I Migliori Aspirapolvere con Filo a Traino fino a 100€ nel 2022

269

Gli aspirapolvere con filo offrono dei vantaggi e delle prestazioni che per il momento sono ancora irraggiungibili dagli aspirapolvere a batteria.

Mi sono concentrato cosi tanto sugli aspirapolvere senza fili, che ho tralasciato di parlare di quelli che invece il filo ce l’hanno ancora. Il filo permette di ottenere una maggiore potenza, di non dipendere dalla durata della batteria e solitamente ha un mantenimento delle prestazioni nel tempo superiore, a patto di compiere le dovute manutenzioni. Quindi ecco una guida all’acquisto dedicata agli aspirapolvere con filo a traino, sia con il sacco che senza.

Amazon Basic aspirapolvere con filo

Senza sacco

Avete mai sentito parlare di Amazon Basic? Si tratta di un marchio che identifica dei prodotti ideati direttamente da Amazon e studiati in modo che possano offrire praticità e buone prestazioni a prezzi molto vantaggiosi. E naturalmente troviamo anche degli aspirapolvere con filo tra questi prodotti.

Ad esempio questo senza sacco venduto all’ottimo prezzo di 57€. Integra un filtro HEPA lavabile, ha una potenza di 700W, un serbatoio con una capacità di 1,5L, scopa con setole retrattili e ci sono alcuni accessori in dotazione. Nelle caratteristiche non si parla di lunghezza cavo, ma di raggio d’azione, che in questo caso arriva a 6 metri. Ci sono anche le versioni da 2L, da 2,5L e 3L.

Con Sacco

Devo dire però che sempre più persone stanno tornando agli aspirapolvere con sacco, perché diciamoci la verità, sono più comodi da pulire e anche più igienici. Quando il sacco è pieno si estrae e si butta e se non ci sono perdite, di solito tutto il resto rimane pulito senza polvere che vola in giro. Quelli senza sacco invece rimangono spesso sporchi nel serbatoio e con residui incastrati nei filtri. Possiede le stesse caratteristiche di quello senza sacco, cambia il design e il raggio d’azione che arriva a 7 metri. Entrambi hanno il cavo con auto avvolgimento e il regolatore di potenza. Oltre 30 mila recensioni totali su Amazon per lo più a 5 stelle, per questa serie di aspirapolvere con filo basici ma molto efficaci, confermano la validità di questi prodotti.


Aspirapolvere Rowenta

Senza Sacco

Passiamo a due modelli della Rowenta, questo senza sacco che vedete ora, è tra i più venduti su Amazon con oltre 33 mila recensione per lo più a 5 stelle. Ha una potenza di 750W e possiede un efficiente sistema di filtraggio a 3 stadi. Il suo design moderno offre compattezza e leggerezza. La scopa ha le setole retrattili e il cavo con sistema di auto avvolgimento è lungo ben 7,6 metri. La potenza non è regolabile, quindi quando lo accendete parte già al massimo.

Con sacco

Quest’altro modello di Rowenta invece ha il sacco per raccogliere lo sporco, con una capacità di ben 3L. Integra il motore Effitech di Rowenta in grado di generare una potenza da 750 a 2000W, regolabile dall’apposita ruota. Integra un filtro Hepa ad alta efficienza lavabile. Troviamo un ottimo corredo di accessori per far fronte ad ogni evenienza di aspirazione. La scopa principale ha le setole retrattili e troviamo un cavo da 8,8m che permette un raggio d’azione molto ampio.


Aspirapolvere con filo Hoover Breeze senza sacco

Se la vostra preferenza ricade sugli aspirapolvere senza sacco, allora questo Hoover Breeze può essere davvero un ottima scelta. Ha una potenza di 700W, una capacità di 2L, tecnologia ciclonica e filtro HEPA incluso. Possiede un design moderno, compatto ed è facilmente trasportabile. L’unica cosa che potrebbe far storcere il naso, è il filo un po’ più corto della media, infatti arriva circa a 3 metri. La potenza non è regolabile, la spazzola principale possiede le setole retrattili ed è inclusa la seconda spazzola per il parquet.


Black&Decker aspirapolvere con filo

Senza sacco

Ora passiamo a due modelli di aspirapolvere della Black&Decker, sempre selezionati da me tra i migliori sotto i 100 euro. Iniziamo da questo senza sacco, che offre un serbatoio dello sporco con un ottima capienza di 2L. La potenza è di 700W con tecnologia Turbocyclone System e integra un efficace sistema filtrazione, incluso un filtro HEPA.

Con sacco

L’altro Black&Decker che vi consiglio è questo con sistema a sacco e una capienza di ben 4 litri. Quindi un singolo sacco può durare anche molto tempo e di conseguenza necessiterà di essere sostituito con meno frequenza. Ha una potenza di 700W e un ottimo sistema di filtrazione con un filtro HEPA 13. Ci sono 2 spazzole per pavimenti incluse, una classica con le setole retrattili e un altra per il parquet.


Electrolux aspirapolvere con filo a meno di 100 euro

Senza sacco

Ho scovato anche degli ottimi aspirapolvere con filo della Electrolux sotto i 100 euro. Il modello senza sacco offre un serbatoio per lo sporco da 1,8L con sistema di filtrazione a 4 stadi. La potenza è regolabile fino a 700W. Ha un bel design moderno con ruote grandi ed è compatto. La scopa principale ha le setole retrattili e offre alcuni accessori per aspirazione su mobili e imbottiti. Il cavo si avvolge in automatico ed è lungo 5 metri.

Con sacco

Invece questo è il modello con sacco con un ottima capienza da 3,5L. La potenza è di 600W con ruota per la regolazione. Il sistema di filtraggio Hygiene Filter 12, garantisce un efficienza di alto livello nel trattenere le particelle fini di polvere. Anche qui la lunghezza del cavo è di 5 metri. Il tipo di sacco gioca anche lui un ruolo centrale nel trattenere la polvere e in base al tipo di sacco che scegliamo possiamo aumentare ulteriormente l’efficienza da questo punto di vista.


Kärcher bidone aspiratutto solidi e liquidi modello 2022

Infine voglio proporvi anche 2 bidoni aspiratutto, che sono sicuramente più ingombranti rispetto agli aspirapolvere mostrati fino ad ora, ma godono di caratteristiche che favoriscono un tipo di pulizia più profonda e versatile. Uno è questo modello base della Kärcher che ha ricevuto un restyling proprio nel 2022. Con meno di 70 euro vi portate a casa un aspiratore con una potenza di 1000W, un aspirazione molto potente e la possibilità di aspirare anche liquidi. Non solo, attraverso un sistema di sgancio e aggancio rapido, possiamo velocemente montare il tubo nel foro di uscita dell’aria e trasformarlo cosi in un soffiatore, per liberare ad esempio il giardino dalle foglie secche, soffiare un tavolo da lavoro e altro ancora. Ha una grande capacità di 12L, integra un filtro a cartuccia e funziona con sistema a sacco per l’aspirazione dello sporco solido. Non è necessario cambiare il filtro quando aspiriamo liquidi. La lunghezza del cavo è di 4 metri. Ottimo in casa, in giardino, a lavoro, in auto e chi più ne ha più ne metta. Rapporto qualità/prezzo ottimo!

Bidone aspiratutto Einhell con 20 litri di capacità

Il secondo è ultimo bidone aspiratutto che vi propongo sotto in 100 euro, è questo della Einhell. Come per la Kärcher si tratta di un azienda tedesca, in questo caso specializzata soprattutto in elettroutensili. Questo bidone può aspirare solidi e liquidi con una grande capacità fino a 20L e una potenza di 1250W. Include un filtro per l’aspirazione dei solidi e uno per i liquidi. Anche qui troviamo la modalità soffiatore e in questa versione ci sono già 5 sacchetti inclusi.