Recensione Proscenic 820T 830T: Robot Aspirapolvere Economico

2657
Video Recensione del Proscenic 820T

Proscenic 820T e poi 830T, un po di confusione…

Il Proscenic 820T è l’aggiornamento della serie 800T che offre performance un po superiori, anche se più o meno i due Robot Aspirapolvere si assomigliano. Quando ho pubblicato la video recensione era disponibile il modello 820T, quello che ho recensito, mentre ora trovate l’830T che è praticamente lo stesso Robot Aspirapolvere, forse con qualche altro piccolo upgrade a livello hardware. Ad esempio l’830T riconosce il tappetto e aumenta la potenza in automatico. Ad ogni modo, a parte questa confusione di nomi, se siete alla ricerca di un Robot Aspirapolvere con uno spettacolare rapporto qualità/prezzo, allora fermatevi qui perché questo Proscenic 820T o 830T, vi farà chiedere come avete fatto a stare senza fino ad ora! Il suo prezzo pieno è di circa 239 euro, e vale ogni centesimo pagato e calcolando il tempo che può far risparmiare nelle pulizie di casa, vale anche di più!

Non solo App, anche il Telecomando!

Proscenic 830T Robot Aspirapolvere

Molto ricca la confezione, dove troviamo il Robot Aspirapolvere con la spazzola rotante già inserita, 4 spazzoline laterali, due da montare e due di scorta, due filtri di cui uno già installato nell’accessorio per l’aspirazione e uno di scorta, l’accessorio per il lavaggio dei pavimenti con due panni in micro fibra, la sua immancabile base di ricarica, libretto di istruzioni ben fatto e con traduzione in italiano, un nastro magnetico che serve a delimitare le zone vietate dove non vogliamo far entrare il robot e infine troviamo anche il telecomando, che abbiamo già visto nei modelli precedenti. Questa cosa del telecomando mi piace molto, perché ci permette di utilizzare il Robot anche senza smartphone e quindi senza necessariamente collegarlo alla rete WiFi, mentre con altri Robot Aspirapolvere molto più costosi, ciò non è possibile. A parte questo l’applicazione della Proscenic personalmente l’ho sempre trovata molto comoda, pratica e stabile.

Caratteristiche Tecniche

Proscenic 830T Caratteristiche Tecniche
  • 3 Livelli di aspirazione: Eco, Normale e MAX
  • Sensori di prossimità e di contatto nella parte anteriore
  • Sensori di vuoto nella parte inferiore
  • Serbatoio dell’acqua elettronico con 3 livelli di dosaggio del flusso
  • Integrazione con Amazon Alexa
  • App dedicata con mappatura dell’area pulita
  • Algoritmo intelligente iPNAS 2.0 per coprire ogni area raggiungibile
  • Telecomando per utilizzo senza app e senza rete WiFi

In definitiva questo Robot Aspirapolvere Proscenic 820T mi ha soddisfatto in pieno e l’ho trovato un ottimo prodotto di fascia media, per chi non ha grosse pretese ma vuole un prodotto efficiente ed efficace nell’aspirazione del pavimento. Ogni volta che l’ho provato, sono sempre rimasto soddisfatto del risultato di pulizia. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo!