Stazione Meteo Smart Netatmo: la più completa

421

Tra le migliori stazioni meteo smart

Netatmo oramai è sinonimo di qualità ed efficacia per quanto riguarda gli accessori per la casa smart. Qui vi presento la stazione meteo di Netatmo, che nella sua versione base è composta da un modulo esterno e un modulo interno, i quali inviano i dati ambientali all’applicazione sullo smartphone.

Quella di Netatmo è una delle stazioni meteo smart più complete attualmente disponibili, anche se è già in circolazione da qualche anno. È dotata di un kit di sensori che consente di analizzare le condizioni meteo e l’ambiente interno. Quindi direttamente sullo smartphone riceviamo i dati sulla temperatura, la pressione atmosferica, l’umidità, la concentrazione di CO2 e il livello acustico dell’ambiente.

Qualità dell’aria sotto controllo grazie al sensore di CO2

Netatmo Stazione Meteo Smart completa

In particolare, grazie alla misurazione del CO2 ci fornirà anche importanti indicazioni sulla qualità dell’aria, con la possibilità di ricevere una notifica nel momento in cui l’inquinamento interno supera una certa soglia. A quel punto potremmo ad esempio aprire le finestre per il cambio d’aria o attivare un purificatore, verificando di persona che il livello ritorni a parametri normali.

Controllo dei parametri da qualunque luogo

Netatmo Stazione Meteo Smart controllo da smartphone

La Stazione Meteo Netatmo si connette alla rete WiFi di casa, con la quale comunica i dati attraverso il server centrale. Grazie a questo sarà possibile controllare i parametri sul nostro smartphone in qualunque momento e da qualsiasi luogo del mondo. Naturalmente per fare ciò è necessario essere connessi a internet, anche tramite connessione mobile.

Una stazione Meteo che si espande

Netatmo Stazione Meteo Espandibile con pluviometro e anemometro

La stazione meteo Netatmo è espandile grazie a dei moduli aggiuntivi, che nello specifico sono il pluviometro, per misurare il volume di pioggia e l’anemometro per la misurazione del vento, in modo da avere una stazione meteo super completa a portata di smartphone.

Accesso a migliaia di stazioni meteo nel mondo!

Netatmo Stazione Meteo accesso condiviso

Grazie alla possibilità di condividere i dati della stazione meteo Netatmo, in maniera completamente anonima, abbiamo a disposizione una mappa mondiale, che ci mostra tutte le altre stazioni degli utenti che hanno condiviso i dati, con la possibilità di controllare in tempo reale i loro parametri. Quindi sarà come avere migliaia di stazioni meteo sparse per il mondo!