Come Creare il Cinema in Casa con meno di 100€!
Il Proiettore Video è uno strumento molto utile perché permette di guardare i nostri contenuti video preferiti su uno schermo molto più ampio di quello della normale TV, proiettato su una qualsiasi parete o su una superficie apposita per proiettori. In questo modo possiamo vedere un film su uno schermo di 100, 150 pollici o anche di più, creando una sorta di mini cinema casalingo. Per chi cerca un proiettore molto economico dal buon rapporto qualità/prezzo, ho selezionato da Amazon 5 tra i migliori proiettori al di sotto dei 100€.
Vankio Leisure 430 fino a 236″ con 4500 Lumen
Il Vankio Leisure 430 è un proiettore compatto ed economico con 4500 Lumen, supporto per la risoluzione 1080p e una risoluzione nativa di 480p. Riesce a proiettare uno schermo grande da 40” fino a massimo 236”. Include un altoparlante stereo con supporto Dolby, per ascoltare l’audio di film e video direttamente dal proiettore, senza rinunciare a una buona qualità, e grazie alla presa Jack possiamo connettere delle cuffie o un impianto audio esterno.
Oltre al Jack sono presenti una presa AV, una USB, un ingresso per schede di memoria, una presa HDMI e una VGA. Quindi possiamo collegarci ad esempio PC, notebook, chiavette USB e schede di memoria. Oppure anche la Fire Stick di Amazon per vedere i contenuti di Prime Video, una console di gioco, la chiavetta Chromecast per trasmettere ad esempio dallo smartphone senza cavi e via dicendo. Telecomando, cavo HDMI e cavo AV inclusi. Molto interessante e con centinaia di recensioni quasi tutte a 5 stelle!
Prodotto non trovato
Mini Proiettore Elephas: tra i più venduti su Amazon
Ecco il Mini Proiettore Elephas da 4500 Lumen con supporto 1080p e risoluzione nativa di 640*480. Si tratta di uno dei proiettori più venduti su Amazon con circa 2800 recensioni di cui il 74% a 5 stelle. La grandezza dello schermo proiettato va dai 32 fino a 236”. Naturalmente con tutti questi tipi di proiettori la grandezza dipende dalla distanza dalla parete di proiezione. Anche qui troviamo le stesse porte e quindi abbiamo Jack per le cuffie, presa AV, USB, SD, HDMI e VGA, trovando quindi una buona compatibilità con molti dispositivi esterni.
Per connettere uno smartphone via cavo è necessario un adattatore per la presa HDMI oppure usando una chiavetta Cromecast da inserire sempre nella presa HDMI, possiamo fare il Mirroring dello schermo senza utilizzare nessun cavo. In generale il collegamento dello smartphone via cavo tramite adattatore su tutti questi tipi di proiettore, funziona con sistema operativo iOS, mentre il collegamento Wireless con Chromecast funziona con dispositivi Android. Incorpora due altoparlanti per un suono stereo. Include telecomando e cavo HDMI.
Prodotto non trovato
YABER Proiettore con Risoluzione Nativa 1280×800
Il proiettore compatto YABER è quello che sembra avere le caratteristiche migliori di questa lista, grazie soprattutto alla sua luminosità di 5000 Lumen, la risoluzione nativa di 1200×720 e il rapporto di contrasto di 4000:1. Questo tipo di caratteristiche di solito si trovano in proiettori con prezzi tra i 130 e i 180 euro, mentre questo costa circa 88 euro. Offre delle dimensioni di proiezione da 45” a 200″ a seconda della distanza e include già un telecomando e il cavo HDMI.
Anche le porte presenti su questo proiettore sono in maggior numero rispetto a quelle che si vedono solitamente in questa fascia di prezzo. Vi troviamo il jack audio, la presa AV, 2 USB, 2 HDMI e la VGA, manca però l’ingresso per le schede di memoria. Ci sono anche 2 altoparlanti integrati per un suono stereo. Sembra il proiettore perfetto per creare un cinema casalingo a bassissimo costo!
Proiettore APEMAN 4000 Lumen e supporto 1080p
Il proiettore APEMAN LC350 è anche lui uno dei più venduti su Amazon con oltre un migliaio di recensioni di cui il 73% a 5 stelle. La luminosità è di 4000 Lumen con supporto per il 1080p e una risoluzione nativa di 800*480P. Proietta uno schermo fino a 180” e incorpora un doppio altoparlante che promette un sonoro soddisfacente, senza bisogno quindi di collegare impianti esterni.
Ha le solite prese per connettere cuffie, impianti audio esterni, computer, console di gioco, TV Stick, USB, schede di memoria, smartphone e altro ancora. Cavo HDMI e telecomando inclusi. Anche lui quindi un ottimo proiettore per creare un Home Cinema a basso costo e senza troppe pretese.
Prodotto non trovato
Proiettore APEMAN 4500 Lumen
Per il ultimo vi presento un altro proiettore APEMAN, molto simile al precedente, anzi praticamente identico ma con una luminosità di 4500 Lumen, quindi un po maggiore rispetto al suo gemello. Per il resto sono uguali, anche nelle misure e peso.
Prodotto non trovato
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e Disponibilità possono variare