I Migliori Aspirapolvere Robot: Guida all’Acquisto Novembre 2020

470
I Migliori Aspirapolvere Robot: da 150 a 1100 Euro

Eccoci qui con un altra guida all’acquisto dove ho selezionato per voi i migliori Robot Aspirapolvere, nelle varie fasce di prezzo, dal più economico al più costoso. In questo caso i prezzi dei Robot Aspirapolvere che ho scelto per questa guida, vanno dai 150 fino a 1100 euro circa.

Per realizzare questa guida all’acquisto, mi sono basato in parte sui test effettuati da canali, sia italiani che esteri, specializzati in questo settore, e anche sulle mie prove dirette. Infatti sul canale YouTube Digital Best potete vedere diverse recensioni di questi dispositivi. Quindi se sei alla ricerca di un Robot Aspirapolvere, che il tuo budget di spesa sia basso, medio o alto, sei arrivato nel posto giusto! Mettiti comodo e scopri quanto di meglio ti offre il mercato in questo momento.

Robot Aspirapolvere che si svuotano da soli e riconoscono gli ostacoli

Migliori Robot Aspirapolvere Guida all'acquisto

Alcuni di questi possono essere associati ad accessori e hanno funzioni avanzate più uniche che rare. Ad esempio il famosissimo Robot Roomba i7+ può essere scelto con o senza la torre di svuotamento automatico, stessa cosa per il Proscenic M7 Pro e per il nuovo ECOVACS DEEBOT Ozmo T8 AIVI. E proprio quest’ultimo introduce una particolarità, direi fino ad ora unica in questo settore, che si basa su un sistema visivo in grado di riconoscere alcuni oggetti e adottare il comportamento più adatto per evitare e superare un ostacolo. Nello specifico è in grado di riconoscere calzini, pantofole, cavi, tappeti e sedie. Il sistema visivo consiste in una videocamera frontale che possiamo utilizzare anche per controllare l’ambiente in tempo reale grazie alla funzione di trasmissione video direttamente sul nostro Smartphone. Quindi in questo caso il Robot Aspirapolvere diventa anche una videocamera di sorveglianza!

Dai Robot Aspirapolvere più economici, a quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo

Robot Aspirapolvere Neato D7 Pet Edition

A parte i Top di Gamma, in questa guida troverai anche Robot Aspirapolvere economici. Ad esempio l’Eufy 11S è il Robot ideale per chi non vuole usare lo smartphone. Infatti è dotato di un telecomando e non necessita di essere connesso ad un rete WiFi. Oppure anche l’iRobot Roomba 692 al prezzo di 300 euro circa, è abbastanza economico ed uno dei più venduti su Amazon, offrendo ottime prestazioni di pulizia.

Per quanto riguarda invece quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, puoi trovare il Roborock S5 Max, un Robot Aspirapolvere realizzato in collaborazione con Xiaomi, che ho provato di persona all’inizio del 2020 e che ricordo mi colpì molto per le sue prestazioni. Oppure anche il Neato Robotics D7 nella versione base o la Pet Edition, studiata appositamente per coloro che hanno animali in casa.