Xiaomi MI 10 riscrive gli Standard dei Top di Gamma!

1016
Xiaomi Mi 10 da Amazon

Xiaomi Mi 10 con Prenotazione al Prezzo Minimo Garantito


A breve ci sarà il lancio ufficiale in Italia dello Xiaomi MI 10, lo Smartphone che sembra voler dettare i nuovi standard di top di gamma per la telefonia mobile. Le sue caratteristiche lasciano a bocca aperta e attualmente è già disponibile la prenotazione su Amazon al prezzo minimo garantito, che al momento è di 899 euro per il MI 10 e 999 euro per il Mi 10 Pro, entrambi con 8GB di Ram e 256GB di memoria.

Schermo Amoled da 6,67″ HDR10+

Xiaomi Mi 10 Schermo Amoled HDR10+

Il design dello Xiaomi Mi 10 è fantastico! La parte posteriore è in vetro satinato e lo schermo da 6,67” ricopre quasi completamente la superficie anteriore. Si tratta di un Amoled con tecnologia HDR10+ e la gamma cromatica DC1-P3, comune per la proiezione di film digitali dell’industria cinematografica. La frequenza di aggiornamento è di 90Hz e la frequenza di campionamento è di 180Hz, offrendo cosi un esperienza di utilizzo e visiva ai massimi livelli.

Memorie e Processore di Nuova Generazione

Xiaomi Mi 10 Memoria 256GB

Possiede 8GB di Ram DDR5 di ultima generazioni con prestazioni elevate. La memoria interna è da 256GB ed è di tipo UFS 3.0, che garantisce un alta velocità. Per lo Xiaomi Mi 10 è prevista anche una versione da 128GB ma al momento su Amazon Italia c’è solo quella da 256GB, che è poi quella da consigliare a mio avviso, visto che lo slot per le schede di memoria non è presente.

Xiaomi Mi 10 Snapdragon 865 5G

Il processore è lo Snapdragon 865 di nuova generazione. Questo nuovo processore di Qualcomm integra il supporto per le reti mobili 5G, che nel prossimo futuro sarà la nuova rete internet più veloce per la mobilità.

La batteria ha una grande capacità di 4780mAh con ricarica rapida via cavo a 30W che promette di ricaricare il 100% in soli 57 minuti. Include anche la tecnologia per la ricarica Wireless a 5W.

Connettività alla Massima Potenza con il 5G

Xiaomi Mi 10 5G rete mobile

Il modulo WiFi è compatibile anche con il nuovo standard WiFi 6, che aumenta la portata del 100%. Può effettuare la connessione Multilink, il che vuol dire che sarà possibile connettersi simultaneamente a una rete WiFi a 5GHz e con una a 2,4GHz. Il Bluetooth è la versione 5.1 e c’è anche l’NFC. Include il sensore a infrarossi per comandare gli elettrodomestici di casa, GPS a doppia frequenza, e doppie unità fotosensibili per il rilevamento intelligente della luce, in modo da trovare sempre il livello di luminosità più confortevole.

Come ho accennato prima è compatibile con la rete mobile 5G e naturalmente anche 4G. Praticamente è uno smartphone già pronto per il prossimo futuro, ma compatibile anche con le tecnologie attualmente in uso.


Sistema di Raffreddamento che non teme nulla!

Xiaomi Mi 10 Sistema di Raffreddamento

Lo Xiaomi Mi 10 possiede un sistema di raffreddamento a liquido tra i più efficaci mai realizzati per uno smartphone. È composto da un ampia superficie della camera di vapore + 6 strati di grafite + un gel termico. In questo raggiunge una temperatura ottimale di raffreddamento del processore di 10,5 gradi. Quindi è anche lo smartphone perfetto per giocare ai giochi di ultima generazioni al massimo livello o per utilizzano applicazioni complesse.

Sonoro Stereo Simmetrico per immergersi completamente

Xiaomi Mi 10 Audio Stereo

I due altoparlanti posizionati alle estremità, sono in grado di produrre un audio stereo simmetrico, per ascoltare musica e il sonoro di videogiochi, video e film con un alta qualità e in maniera immersiva, come pochi smartphone al mondo sono in grado di fare.

Video a 8K come al Cinema con Xiaomi Mi 10

Xiaomi Mi 10 Video 8K

In ultimo vi presento il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 10, che sorprende soprattutto per la possibilità di registrare video fino a 8K di risoluzione, grazie anche al supporto del nuovo processore di Qualcomm di cui abbiamo già parlato. I video a 8K prodotti con il Mi 10 promettono una qualità paragonabile alla produzione cinematografica, includendo anche molte opzioni ed effetti da applicare in tempo reale. In più è presente un super Slow Motion a 960fps, con cui è possibile creare filmati a rallentatore di forte impatto.

Super Risoluzione da 108 Mega Pixel

Xiaomi Mi 10 Fotocamera 108Mp

E anche per le foto con lo Xiaomi Mi 10 non scendiamo certo di livello, infatti troviamo la fotocamera principale da 108Mp, già vista nel Mi Note 10 ma con un miglioramento generale per quanto riguarda la luce e la regolazione dell’immagine. Grazie ai 108Mp è possibile effettuare uno zoom digitale mantenendo sempre una buona qualità. Le altre 3 fotocamere che troviamo nella parte posteriore sono un grandangolo da 13Mp con un angolo di 123 gradi, la fotocamera per la profondità e quella Macro per le fotografie ravvicinate. Mentre nella parte frontale ne troviamo una da 20Mp, molto discreta e che occupa solo un forellino nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Lo Xiaomi Mi 10 Pro invece ha uno zoom ibrido al posto della fotocamera macro e una batteria meno capiente, mentre per il resto delle caratteristiche sono praticamente identici.

Insomma è proprio una roba pazzesca questo Xiaomi Mi 10 e sarà attuale per un bel pezzo, dato che molta della tecnologia al suo interno è compatibile con quella che vedremo in un prossimo futuro!