Recensione Amazfit GTR 47mm

0
207
Guarda la Video Recensione del Amazfit GTR

AMMAZZ…FIT CHE BELLO! 

👀 LINK ALLE OFFERTE:
Da GearBest:
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Acciaio 47 mm
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Lega di Alluminio 47mm
➜ AMAZFIT GTR 42mm Varie Versioni
➜ AMAZFIT GTR 47mm Titanium

Da Amazon:
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Acciaio 47 mm
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Lega di Alluminio 47mm
➜ AMAZFIT GTR Titanium

Ancora Amazfit, in questo caso nella versione GTR con questo design fantastico, che è poi la caratteristica più importante di questo smartwatch, nel senso che dal punto di vista del software è molto simile a quello dell’Amazfit Verge Lite, ma con alcune aggiunte interessanti e utili che tra poco vedremo insieme. 2 ampiezze disponibili, questa da 47mm e una più piccola da 42mm, con la possibilità di scegliere la cassa in acciaio oppure in alluminio. Davvero bello non c’è che dire e anche economico, infatti attualmente si trova a circa 130/140 euro, che è un prezzo strepitoso se consideriamo i materiali utilizzati e la qualità costruttiva.

Amazfit GTR in acciaio

Nella sua versione più classica con cinturino marrone, risulta molto molto elegante grazie anche alle cuciture a vista, ma è anche comodo e pratico da utilizzare, perché nel lato a contatto con la pelle troviamo silicone. Il cinturino sii può rimuovere e sostituire con altri di diverso tipo con estrema facilità. La versione con cassa da 47mm in acciaio, è rifinita benissimo e molto bella a mio parere. Credo che con questo Amazfit GTR la Xiaomi abbia voluto creare uno smartwatch con funzioni fitness, ma che potesse adattarsi a situazioni formali di vario genere, grazie proprio al suo design elegante e sportivo allo stesso tempo. Come vi dicevo il software è simile a quello del Verge Lite. Anche qui nel GTR infatti ho trovato quel ritardo nell’accensione automatica dello schermo quando ruotiamo il polso. Si accende quasi sempre alla rotazione, ma necessita di qualche frazione di secondo per accendersi. A volte è più veloce, altre un po più lento. Il numero e tipo di quadranti disponibili sono una delle cose che differenzia il suo software da quello del verge lite. Ci sono molti quadranti disponibili e alcuni sono molto belli e interessanti.

Batteria da record e tante funzioni per il fitness

Amazfit GTR cinturino marrone

Come nel Verge Lite la batteria è gestita in modo da durare per moltissimo tempo, anche oltre i 25 giorni, ma dipende anche da come lo si usa naturalmente. Anche qui abbiamo la possibilità di ricevere le notifiche dallo smartphone di telefonate e messaggi, ma non c’è il microfono ad esempio per rispondere e parlare direttamente dall’orologio, anche se a me personalmente non interessa questa funzione. Parlare con l’orologio mi richiama i film di James Bond degli anni ’80… Nelle opzioni troviamo il contapassi, la rilevazione dei battiti cardiaci, il meteo, un player musicale, avvisi, sveglie, le notifiche di cui vi ho parlato, cronometro, conto alla rovescia, varie attività da monitorare come corsa, camminata, ciclismo, alpinismo e altre ancora tra cui anche il nuoto, attività questa che non trovavamo nel verge lite, perché quest’ultimo non è impermeabile ma solo resistente agli spruzzi d’acqua, mentre l’Amazfit GTR è impermeabile fino a 50 metri. Davvero niente male. Le attività all’aperto vengono monitorate anche con l’aiuto del GPS e Glonass, che ci forniranno distanza e percorso effettuato. Nel Amazfit GTR troviamo anche la bussola e grazie a un sensore barometrico possiamo ottenere i dati di pressione atmosferica e altitudine.

Amazfit GTR durante il fitness

Insomma in definitiva è un orologio che mi è piaciuto molto, devo dire soprattutto per il suo design, ma anche il software, che di base è quello del Verge Lite, è di buon livello e adatto anche agli sportivi più esigenti, vista anche la presenza in questo caso del barometro, GPS Glonass e dell’impermeabilità fino a 50 metri, coprendo cosi anche gli sport acquatici come il nuoto. Se avete intenzione di usarlo in acqua, secondo me conviene prendere un altro cinturino completamente in silicone, tanto la sostituzione è semplice, veloce e non richiede nessun attrezzo a parte una delle nostre unghie per spostare il piccolo perno montato su una molla.

👀 LINK ALLE OFFERTE:
Da GearBest:
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Acciaio 47 mm
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Lega di Alluminio 47mm
➜ AMAZFIT GTR 42mm Varie Versioni
➜ AMAZFIT GTR 47mm Titanium

Da Amazon:
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Acciaio 47 mm
➜ AMAZFIT GTR Cassa in Lega di Alluminio 47mm
➜ AMAZFIT GTR Titanium