Il Re degli Smartwatch sotto i 100€
Xiaomi con la serie Amazfit continua ad offrire ottimi Smartwatch con molte funzioni per il fitness. Ad esempio questo Amazfit Verge Lite conquista le prime posizioni dei migliori orologi smart sotto i 100 euro. Uno dei suoi punti forti è l’autonomia, infatti la batteria dura tantissimo e anche per utilizzi intensi di tutti i giorni, credo che dovreste arrivare almeno a 15 giorni prima di dover ricaricare.
Con un utilizzo normale/medio potete tranquillamente superare i 20/25 giorni e la ricarica completa vi costerà al massimo un paio di ore scarse, per poi avere ancora settimane di utilizzo senza mai riprendere in mano il suo caricatore. Il rischio è che vi dimenticate dove mettete il suo caricatore, come è successo a me che stavo impazzendo oggi per trovarlo!
Grazie al sensore di luce possiamo impostare la luminosità automatica per il display che funziona bene ed è molta comoda. L’ho trovato buono anche sotto il sole, anche se perde un po di visibilità.
Funzioni e App
- Attivazione automatica del display alla rotazione del polso
- Posizione GPS
- Contapassi
- Rilevazione battito cardiaco
- Monitoraggio del sonno
- Regolazione automatica della luminosità
- Previsioni del tempo
- Diverse attività da monitorare tra cui scegliere, con dati e statistiche
- Notifiche dallo smartphone
- Timer, conto alla rovescia…
Dall’app oltre a visualizzare i parametri e i dati rilevati dallo smartwatch, possiamo attivare le stesse funzioni presenti sull’orologio e anche altre tipo l’avviso di sedentarietà, il monitoraggio del battito in modo continuo con la possibilità di scegliere la cadenza fino ad una rilevazione ogni minuto. Il monitoraggio durante il sonno, per conoscere il modo in cui dormiamo, ad esempio le ore di sonno profondo, i risvegli e altre cose del genere che mi avevano già convinto con il mi band 3 e mi convincono anche su questo Verge Lite, perchè in effetti la rilevazione del sonno con questi orologi sembra essere molto affidabile. E poi altre cose ancora…
Insomma questi smartwach Xiaomi sono davvero fantastici e in grado secondo me di competere con marche più blasonate e anche più costose.
E tutte le volte che si prova un prodotto xiaomi, si percepisce chiaramente la voglia di imparare dagli errori passati creando prodotti sempre più efficienti e affidabili.
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e Disponibilità possono variare