Due Lampade da Lettura Portatili e più Versatili che trovi su Amazon!

75
Lampade da lettura versatili

Avere la lampada adatta che ci fornisce la luce ideale è di fondamentale importanza durante il lavoro, lo studio, la lettura e tante altre attività.

Ho selezionato su Amazon 2 lampade portatili che possono tornare utili in moltissime occasioni. Chiamarle semplicemente lampade da lettura è molto riduttivo in questo caso, perché come vedrete offrono una grande versatilità.


💡 Lampada a Collare con bracci pieghevoli e luci indipendenti

La prima che vi presento è una lampada molto particolare, perché è possibile indossarla al collo, utilizzandola quindi a mani libere e facendo in modo che illumini proprio li, dove abbiamo il nostro sguardo. Per questo motivo è una lampada che si presta molto bene per la lettura ma non solo. Tramite il pulsante posizionato al centro, possiamo scegliere la temperatura della luce tra 3 modalità differenti: giallo (3000K), bianco caldo (4000K) e bianco freddo (6000K). Su ognuno dei due bracci possiede un interruttore indipendente per aumentare e diminuire l’intensità dei due led presenti alle estremità. I bracci sono pieghevoli e orientabili a piacimento, quindi è possibile utilizzare questa lampada in molteplici occasioni; ad esempio per il lavoro a maglia, cucito, manutenzioni varie, lavori di precisione e tanto altro ancora. Integra una batteria da 1000mAh, ricaricabile tramite cavo USB C e la casa dichiara fino a 80 ore di autonomia.


💡 Lampada con Clip a molla e comandi Touch

Per chi invece preferisce una forma più ordinaria, propongo questa alternativa, sempre realizzata dalla stessa azienda. È piccola, leggera ed è dotata di una comoda molletta per agganciarla su vari supporti. All’estremità del suo braccio pieghevole ed orientabile, troviamo una lampada con 16 LED, in grado di offrire una buona luminosità. Sulla parte superiore della sua clip troviamo un pannello con comandi touch, dai quali possiamo aumentare e diminuire l’intensità e anche scegliere la temperatura della luce con 3 modalità differenti, che sono: modalità ambra (1600K), dove si ha anche la protezione degli occhi perché blocca la luce blu; la modalità calda (3000K), pensata per la lettura in quanto offre una luce morbida e dolce; e infine la modalità naturale (5000K) che simula la luce naturale durante il giorno. La sua molletta fa anche da supporto, quindi possiamo tranquillamente poggiarla su una scrivania e utilizzarla come lampada da tavolo. Anche lei integra una batteria ricaricabile da 1000mAh e fornisce fino a un massimo di 80 ore di autonomia.

Per me è difficile la scelta tra una o l’altra, probabilmente l’ideale sarebbe acquistarle entrambe, perché tutte e due risultano maggiormente utili in situazioni differenti!