8 MIGLIORI PROIETTORI sotto i 250€ per l’HOME CINEMA da Amazon! Natale 2020

2477

Creare un Home Cinema è il sogno di molti e il dispositivo principale per realizzare il proprio mini cinema casalingo è il proiettore. In questa guida ne ho selezionati 8 tra i migliori acquistabili su Amazon a meno di 250 euro. In alcuni troverete dei coupon sconto che vi permetteranno di risparmiare un bel po’. Per usufruire dello sconto è molto semplice: cliccate sui link alle offerte che trovate qui sotto e quando arrivate sulla pagina verificate sotto il prezzo la presenza dello sconto, quindi cliccate nella casellina a fianco. In questo modo vi ritroverete automaticamente lo sconto in fase di acquisto!

Un Proiettore completo per l’Home Cinema

Proiettore Artlii con WiFi e Bluetooth

Alcuni di questi videoproiettori sono particolarmente validi e completi, offrendo prestazioni aggiornate e di alto livello. Ad esempio l’Artlii Energon 2 è un proiettore LCD davvero completo e con ottime prestazioni. In questa lista è probabilmente quello che offre di più, anche se ad un prezzo maggiore rispetto agli altri. Attualmente costa circa 290 euro, ma con l’offerta si scende intorno ai 250 euro. Ha una risoluzione nativa di 1920x1080p e supporta la riproduzione di sorgenti video fino a 4K. La Artlii dichiara un contrasto di 8000:1 e una luminosità di 8000 lumen. È completo di WiFi per effettuare il mirroring dello schermo da un dispositivo mobile Android e perfino il Bluetooth, per collegarsi a speaker esterni senza cavi. In alternativa sono presenti molte porte che forniscono una connettività via cavo completa e versatile. Tra queste naturalmente troviamo anche HDMI e USB.

Compatto e con Android TV 9.0

Proiettore Android TV Artlii Play

Vi propongo anche il proiettore Artlii Play uscito da poco. Il suo design è molto interessante e da l’idea della portabilità, grazie anche alla maniglia incorporata e la forma compatta. Il software è Android TV 9.0 con la possibilità di scaricare oltre 1000 applicazioni. Già preinstallate troviamo Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube e altre ancora. Come il proiettore di prima si connette via WiFi alla rete di casa e possiamo attivare la funzione di mirroring dallo smartphone, android o iOS. È di tipo LCD e la risoluzione nativa in questo caso è di 720p con supporto FHD e 4K. Riesce a proiettare uno schermo grande fino a 200” e possiede due altoparlanti posizionati ai lati, in grado di produrre un sonoro Dolby stereofonico. Anche in questo caso il prezzo si aggira intorno ai 250 euro.

Il videoproiettore LCD WiMius K3 gode di prestazioni ad alto livello. La risoluzione nativa è di 1080p con supporto per il 4K. Questo proiettore ha una luminosità di 7500 lumen e un rapporto di contrasto di 10000:1. Davvero ottime caratteristiche per questa fascia di prezzo, che promettono immagini nitide e colori brillanti. Ci sono due altoparlanti da 10W incorporati che producono un suono stereo e con supporto Dolby. Di solito i bassi sono il punto debole nell’audio di questi dispositivi. In questo caso invece è stato implementato un sistema a piastre vibranti, in grado di potenziare i bassi quando serve. Non c’è il bluetooth ma è presente il WiFi dual band a 5 e 2,4Ghz, che ci permette di effettuare il mirroring da un schermo, ad esempio dello smartphone o del tablet. Non mancano le porte per la connettività via cavo.

Proiettore DLP cosi piccolo da stare sul palmo della mano

Mini proiettore Crosstour Mini S100

C’è anche il Crosstour Mini S100, cosi piccolo da stare sul palmo della mano, e che offre prestazioni di tutto rispetto, anche grazie alla tecnologia DLP per la proiezione delle immagini, che sui proiettori risulta essere più performante rispetto alla tecnologia LCD. Il suo prezzo attuale è di 190 euro, che però può scendere a 150 euro circa, grazie al coupon sconto che trovate al link qui in basso.

E poi ancora altri, sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vi invito a guardare la video guida ai migliori proiettori sotto i 250 euro, per approfondire e scoprire anche gli altri che ho selezionato. Sono sicuro che troverete quello più adatto alle vostre esigenze e al vostro budget!