I Migliori Proiettori 2021 sotto i 100 Euro da Amazon

3391

Selezione dei migliori proiettori sotto i 100 euro da Amazon, per creare il proprio Home Cinema Low Cost!

Nell’ultimo anno il mercato è stato letteralmente invaso da nuovi proiettori molto interessanti, soprattutto nella fascia di prezzo entro i 100/120 euro, con caratteristiche che prima si potevano trovare soltanto in prodotti a partire dai 150/200 euro in su. Si tratta pur sempre di videoproiettori entry-level, ma che sicuramente possono essere utili per creare il proprio Home Cinema a basso costo. In questo guida all’acquisto trovate i link a tutti i proiettori presentati e guardate sempre sotto il prezzo, perché potreste trovare un coupon sconto applicabile direttamente, per poterli pagare ancora meno.

➡️Videoproiettore Hopvision: il più economico e tra i più venduti

Il proiettore Hopvision che vi presento ora costa circa 60 euro senza sconti ed è uno tra i più venduti nella fascia di prezzo fino a 100 euro e potrebbe essere una buona scelta se volete spendere poco e se non vi interessa il WiFi, visto che questo proiettore ne è sprovvisto. Ha una risoluzione nativa di 720p, direi ottima se rapportata al costo richiesto, mentre la risoluzione supportata è fino a 1080p, quindi il classico FHD. La luminosità dichiarata è di 5000 Lumen e il contrasto è di 4500:1.

Quindi abbiamo detto che questo proiettore Hopvision non integra ne WiFi e ne Bluetooth, ma c’è un set completo di porte utili alla connessione di vari dispositivi esterni. Infatti troviamo una HDMI dove connettere ad esempio la FireStick di Amazon, il notebook, una console di gioco e via dicendo; una USB in entrata per leggere file da chiavette e Hard Disk e una USB in uscita che può tornare molto utile per la ricarica di dispositivi; uno slot per la lettura di schede di memoria SD, la presa AV, il Jack audio e una porta VGA. Integra 2 altoparlanti e può proiettare uno schermo da 30” fino a 240”. In confezione troviamo anche un comodo telecomando e un cavo HDMI. Sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.


➡️Yaber Y60: altro valido proiettore economico

Più o meno allo stesso prezzo dell’Hopvision, o poco di più, quindi parliamo di circa 65/70 euro, vi propongo anche questo proiettore della Yaber, il quale ha praticamente le stesse identiche caratteristiche del precedente, ma in questo caso invece di una HDMI ne troviamo due. Anche qui non c’è il WiFi, la risoluzione nativa è di 720p con supporto 1080p. La luminosità dichiarata è di 5500 Lumen e rapporto di contrasto è di 6000:1. Troviamo 2 altoparlanti integrati ed è in grado di proiettare uno schermo fino a 200”.

Compreso in confezione c’è il suo telecomando. Quindi se avete un budget di massimo 70 euro per il videoproiettore, la scelta tra questo Yaber e l’Hopvision appena sopra, ricade sul design, perché a livello di prestazioni sono praticamente identici. In particolare lo Yaber ha un design interessante, con una copertura in metallo di colore nero e inserti di color alluminio.


➡️Vankio Leisure 430 completo e versatile per l’Home Cinema Low Cost

Prodotto non trovato

A circa 85/90 euro, costo che vi ricordo potrebbe anche scendere se trovate il coupon sconto da applicare direttamente nella pagina di vendita, abbiamo questo Vankio Leisure 430. Si tratta di un videoproiettore con WiFi incorporato, con il quale possiamo ad esempio eseguire il mirroring da Smartphone o da PC senza cavi. La sua risoluzione nativa è di 720p con supporto fino a 1080p. La luminosità dichiarata è di 3800L, il rapporto di contrasto 4000:1 ed è in grado di proiettare uno schermo grande da 42” fino a 300”.

Integra un altoparlante che produce un sonoro di qualità discreta, che permette di ascoltare l’audio senza necessariamente collegare uno speaker o impianti HiFi. Ad ogni modo c’è la possibilità di farlo attraverso il Jack da 3,5, al quale possiamo connettere delle cuffie o come abbiamo detto, impianti audio esterni. Oltre al Jack troviamo una porta HDMI, una USB, lo slot per le schede di memoria, la presa AV e quella VGA. Inclusi con il proiettore Vankio Leisure 430, ci sono una comoda borsa per la custodia e il trasporto, il telecomando e un cavo HDMI.

Prodotto non trovato


➡️Proiettore WiMiUS S25 con WiFi e Bluetooth

A circa 100 euro c’è il proiettore della WiMius, anche lui con WiFi integrato che permette il mirroring, quindi la duplicazione dello schermo da Smartphone e PC, tramite connessione senza cavi. Qui troviamo anche il Bluetooth, molto comodo per connettere cuffie e speaker esterni, senza il fastidio dei fili. La luminosità è di 5800 Lumen, il valore di contrasto di 5500:1 e anche qui abbiamo una risoluzione nativa di 720p con supporto fino a 1080p. Può proiettare uno schermo grande da 50” fino a 200” e integra anche un altoparlante da 3W.

Le porte disponibili sono una HMDI, 2 USB, la presa AV e il jack audio da 3,5. In questo proiettore WiMiUS S25 non c’è lo slot per le schede SD. Quindi oltre alla connessione Wireless, è possibile utilizzare le porte presenti, in particolare l’HDMI, per connette chiavette come la FireStick e dispositivi esterni di vario tipo. Molto interessante come proiettore, soprattutto per la presenza del Bluetooth e anche a lui spesso vengono associati coupon sconto che trovate sempre sulle pagine di vendita.


➡️TOPTRO Videoproiettore con WiFi e Bluetooth 5.0

Il proiettore TOPTRO che vi presento ora, offre caratteristiche molto simili al precedente. Anche qui troviamo il WiFi e il Bluetooth, che in questo caso però è specificato che si tratta di Bluetooth 5.0, mentre nel WiMius presentato prima non è specificato. Quindi potremmo ottenere il mirroring dello schermo del telefono e connettere cuffie, speaker e impianti audio esterni compatibili con il Bluetooth, senza nessun cavo, a parte l’alimentazione dove è necessario.

La luminosità è di 5800 Lumen e il rapporto di contrasto di 5000:1. Anche qui, come del resto in tutti i proiettori di questa lista, la risoluzione nativa è di 720p con supporto fino a 1080p. La grandezza dello schermo può arrivare fino a 200”. Le porte disponibili sono una HDMI, 2 USB, la presa AV, il Jack audio, lo slot per le schede SD e anche la presa VGA. È incluso il telecomando. Quindi questo TOPTRO è un proiettore completo di tutto, con buone caratteristiche e ad un prezzo inferiore ai 100 euro!


➡️Proiettore Bomaker S5: il più luminoso

Prodotto non trovato

Ecco anche il videoproiettore Bomaker S5, con WiFi incorporato che permette il mirroring. La casa afferma che c’è anche il Bluetooth, ma in realtà in questo caso viene aggiunto tramite una chiavetta USB inclusa in confezione, quindi non è incorporato nel proiettore. La luminosità dichiarata è di 6500 Lumen, e questo ne fa il proiettore con la luminosità maggiore di questa lista, almeno sulla carta. Possiede un rapporto di contrasto di 2000:1 e anche qui abbiamo la risoluzione nativa di 720p con supporto fino a 1080p. Le porte presenti sono una HDMI, una USB, il Jack audio da 3,5, presa AV, porta VGA e lo slot per le schede di memoria.

È in grado di proiettare uno schermo grande fino a 300” e attualmente nella confezione è incluso uno schermo da proiezione da 100”. Quindi se non avete una parete bianca disponibile, questo schermo può tornare molto utile. Oltre a questo troviamo il telecomando e una borsa per la custodia e il trasporto. Sulla pagina di vendita del proiettore Bomaker S5, si trova il coupon sconto.

Prodotto non trovato


➡️Proiettore Yaber V2: bel design e caratteristiche interessanti

E come ultimo proiettore di questa guida all’acquisto per i migliori fino a 100 euro, vi propongo lo Yaber V2, dal bellissimo design e con caratteristiche molto interessanti. Troviamo il WiFi per il mirroring ma non è compreso il Bluetooth. La luminosità è di 5800 Lumen con rapporto di contrasto di 6000:1, sempre stando a quanto dichiarato dalla casa. La risoluzione nativa è di 720p con supporto fino a 1080p. Integra un altoparlante stereo da 3W e tramite l’uscita Jack da 3,5 è possibile collegarlo a impianti audio esterni come Soundbar e altro del genere, per godere di un esperienza sonora più vicino a quella cinematografica. Attraverso uno degli ultimi aggiornamenti del firmware, sembra che sia stato introdotto il supporto Dolby per quanto riguardo il sonoro, ma è un informazione da verificare.

Proietta uno schermo grande da 45” fino a 200” e attualmente con l’acquisto di questo videoproiettore Yaber V2 viene dato in omaggio uno schermo da proiezione, di cui però non è specificata la grandezza. Per quanto riguarda la connettività via cavo, troviamo una HDMI, 2 USB, presa AV, Jack audio e slot per schede di memoria. La Yaber dichiara la compatibilità con la connessione di Smartphone direttamente tramite USB, sia per quanto riguardo sistemi iOS che Android. In confezione ci viene dato anche il telecomando e il cavo HDMI.