UMIDIGI A5 PRO: Recensione Smartphone Economico

0
134

Prezzo da entry level con prestazioni da medio gamma

Umidigi A5Pro slot per 3 schede
Slot per 2 Sim Card e una Micro SD da 256GB

L’Umidigi A5 Pro possiede caratteristiche che fino ad ora si sono viste raramente in una fascia di prezzo cosi bassa. Ci sono 4GB di Ram e 32GB di memoria interna, espandibili con Micro SD fino a 256GB. Lo slot per le schede è molto spazioso e offre ben 3 alloggiamenti, due per le Sim Card e uno per l’espansione di memoria. Dal suo design difficilmente uno potrebbe immaginare che costa cosi poco: il bordo è in alluminio, l’ampio schermo da 6,3” è full screen con risoluzione FHD+, il quale offre un ottima visibilità e con colori brillanti. Lo schermo perde un po sotto il sole, ma in parte questo è dovuto alla pellicola protettiva che Umidigi ci fa sempre trovare sul display e che eventualmente possiamo anche togliere. In alto nella tacca a goccia o Notch, c’è la fotocamera frontale da 16mp, con la quale possiamo scattare selfie con una buona qualità di immagine. Il processore è il Mediatek Helio P23 che offre buone prestazioni grazie ai suoi 8 core a 2,3Ghz. L’ho testato anche con giochi abbastanza pesanti e complessi, che includono molti elementi in movimento e grafica tridimensionale e devo dire che si è comportato molto bene, senza impuntamenti o rallentamenti. Nella video recensione potete vedere i test dal vivo.

Umidigi A5 Pro batteria da 4150mAh

La batteria è molto capiente rispetto alla media ed è da 4150mAh, il sistema operativo è Android 9 Pie, ha il WiFi dual Band, supporto 4G LTE globale compresa la banda 20, GPS e A-GPS, Glonass, Bluetooth, sensore di luminosità, lettore di impronte che funziona molto bene anche se non velocissimo, sblocco con il viso, radio FM, jack audio e presa Micro USB. Manca l’NFC ma a parte questo è uno smartphone molto completo.

Umidigi A5 Pro Fotocamere posteriori

Dietro ci sono ben 3 videocamere. Al centro c’è la videocamera principale da 16mp con sensore Sony, in alto c’è la classica seconda videocamera da 5mp per la profondità e in basso troviamo un grandangolo da 8mp che arriva fino a 120 gradi di ampiezza.

In generale questo Umidigi A5 Pro è uno smartphone che mi è piaciuto molto e che ha mantenuto le promesse, anche se, vuoi per l’enfasi nella promozione e per il parlare che se ne è fatto prima della sua uscita ufficiale, come spesso accade, le aspettative si sono un po gonfiate, ma rimane un ottimo telefono per chi vuole spendere poco, finalmente però senza dover rinunciare a buone prestazioni, anche per il comparto fotografico. E poi a 120 euro o anche meno con qualche offerta, ma cosa volete di più!