Ecovacs Deebot X1 Turbo e X1 Omni con nuovo sistema di lavaggio efficace

50
Robot Aspirapolvere e Lavapavimeti Ecovacs

Questi recenti Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti di Ecovacs, Deebot X1 Turbo e X1 Omni, integrano il nuovo sistema per lavare i pavimenti formato da sue stracci o moci rotanti, fin’ora adottato solo da alcune aziende, ma che sta rivoluzionando davvero il lavaggio automatico dei pavimenti in ambito casalingo.

Quando si usa il mocio, sappiamo che è molto importante anche l’uso del secchio, per sciacquarlo ogni tot di tempo, e oltre a questo ogni tanto va cambiata anche l’acqua del secchio. Senza il secchio e il risciacquo, la pulizia sarà estremamente superficiale e in pratica non faremo altro che spalmare lo sporco sul pavimento. Ed è quello che succede con i classici Robot 2in1 che abbiamo visto fino ad ora, che si limitano a passare lo straccio umido, ma non sono in grado di sostituirlo o risciacquarlo più volte in automatico durante il lavaggio.

Questi rivoluzionati Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti che vi propongo in questo video, utilizzano un sistema di lavaggio basato su due piccoli moci rotanti e sono dotati di una stazione di lavaggio, dove il Robot tornerà ogni tot di tempo a risciacquare i moci, prima di ripartire da dove aveva lasciato. Quindi con il sistema lavapavimenti dei Robot 2in1 classici, il mocio e il secchio rimanevano ancora indispensabili per lavare il pavimento, dato che il semplice passaggio di una straccio umido ha un efficacia molto limitata. Con questo nuovo sistema invece, potrete finalmente dimenticarvi mocio e secchio nello sgabuzzino!

Potete raggiungere le offerte selezionate, comodamente cliccando sui link nelle schede prodotto che trovate in questo Post.


Ecovacs Deebot X1 Turbo e X1 Omni sono i Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti più evoluti

Si può tranquillamente affermare che i nuovi Robot aspirapolvere e lavapavimenti di Ecovacs, Deebot X1 Turbo e Deebot X1 Omni, attualmente offrono la tecnologia più avanzata per i Robot con i moci rotanti e la stazione di risciacquo. Il Deebot X1 Turbo ha la stazione più compatta che include due contenitori per acqua pulita e acqua sporca da 4L l’uno. In questo caso il serbatoio di acqua pulita non serve soltanto a risciacquare i moci per il lavaggio del pavimento, ma può anche rifornire di acqua pulita il serbatoio del Robot in modo automatico. Quindi ancora un operazione in meno che dobbiamo fare noi.

Alla fine della pulizia, le spazzole rotanti vengono anche asciugate grazie a un getto d’aria. La tecnologia di lavaggio Ozmo Turbo 2.0, permette alle spazzole di ruotare a 180rpm con una pressione costante sul pavimento, garantendo cosi un lavaggio approfondito ed energico. L’efficacia nell’aspirazione non è da meno, grazie alla potenza massima di 5000Pa e alla spazzola centrale galleggiante, cioè montata su speciali ammortizzatori in grado di adattarsi anche a superfici irregolari. Le spazzole laterali in questo caso sono 2, per garantire un efficienza maggiore nel raccogliere lo sporco da angoli, bordi e le gambe dei mobili. La scansione utilizza il sistema laser Lidar e con la tecnologia TrueMapping 2.0, viene garantito un livello alto di precisione nella creazione delle mappe e nella navigazione. Una volta creata la mappa è possibile visualizzarla anche in 3D e interagire su essa con personalizzazioni come l’inserimento di aree vietate e barrire virtuali, e la possibilità di gestire la pulizia del Robot nelle singole stanze.

La tecnologia AIVI 3D dei Robot Ecovacs riconosce ed evita gli estacoli e si usa anche come videocamera di sorveglianza

La tecnologia AIVI 3D offre una potenza di elaborazione ai massimi livelli e grazie a una serie di telecamere e sensori frontali, può riconoscere ed evitare praticamente tutti gli oggetti di casa, anche quelli lasciati distrattamente sul pavimento, come pantofole, scarpe, cavi elettrici, giocattoli, bottiglie, la ciotola del cane e via dicendo. Un altra novità eccezionale che farà felici moltissimi utenti, e la possibilità di utilizzare una videocamera integrata come videosorveglianza in tempo reale, con funzione di perlustrazione della casa. E grazie ai microfoni e speaker integrati possiamo attivare anche un interfono per comunicare. Davvero un ottima idea questa della videocamera di sorveglianza. E come ciliegina sulla torta, la Ecovacs, oltre all’integrazione di Alexa e Google Home, ha dato vita ad un proprio assistente vocale. Si chiama Yiko e possiamo utilizzarlo per inviare comandi vocali al Robot.

Evocacs Deebot X1 Omni: il NON PLUS ULTRA dei Robot con sistema di risciacquo

Manca ancora una cosa però, per dar vita al Robot Aspirapolvere e Lavapavimeni perfetto; cioè lo svuotamento automatico del cassettino dello sporco. Probabilmente non è stato molto facile farci stare tutto nella stazione di ricarica, ma con la versione Omni del Deebot X1, questo problema è stato risolto. Infatti in questo caso sono riusciti ad inserire anche lo svuotamento automatico, con l’unico compromesso di avere la stazione più alta rispetto al Deebot X1 Turbo. Quest’ultimo attualmente è venduto a un prezzo di 1299 euro senza sconti, mentre per la versione Omni che include anche lo svuotamento automatico, bisogna pagare 1499 euro. Prezzi impegnativi ma sicuramente giustificati dalla tecnologia di questi Robot, in grado davvero di toglierci del tutto l’incombenza di pulire e lavare i pavimenti come si deve. Pensate a quanto risparmiato! E se è vero che il tempo è denaro, allora si fa presto a rientrare della spesa grazie a questi domestici Robot sempre più evoluti!