I Mini Videoproiettori selezionati in questa guida all’acquisto, sono tra i migliori sotto i 300 euro da Amazon. La loro compattezza offre una grande versatilitĂ , senza rinunciare troppo alle prestazioni.
In questa guida all’acquisto ho selezionato 6 tra i migliori mini proiettori disponibili su Amazon a meno di 300 euro. Mi sono concentrato solo su quei proiettori cosi compatti da poter stare comodamente sul palmo di una mano. Questo tipo di compattezza, dona a questi videoproiettori una grande versatilitĂ . Possiamo spostarli da una stanza all’altra con comoditĂ , utilizzarli in giardino, in una riunione, a una cena e in tante altre occasioni, senza necessariamente collegarli ad una presa di corrente, dato che sono tutti provvisti di batteria.
âĄď¸Kodak Luma 75 e Luma 150, videoproiettori fratelli ma non troppo
Partiamo dal piĂš economico della lista: il Kodak Luma 75 attualmente venduto al prezzo di 139 euro. Adotta la tecnologia DLP ed è in grado di proiettare uno schermo fino a 80â di grandezza. La risoluzione nativa è di 640X360 e supporta fino a 1080p. Possiamo collegarlo direttamente all’alimentazione esterna o utilizzarlo con la sua batteria ricaricabile. Integra uno speaker e sulla parte superiore sono presenti dei comandi touch. Le porte presenti sono una HDMI, una USB, uno slot per schede micro sd e il Jack per collegare cuffie o impianti esterni. Non ha il WiFi, quindi per connettere dispositivi mobili come ad esempio lo Smartphone, sarĂ necessario avere un adattatore per la presa HDMI per iOS, oppure una chiavetta tipo Miracast nel caso di dispositivi Android. La luminosità è di 75 Lumen. Ă in grado di proiettare immagini con un buon livello di dettagli e con la capacitĂ di visualizzare oltre 16 milioni di sfumature di colore.
Il modello Kodak Luma 150, invece possiede 150 Lumen di luminositĂ , con risoluzione nativa di 854×480 e supporto fino a 4K di risoluzione. Proietta uno schermo fino a 120â, integra anche il WiFi, con supporto Miracast e Airplay. Quindi rispetto al fratello minore, questo Kodak Luma 150 è su un altro pianeta, anche per quanto riguarda il prezzo, visto che in questo caso bisogna pagare circa 290 euro, rispetto ai 139 del Kodak Luma 75.
âĄď¸PHILIPS PicoPix Nano: un proiettore racchiuso in un cubo di 6cm per lato
Passiamo ora al Philips PicoPix Nano, nome azzeccato perchĂŠ è davvero minuscolo. Ma non vi fate condizionare dalle sue dimensioni, perchĂŠ questo piccoletto potrebbe stupire. La tecnologia di proiezione è di tipo DLP, la luminosità è fino a 100 Lumen e la risoluzione nativa è di 640×360 con supporto fino a 1080p. Ă in grado di proiettare uno schermo grande fino a 60â. Ă provvisto di alimentatore e di una batteria interna che fornisce un autonomia fino a 80 minuti. Le porte presenti sono una USB, lo slot per le schede Micro SD e il Jack audio. Integra anche il WiFi e supporta il mirroring dello schermo con sistemi Android, Windows ed Apple. In questo piccolo cubo di circa 6cm per lato, trova spazio anche un altoparlante da 2W. Anche i materiali del PicoPix Nano sono di alta qualitĂ e gli conferiscono un aspetto premium, grazie anche alla finitura in ceramica nera. Quasi si stenta a credere che un oggetto cosi piccolo possa contenere tutto questo.
âĄď¸Crosstour Mini Proiettore dal buon rapporto qualitĂ /prezzo
Prodotto non trovato
Ecco anche il Mini Videoproiettore Crosstour Mini, non cosi piccolo come il PicoPix Nano di Philips, ma che anche lui può stare sul palmo di una mano. A fronte di un prezzo di 180 euro, offre prestazioni di tutto rispetto. Mi raccomando controllate sempre sotto il prezzo nelle pagine di vendita, perchĂŠ come in questo caso, a volte si trovano dei Coupon Sconto anche molto sostanziosi applicabili direttamente. La tecnologia di proiezione è anche qui DLP, la risoluzione nativa è di 800×480 con supporto fino a 1080p. Sul sito del produttore viene dichiarata una luminositĂ di 100 Ansi Lumen e un rapporto di contrasto di 2000:1. Non integra il Wifi ma possiede la presa HDMI utile a connettere diversi dispositivi, come ad esempio la Fire Stick di Amazon per vedere Netflix, Prime Video, DAZN, YouTube e altro ancora. Oppure possiamo connettere anche il Notebook, la console di gioco e altro del genere.
Per collegare dispositivi mobili con sistema iOS è possibile utilizzare uno speciale adattatore per la presa HDMI, mentre per i dispositivi Android possiamo eseguire il mirroring collegando una chiavetta Miracast da acquistare a parte e che permetterà la duplicazione dello schermo senza cavi, tramite applicazioni specifiche. Le altre porte disponibili nel mini proiettore Crosstour Mini sono una USB, che però serve solo a ricaricare dispositivi compatibili, e il Jack per le cuffie o impianti audio esterni. La batteria integrata è da 2600mAh e in base a quanto dichiarato dalla casa, dovrebbe fornire un autonomia fino a 3 ore.
Prodotto non trovato
âĄď¸APEMAN M400: Mini Proiettore con design sottile
Prodotto non trovato
Il Mini Videoproiettore APEMAN M400 sta riscuotendo un buon successo di pubblico. Il costo pieno è di 240 euro, ma anche in questo caso potrebbe esserci la possibilitĂ di applicare un Coupon Sconto. Potete verificarlo al link di vendita. La sua luminositĂ , sempre stando ai dati dichiarati dall’azienda, è di 100 Ansi Lumen; la risoluzione nativa è di 854×480 con supporto fino a FHD. La tecnologia di proiezione è DLP. Non è provvisto di WiFi, ma integra la presa HDMI, utile alla connessione di dispositivi esterni come la Fire Stick, Notebook, Console di gioco e via dicendo. Anche in questo caso quindi per il mirroring da Smartphone, dobbiamo utilizzare un apposito adattatore per la presa HDMI nel caso degli iPhone, oppure una chiavetta come ad esempio la Chromecast per la connessione degli Smartphone Android. La presa USB serve solo alla ricarica di dispositivi compatibili. Integra un altoparlante studiato e posizionato in modo da creare un sonoro a 360 gradi; ma se vogliamo possiamo utilizzare la presa Jack da 3,5 per connettere delle cuffie o un impianto sonoro esterno. Infine la sua batteria da 5000mAh è in grado di fornire un autonomia fino ad una massimo di 2 ore e mezza.
Prodotto non trovato
âĄď¸Yaufey Mini Proiettore Android con 32GB di spazio
Questo Mini Proiettore della Yaufey, a circa 240 euro, offre un kit completo e versatile per la videoproiezione portatile, sia che riguardi l’intrattenimento che il lavoro. Ă ampio poco piĂš di uno Smartphone e il suo design è sottile. La tecnologia di proiezione è DLP, con una luminisitĂ di 120 Ansi Lumen. La risoluzione nativa è di 854×480 con supporto fino a 1080p. Può proiettare uno schermo da 30â a 120â. Il sistema operativo è Android 7.1, ha un 1GB di Ram e 32GB di memoria interna, per scaricare applicazioni e archiviare i nostri file direttamente sul proiettore. Ha il WiFi ed effettua il Mirroring dello schermo tramite Airplay per iOS e tramite app specifica per Android.
Le porte presenti nel mini videoproiettore Yaufey sono HDMI per connettere via cavo dispositivi esterni di vario tipo, come ad esempio anche la FireStick di Amazon, e una USB che in questo caso può essere utilizzata anche per leggere file da Hard Disk e Chiavette esterne. Poi troviamo il lettore per le schede di memoria e il Jack audio. Integra una batteria che fornisce un autonomia abbastanza limitata, ma all’occorrenza possiamo connetterlo anche ad un semplice Power Bank. Nella confezione include il telecomando e un utile cavalletto regolabile a 360 gradi, anche in verticale. Molto interessante e versatile!
âĄď¸Anker NEBULA Capsule: il Mini Proiettore grande come una lattina di birra
Il mini videoproiettore Nebula Capsule di Anker, ha piĂš o meno le dimensioni di una classica lattina di birra o di altra bevanda se preferite, e offre buone caratteristiche e prestazioni, a fronte di un prezzo di 300 euro circa. Tenete conto che questo proiettore all’uscita era partito da un prezzo di 400 euro, quindi al momento è ribassato e al link d’acquisto, potreste trovare un coupon sconto applicabile direttamente, per pagarlo ancora meno.
La tecnologia di proiezione è DLP con una luminositĂ di 100 Ansi Lumen. La risoluzione nativa è di 854×480 con supporto fino a 1080p e integra un potente altoparlante da 5W con diffusione del suono a 360 gradi. Può proiettare uno schermo grande fino a 100â. Il sistema operativo è Android 7.1 e ci sono 1GB di Ram e 8GB di memoria interna. Il mini proiettore Nebula Capsule è provvisto anche di WiFi per il mirroring dello schermo senza cavi, e le porte presenti sono una HDMI e una USB. In confezione è incluso un telecomando, ma possiamo anche gestirlo tramite applicazione dedicata per Android e iOS. Stando a quanto dichiarato dalla casa, l’autonomia della batteria arriva fino a 4 ore.
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-10-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e DisponibilitĂ possono variare