Il Miglior Smartphone a meno di 150 euro è lui: Realme Narzo 30A

70

Lo Smartphone Realme Narzo 30A sbaraglia la concorrenza nella sua fascia di prezzo, offrendo un corredo Hardware di tutto rispetto che lo porta ad essere il miglior Best Buy del 2021 sotto i 150 euro.

Realme Narzo 30A Smartphone sotto i 150 euro

Il Narzo 30A è il nuovo Smartphone Realme che innalza gli standard della fascia bassa a un nuovo livello. Infatti solitamente caratteristiche come queste si trovano in dispositivi sopra i 150 euro, soprattutto se parliamo di brand conosciuti come appunto Realme.

Nel Realme Narzo 30A si trova un cuore da Gaming

Realme Narzo A30 processore

Il display del Narzo 30A è da 6,5″ con risoluzione HD+ da 720×1.600. Il processore di questo Smartphone è il Mediatek Helio G85. La “G” in questo caso sta per “Gaming”, infatti si tratta di una CPU realizzata con lo scopo di ottenere buone prestazioni per il gioco. È un octa-core fino a 2,0Ghz da 12nm e con GPU Mali-G52. Si tratta di un processore per la fascia media che offre caratteristiche versatili e che consente di supportare operazioni complesse, come ad esempio i videogiochi tridimensionali.

Nel Realme Narzo 30A troviamo una Ram da 4GB di tipo LPDDR4X, mentre la memoria interna offre 64GB di spazio. Lo slot per le schede possiede ben 3 scomparti, nei quali possiamo inserire 2 SIM card con supporto 4G LTE multi banda, e una scheda di espansione fino a 256GB.

Anche un Battery Phone grazie alla batteria da 6000mAh

Realme Narzo A30 batteria

Anche la batteria non delude in questo Smartphone di Realme, infatti offre un ottima capienza di 6000mAh, con supporto per ricarica rapida fino a 18W. La presa per la ricarica e il trasferimento dati è l’ormai classica USB Type-C. Grazie a tutto ciò, possiamo quindi considerare il Narzo 30A anche un battery phone, cioè un telefono che possiede caratteristiche di autonomia superiori alla media. La Realme dichiara fino a 46 giorni di Standby, 52 ore di chiamate, 27 ore di streaming e 10 ore di gioco. Naturalmente di tratta di valori molto relativi che possono cambiare anche di molto in base alle condizioni di utilizzo.

Fotocamere al punto giusto per chi non ha grosse pretese

realme Narzo 30A fotocamere

Dal reparto foto del Realme Narzo 30A non ci si può aspettare grandi risultati, ma per chi si accontenta non rimarrà deluso, visto che tutto sommato offre delle fotocamere di buon livello, soprattutto se teniamo sempre a mente che questo Smartphone costa meno di 150 euro. La fotocamera frontale è da 8MP e offre la possibilità di scattare selfie con diverse modalità, comprese quelle supportate dall’intelligenza artificiale. Ad esempio troviamo: modalità ritratto, HDR e AI Beauty. Dietro invece ci sono 2 videocamere: la principale da 13MP e il sensore per il bianco e nero. Anche qui troviamo HDR, modalità Beauty, Ritratto e altro ancora. I video si possono registrare con una risoluzione massima di 1080p/30fps.

Troviamo WiFi dual band, Bluetooth 5.0 e sensore di impronte posteriore. C’è anche il Jack per le cuffie ma è sprovvisto di NFC. Per quanto riguarda il posizionamento satellitare troviamo GPS AGPS GLONASS e BEIDOU.

Questo Realme Narzo 30A è uno Smartphone senza pretese, che però riesce a portare caratteristiche di buon livello nella fascia di prezzo sotto i 150 euro, dove solitamente non si è abituati a trovare queste prestazioni. Per questo motivo è sicuramente consigliabile a tutti coloro che cercano un dispositivo economico, ma che sappia offrire potenza e versatilità quando serve, anche se sicuramente si posiziona dietro rispetto alle novità del 2021 che integrano i supporti per le nuove tecnologie.