmente dall’apposito menu. Un altra cosa interessante di questo piccolo proiettore è che integra una batteria con un autonomia fino a 3 ore di proiezione.


📽️Videoproiettore col miglior rapporto Qualità/Prezzo: Xiaomi Mi Smart Compact Projector

Xiaomi Mi Smart Compact Projector, Proiettore Portatile Smart con Wi-Fi, FHD 1080p, Proiezione Fino a 120 Pollici,...
Xiaomi Mi Smart Compact Projector, Proiettore Portatile Smart con Wi-Fi, FHD 1080p, Proiezione Fino a 120 Pollici,...
App Netflix (aggiornamento via OTA presto); Compatto e leggero Il design compatto rende il proiettore...
493,00 EUR

Ecco ora un proiettore dal fantastico rapporto qualità prezzo, lo Xiaomi Mi Smart Compact Projector. Infatti attualmente il suo prezzo è di 500 euro ed offre caratteristiche molto interessanti. Troviamo una risoluzione nativa di 1080p con supporto fino a 4K e una luminosità di 500 ANSI Lumen. Ha il sistema operativo Android 9.0 e alla sua uscita non era presente l’app di Netflix. Ma ora, in seguito ad un aggiornamento, è stata inserita l’applicazione di Netflix grazie alla certificazione ufficiale. Può proiettare uno schermo da 60 fino a 120 pollici e supporta la tecnologia HDR10 in grado di migliorare il contrasto e i dettagli, offrendo un esperienza visiva coinvolgente e realistica. La messa a fuoco è automatica, come anche la correzione del trapezio in verticale, mentre la correzione trapezoidale in orizzontale va fatta manualmente.

Grande attenzione è stata data anche all’impianto audio integrato, formato da due altoparlanti da 5W l’uno che offrono un sonoro potente e stereofonico e in grado di produrre un effetto surround virtuale, con supporto alle tecnologie Dolby Audio e DTS. Per la connettività troviamo il WiFi dual band, Bluetooth, una presa HDMI, una USB e il Jack da 3,5. Il proiettore Mi Smart include un telecomando con funzione di comandi vocali tramite l’integrazione dell’assistente Google. Xiaomi non si smentisce neanche in questo settore. Se il tuo budget è di 500 euro, secondo me il Mi Smart è il proiettore da comprare!


📽️Epson EH-TW750: proiettore con tecnologia 3LCD

Passiamo ora ad un proiettore della Epson, marchio leader nella produzione di videoproiettori anche di alta gamma e professionali. In questo caso vi propongo il modello EH-TW750, che dal prezzo lancio di 900 euro si trova attualmente scontato a 700 euro circa. Può proiettare uno schermo grande da 30 fino a 300 pollici con una risoluzione nativa FHD di 1920×1080 pixel. La luminosità è di 3400 Lumen con un rapporto di contrasto di 16000:1. Integra la tecnologia di proiezione 3LCD, che si avvale di 3 chip distinti per trasmettere immagini brillanti e nitide, eliminando alcuni disturbi che a volte si possono riscontrare nei proiettori con un singolo chip. È in grado di riprodurre su schermo oltre un miliardo di colori.

La messa a fuoco è manuale, come anche la correzione trapezoidale orizzontale, mentre quella verticale è automatica. Grazie alla presenza del WiFi e delle molte porte, l’Epson EH-TW750 offre una grande versatilità. E come porte troviamo 2 HDMI, una USB tipo A classica, una USB tipo B, ingresso VGA, ingresso video, ingresso audio RCA e il Jack. Incorpora anche un altoparlante. Insomma un proiettore pensato proprio per l’Home Cinema ad un costo tutto sommato abbordabile. Raggiungi l’offerta Amazon da qui!


📽️XGIMI MOGO Pro: proiettore compatto con prestazioni superiori

Ora vi presento una serie di proiettori della Xgimi, un marchio divenuto molto famoso in questo settore, grazie al suo focus nella realizzazione di videoproiettori casalinghi, in grado di offrire un esperienza di Home Cinema molto soddisfacente a vari livelli. Quindi iniziamo dal più economico, il modello Mogo Pro. Attualmente è venduto a circa 600 euro, ha un bel design moderno e la tecnologia di proiezione è DLP. È in grado di proiettare uno schermo da 30 fino a 100 pollici, con risoluzione nativa di 1080p e supporto fino al 4K. La luminosità invece è di 300 ANSI Lumen. Il sistema audio è creato da Harman/Kardon ed è composto da due altoparlanti da 3W in grado di produrre un sonoro stereo di qualità. La messa a fuoco è automatica e include una tecnologia brevettata da Xgimi per la correzione trapezoidale fino a 40 gradi automatica, sia in verticale che in orizzontale.

La batteria integrata offre un autonomia da 2 a 4 ore. Include un telecomando con microfono e assistente Google. Il sistema operativo è Android 9 e ci sono 2GB di Ram e 16GB di Memoria, ma al momento l’app di Netflix non è ancora presente. A questo punto sarebbe il caso di utilizzare ad esempio la Fire Stick di Amazon, per risolvere l’inconveniente e avere tutte le app di Streaming più richieste a disposizione, collegandola semplicemente alla presa HDMI del proiettore. Oltre alla HMDI troviamo anche una presa USB e il Jack. È provvisto anche di WiFi dual band e Bluetooth. Bel design e ottime prestazioni ad un prezzo accessibile.


📽️XGIMI MOGO Pro Plus: versione migliorata del proiettore Xgimi più venduto

Ecco anche il proiettore Xgimi Mogo Pro Plus a 650 euro, praticamente identico al Mogo Pro che vi ho presentato poc’anzi, quindi anche qui troviamo la risoluzione nativa di 1080p con supporto fino a 4K e tecnologia di proiezione DLP. Il sistema operativo è Android 9 e ci sono 2GB di Ram e 16GB di Memoria. Anche qui ritroviamo lo stesso impianto audio Harman/Kardon formato da due altoparlanti da 3W. Poi c’è il WiFi dual band, il Bluetooth, una presa HDMI, una USB e il Jack. Non manca neanche il telecomando con microfono e assistente Google incorporato.

Quindi questo Mogo Pro Plus che cosa offre in più rispetto al Modo Pro, per giustificare la maggiorazione di 50 euro nel costo? I motivi principali sono la possibilità di proiettare uno schermo fino a 300 pollici, la presenza di un supporto nella parte inferiore per inclinarlo e un esclusivo sistema di percezione sviluppato da XGIMI, che fornisce funzioni di messa a fuoco e correzione trapezoidale multi-angolare automatiche, più veloci e meno invasive. Inoltre l’immagine risulta più morbida e meno abbagliante, cosa che lo rende particolarmente adatto alle famiglie con bambini, riducendo l’eventuale fastidio per gli occhi. Il Mogo Pro Plus è una novità Xgimi del 2021.


📽️Proiettore XGIMI HALO

Saliamo ancora un po’ e sempre di Xgimi troviamo il videoproiettore Halo con risoluzione nativa di 1080p e supporto fino a 4K, con la possibilità di riprodurre filmati in 3D. La luminosità è di 800 ANSI Lumen ed è compatibile con la tecnologia HDR, in grado di migliorare il rapporto di contrasto e mostrare dettagli nitidi, sia nelle scene luminose che in quelle scure. Il sonoro anche qui è curato da Harman/Kardon ed è composto da due altoparlanti da 5W l’uno, in grado di offrire un esperienza audiovisiva di ottimo livello, senza necessariamente collegare impianti esterni. Ad ogni modo grazie al Bluetooth e al classico Jack da 3,5, possiamo anche connettere sound bar, speaker e HiFi esterni per aumentare ulteriormente la qualità audio. Come gli altri proiettori Xgimi, possiamo utilizzare anche questo Halo come Speaker Bluetooth di qualità per riprodurre brani ad esempio dal nostro Smartphone. Completano la connettività il Wifi dual band, la presa HDMI e una USB.

Il sistema operativo è Android 9.0 e ci sono 2GB di Ram e 16GB di memoria. Anche qui è incluso il telecomando con microfono e assistente Google, per cercare facilmente i contenuti che ci interessano e interagire con i dispositivi smart della casa compatibili. Il proiettore Xgimi Halo è provvisto di un telecamera con la quale è in grado di percepire la messa a fuoco e regolarla automaticamente con precisione. Inoltre esegue la correzione trapezoidale in modo automatico, sia in verticale che in orizzontale.


📽️Proiettore H2, il top dio gamma XGIMI con 1350 ANSI Lumen e supporto HDR10

A 999 euro troviamo il top di gamma attuale della Xgimi, il fantastico modello H2, con caratteristiche uniche nel suo genere per questa fascia di prezzo. La risoluzione nativa è di 1080p con supporto 4K e 3D. La luminosità è di ben 1350 ANSI Lumen, cosa che lo rende il proiettore più luminoso di questa lista. Grazie al suo alto valore di luminosità, l’Xgimi H2 è in grado di migliorare notevolmente i colori sbiaditi e le immagini pallide tipiche delle proiezioni diurne, quindi risulta essere anche un buon proiettore da utilizzare di giorno senza bisogno di oscurare le finestre. Anche se, come tutti i videoproiettori, da il meglio di se al buio o con luci soffuse. Supporta la tecnologia HDR10 per il miglioramento del contrasto e della nitidezza. È dotato di un copri obiettivo che si apre e si chiude automaticamente.

L’Xgimi H2 incorpora un sistema di percezione che gli consente di effettuare la messa a fuoco automatica e anche la correzione del trapezio verticale e orizzontale sempre in automatico. Anche qui l’impianto sonoro è curato da Harman/Kardon ed è composto da due altoparlanti con un uscita totale di 16W più un sistema passivo in grado di dare rilievo alle basse frequenze. Quindi troviamo un ottimo sistema audio integrato, ma l’Xgimi H2 è ottimizzato anche per poter essere collegato a impianti audio esterni, tramite il Bluetooth, il Jack o l’uscita audio ottica. Oltre a questo troviamo il WiFi dual band, 2 HDMI, 2 USB e la presa LAN.

Anche in questo caso tramite il Bluetooth possiamo utilizzare il videoproiettore Xgimi H2 come Speaker di alta qualità, per ascoltare i nostri brani dallo Smartphone, Tablet o PC. Il sistema operativo è Android 6.1 con 2GB di Ram e 16GB di memoria. In questo caso troviamo anche Netflix preinstallato. C’è il telecomando sul quale però non troviamo il microfono per i comandi vocali. In compenso, con la funzione Air Mouse possiamo utilizzarlo come puntatore sullo schermo, facilitando di molto la selezione dei contenuti e delle opzioni. Davvero un bel proiettore per creare il proprio Home Cinema di qualità con una Budget di 1000 euro.


📽️Epson EF-12: proiettore Laser 3LCD con contrasto 200.000:1

E finiamo con un altro proiettore della Epson, il modello EF-12, che attualmente si trova a più di 1400 euro sullo store ufficiale Epson, ma che è disponibile su Amazon a un costo di poco superiore ai 1000 euro. La particolarità di questo proiettore è che utilizza la tecnologia laser 3LCD, con la quale è in grado di raggiungere un fantastico rapporto di contrasto di 200.000:1, assicurando cosi ombreggiature ben definite, neri profondi e dettagli nitidi. Direi che dal punto di vista visivo è probabilmente il migliore di questa lista. Proietta uno schermo grande fino a 150 pollici con una risoluzione nativa di 1920×1080 pixel. Il sistema audio integrato è curato da Yamaha ed è in grado di produrre un sonoro di qualità.

Grazie al Bluetooth possiamo utilizzare il proiettore in modalità Speaker, per riprodurre brani ad esempio dallo Smartphone. Il resto della connettività è supportato dal WiFi dual band, due prese HDMI, una USB classica, una USB tipo B e il Jack. Il sistema operativo è Android TV e include un telecomando con microfono e assistente Google integrato. L’Epson EF-12 è un videoproiettore laser compatto, ottimo per creare il proprio Home Cinema, appartenente alla nuova gamma di Epson, studiata per l’intrattenimento casalingo di qualità.