Acquistare Ricambi Auto su Amazon… Conviene?

0
192
Ecco il video su come sono andati i miei acquisti di ricambi auto su Amazon

Come Acquistare Ricambi auto su Amazon

Amazon oramai vende proprio di tutto, questo già lo sappiamo e qui su Digital Best ci siamo già occupati diverse volte di accessori e gadget per auto, come ad esempio prese per accendisigari, kit vivavoce, starter compatti per far ripartire batterie, mini compressori per le gomme e via dicendo. Ma forse alcuni di voi non hanno mai utilizzato Amazon per acquistare ricambi auto e quindi ora vi spiego come funziona.

Nella pagina dedicata su Amazon, in alto a sinistra trovate anche uno spazio per inserire i dati della vostra macchina, in modo da poter filtrare i risultati e trovare subito i pezzi di ricambio compatibili con la vostra auto. Si trova proprio di tutto, dai tergicristalli, ai dischi dei freni, frizioni, pastiglie, filtri vari, pneumatici e ad esempio anche tappetini, sappiamo tutti infatti come possono essere scomodi i tappetini universali in alcune occasioni, perché non si trovano bene con gli spazi, mentre qui con semplicità possiamo trovare i tappetini che si adattano perfettamente allo spazio della nostra auto, sempre se disponibili naturalmente. Infatti tramite i dati della macchina che abbiamo inserito, praticamente modello e anno della vettura, possiamo già filtrare i risultati, per avere subito i ricambi auto compatibili.

Nella mia esperienza per il momento ho acquistato su Amazon alcuni ricambi auto come ad esempio: dischi dei freni, pastiglie dei freni, tergicristalli e accessori vari, a prezzi più bassi rispetto ai classici rivenditori. I dischi e le pastiglie che ho acquistato ultimamente, sono entrambi della Brembo e lo stesso meccanico che me li ha montati, mi ha confessato che li ho avuti più o meno allo stesso prezzo che li avrebbe pagati lui.

Quindi si, conviene, ma dipende anche dalle situazioni e sopratutto per ricambi auto come freni, pastiglie, frizioni e altro del genere, anche se grazie ad internet possiamo acquistarli a prezzi vantaggiosi, è bene rivolgersi a un professionista per il montaggio, che possa confermare la qualità del prodotto e offrire la garanzia di un lavoro svolto a regola d’arte, dato che la prima cosa in auto è sempre la sicurezza!

Link: Ricambi Auto Amazon