KOSPET Magic 2S è lo SMARTWATCH MIGLIORE a MENO di 30 EURO

723
Recensione Smartwatch Kospet Magic 2S

Da alcuni giorni sto provando questo nuovo Smartwatch della Kospet, il modello Magic 2S. Costa davvero poco, si può trovare scontato anche a meno di 30 euro. In confezione sono presenti 2 cinturini in gomma, uno nero classico e un altro verde o rosso, in base alla versione che scegliamo. I cinturini possono essere sostituiti facilmente senza utilizzare alcun attrezzo. Nella scatola troviamo anche un libretto di istruzioni solo in inglese e un cavo di ricarica magnetico. Mi raccomando se vi interessano gli Smartwatch economici, seguite bene la video recensione qui sopra, perché la Kospet con questo Magic 2S ha dato vita probabilmente al miglior Smartwatch che è possibile acquistare con meno di 30 euro.

Rapporto Qualità/Prezzo imbattibile!

Kospet Magic 2S Smartwatch

Inizialmente mi aspettavo di avere fra le mani un orologio dall’apparenza un po giocattolosa, con la cassa in plastica e un peso super leggero proprio per via dei materiali economici. Invece il Kospet Magic 2S ha la cassa in lega metallica e al tocco si percepisce proprio la qualità dei materiali e la cura nel realizzarlo. Quindi partiamo dal fatto che sicuramente il suo aspetto è quello di un prodotto di fascia più alta.

Il software interno di questo Smartwatch mi è piaciuto. Il touch funziona sempre bene ed è in generale molto scorrevole. Lo schermo è da 1,3” e la grafica delle varie funzioni è piacevole. Oltre ai quadranti già presenti sull’orologio, ce ne sono altri scaricabili dall’app i quali offrono una buona scelta e coprono un po’ tutti i gusti. Dall’app viene offerta la possibilità di inserire un quadrante personalizzato, ad esempio con una foto della galleria.

Dal quadrante principale del Kospet Magic 2S, scorrendo in alto entriamo in un menu rapido che offre alcune possibilità, come impostare la luminosità dello schermo, entrare nelle impostazioni, individuare il telefono facendolo suonare e vibrare e anche visualizzare i codici QR per scaricare l’applicazione che si chiama FFit, disponibile per Andorid e iOS.

Adatto al nuoto e impermeabile fino a 3 atmosfere

Smartwatch Magic 2S impermeabile fino a 30 metri

Pensate che questo Smartwatch Kospet Magic 2S è impermeabile fino a 3 atmosfere, quindi fino a 30 metri sott’acqua! Davvero un ottima caratteristica per un prodotto di fascia cosi economica. Ma sicuramente io non andrò a 30 metri sott’acqua per testarlo, mi fido sulla parola. In compenso l’ho lasciato un po’ a bagno in un recipiente e non ne ha risentito per nulla. Quindi va bene anche per nuoto e sport acquatici in genere e magari anche per piccole immersioni non professionali.

Per il resto troviamo le solite funzioni presenti sugli Smartwatch dedicati al fitness. Cronometro, conto alla rovescia, contapassi, calorie bruciate e distanza percorsa. Il Kospet Magic 2S non possiede il GPS integrato, ma grazie ad una funzione specifica dell’applicazione, che utilizza il GPS del telefono, potremo visionare il tracciato del percorso effettuato sulla mappa, nel caso di attività all’aperto come corsa, bici, camminata ecc. ecc. Troviamo anche il monitoraggio del sonno e il rilevatore del battito cardiaco.

Modalità Sportiva con 40 attività da scegliere

Kospet Magic 2S modalità sportiva

Nel Kospet Magic 2S c’è anche la modalità sport, la quale offre addirittura 40 diverse attività da scegliere, tra cui, oltre alle classiche corsa, camminata, nuoto e altro del genere, troviamo persino il biliardo, il ping pong, il bowling, arti marziali e chi più ne ha più ne metta! Ma alla fine il tipo di rilevazione sarà sempre lo stesso: tempo trascorso, battito cardiaco e calorie bruciate. Sembrerebbe quindi una cosa inutile inserire tutte queste attività sportive, ma in realtà questo da la possibilità di differenziare e visionare risultati e grafici specifici per la singola attività.

È presente l’opzione per ricevere le notifiche del telefono direttamente sullo schermo del Kospet Magic 2S. Si attivano dall’applicazione dove possiamo scegliere le varie app da cui vogliamo riceverle.

L’applicazione si connette allo Smartwatch via Bluetooth e si sincronizza automaticamente, oppure possiamo sincronizzare anche manualmente. Possiamo visionare i grafici delle rilevazioni tra cui passi, distanza e calorie bruciate. Per il battito cardiaco possiamo possiamo anche attivare il monitoraggio continuo, che effettuerà una rilevazione ogni 5 minuti fornendoci anche in questo caso un grafico.

Molto interessante è la possibilità di impostare vari tipi di promemoria: quello per la sedentarietà, che ci ricorda di non stare troppo seduti; il promemoria per bere sufficiente acqua durante la giornata; il semplice allarme o sveglia; il promemoria per farmaci o integratori e quello per le riunioni.

Questo Smartwatch offre la funzione per attivare lo schermo automaticamente alla rotazione del polso; la possibilità di sincronizzare i dati con Google Fit; scattare una foto in remoto semplicemente scuotendo l’orologio; impostare i nostri target giornalieri per quanto riguarda il numero dei passi e le ore di sonno e via dicendo. Insomma anche l’applicazione associata a questo Smartwatch Kospet Magic 2S non delude ed è ricca di funzioni interessanti, che non sfigurano a confronto con prodotti di fascia più alta.

La batteria è da 200mAh e ho trovato una buona gestione. Può durare fino a una settimana con un uso giornaliero e fino a 30 giorni con uso sporadico o in standby.

Davvero non pensavo di trovare uno Smartwatch cosi interessante con una spesa cosi bassa!