Cos’è un Localizzatore GPS o Tracker?
Il localizzatore satellitare, piÚ comunemente localizzatore GPS, e chiamato anche semplicemente Tracker (tracciatore), è un vero e proprio antifurto. Grazie a un modulo satellitare integrato, permette di tracciare la posizione esatta di un veicolo o un altro tipo di bene che vogliamo monitorare. I localizzatori GPS sono diventati sempre piÚ popolari negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di fornire informazioni in tempo reale sulla posizione di un veicolo o di altri beni. Inoltre, la possibilità di usare applicazioni dal proprio smartphone offre un ventaglio di possibilità molto utili e versatili.
In questo caso specifico, parliamo di localizzatori GPS creati in modo specifico per monitorare auto, moto, camion, furgoni e altri veicoli. Oltre alla funzione base di tracciamento della posizione, i tracker GPS per auto offrono una serie di funzionalitĂ avanzate. Queste possono aiutare non solo a proteggere il veicolo, ma ad esempio anche a ritrovare la macchina parcheggiata, monitorare le abitudini di guida e altro ancora.
Video Guida all’Acquisto
Selezione Localizzatori GPS
Quindi, in poche parole, un antifurto localizzatore GPS può farci stare piĂš tranquilli in molte situazioni. Mettetevi comodi e godetevi questa guida allâacquisto, nella quale sono sicuro troverete il dispositivo piĂš adatto alle vostre esigenze. Di seguito trovi tutti i modelli selezionati con le descrizioni delle specifiche tecniche e prestazioni.
đŠLocalizzatore GPS Salind 11
Il Salind 11 è un localizzatore GPS progettato per garantire un ottimo livello di sicurezza e tracciabilità di veicoli o altri tipi di beni. Integra una batteria ricaricabile che offre una durata in standby fino a novanta giorni. Grazie alla sua sim card integrata, il dispositivo si connette alla migliore rete disponibile con tecnologia 2G, permettendo un tracciamento in tempo reale.
Il Salind 11 dotato di un potente magnete che permette di fissarlo con sicurezza alle parti in metallo di auto, roulotte, barche, camion e altri veicoli. Inoltre dispone di una protezione contro schizzi dâacqua e di una scocca robusta. Il dispositivo offre anche diverse funzioni di allarme, come notifiche per batteria scarica, allarme di sollevamento dellâauto o superamento del limite di velocitĂ . Inoltre, è possibile impostare un raggio predeterminato e ricevere notifiche quando il tracker entra o esce da tale area.
La localizzazione online con il Salind 11 2G offre un tracciamento accurato in oltre 43 paesi del mondo e conserva le informazioni sul percorso per un anno. Per usufruire di tutti questi servizi è necessario sottoscrivere un abbonamento che avrĂ un costo in base alla frequenza. Possiamo decidere se pagare mensilmente, annualmente oppure per un biennio. Chiaramente con questâultima opzione si può risparmiare di piĂš, ma se avete intenzione di attivare solo alcuni mesi allâanno, vale la pena di valutare il pagamento mensile.
đŠSalind 11 4G
Ă importante notare che la connessione con tecnologia 2G è sufficiente per la trasmissione di questi dati, che poi lâapplicazione sul nostro smartphone elaborerĂ . Ad ogni modo câè anche la versione 4G di questo localizzatore GPS, che offre un segnale con una maggiore stabilitĂ e velocitĂ di trasmissione. In questo caso il servizio di posizionamento globale in tempo reale è presente in oltre 100 paesi e la batteria in standby dura fino a settanta giorni.
đŠSalind 20 4G con Batteria da 20.000 mAh
Vi presento anche il modello Salind 20 4G, un localizzatore GPS ideale per chi desidera tenere sotto controllo auto, macchine, barche, camion e altri veicoli. Questo dispositivo è dotato di una batteria di 20000 mAh che garantisce una durata fino a centottanta giorni in modalità standby. La sua tecnologia 4G LTE assicura un posizionamento globale in tempo reale in oltre cento paesi, garantendo una maggiore stabilità e velocità di trasmissione dati rispetto al 2G.
Il Salind 20 4G è dotato di un magnete integrato, permettendo un fissaggio rapido e sicuro su superfici metalliche. Inoltre è resistente agli schizzi d’acqua e ha una scocca robusta. Fra le funzioni speciali, troviamo un sensore che invia un allarme non appena il localizzatore viene sollevato. L’applicazione dedicata è disponibile per PC, tablet e smartphone, offrendo una serie di funzionalitĂ come la visualizzazione in tempo reale della posizione, la possibilitĂ di salvare i dati di tragitto per un anno e ricevere notifiche push e via email.
Sono presenti diversi allarmi per la velocitĂ , il movimento e possiamo impostare un area sulla mappa grazie alla quale riceveremo un allarme tutte le volte che il veicolo entra o esce da questa aerea. Le opzioni di abbonamento sono le stesse del modello presentato pocâanzi.
đŠTracker GPS TK905
Il TK905 è un localizzatore GPS di buona qualitĂ , ideale per garantire un’efficace tracciabilitĂ di veicoli e beni di vario tipo. Questo dispositivo integra una batteria ricaricabile che assicura una durata in standby fino a novanta giorni, e fino a sette giorni con un utilizzo intenso. In questo caso non sono presenti abbonamenti da sottoscrivere e anche i servizi offerti dallâapplicazione sono compresi. Non è presente però la scheda Sim, che dobbiamo procurarci da soli per poter usufruire del servizio.
Il Tracker è compatibile con le tecnologie 2G e 4G, e lâazienda consiglia alcuni operatori specifici. Ă presente un magnete che permette un fissaggio solido su superfici metalliche di auto, moto, camion, barche e altri veicoli. La sua struttura è progettata per resistere agli schizzi d’acqua con certificazione IP65. Fra le funzioni speciali, il dispositivo offre allarmi per batteria scarica, vibrazione, movimento, superamento del limite di velocitĂ e notifiche quando il tracker entra o esce da un’area predeterminata. Può conservare lo storico di tutti i percorsi per sei mesi.
đŠCarlock Basic
Il Carlock Basic è un localizzatore GPS per auto che non integra alcuna batteria, perchĂŠ si alimenta direttamente da quella dellâautomobile, tramite il semplice collegamento di due cavi. Questo permette un posizionamento fisso, senza la necessitĂ di ricaricarlo periodicamente. La sua struttura è progettata per resistere a schizzi d’acqua e polvere con certificazione IP65.
Tramite lâapplicazione dedicata, è possibile tracciare i percorsi del veicolo in modo preciso, e offre diverse funzioni di allarme con invio di notifiche in caso di situazioni sospette, come batteria scarica, movimento e sollevamento. Nel Carlock Basic è giĂ presente una Sim Card in grado di connettersi alla migliore rete disponibile in quel momento, e offre una copertura in settanta paesi del mondo, compresa lâItalia naturalmente. I dati di tutti i tracciamenti sono conservati per un anno. Per accedere a tutti questi servizi è necessario sottoscrivere un abbonamento.
đŠCarLock OBD: Il Localizzatore GPS per OBD
Ecco un altro localizzatore satellitare di Carlock, il CarLock OBD, che in questo caso offre un collegamento ancora piĂš semplice e immediato, tramite la porta OBD della macchina. Grazie a questo potrĂ alimentarsi e accedere a diverse informazioni del veicolo. Questo tracker ti avvisa in tempo reale di qualsiasi movimento sospetto. Ad esempio se qualcuno sposta lâauto, avvia il motore o se rileva vibrazioni insolite.
Un aspetto distintivo di CarLock OBD è la sua capacitĂ di monitorare le abitudini di guida. Se hai figli adolescenti che hanno appena ottenuto la patente, questo dispositivo può rivelarsi particolarmente utile. Puoi essere informato di accelerazioni brusche, frenate improvvise e curve ad alta velocitĂ , garantendo cosĂŹ un monitoraggio completo. Inoltre attraverso lâapplicazione, ogni mese verrĂ assegnato un punteggio di sicurezza al guidatore, permettendo cosĂŹ di identificare e correggere eventuali comportamenti di guida imprudenti.
Grazie al collegamento alla porta OBD, questo localizzatore GPS può monitorare la salute della tua auto. Ad esempio potrai ricevere notifiche in anticipo se la batteria sta per scaricarsi o in caso di consumi eccessivi. Grazie all’archiviazione online, puoi avere un dettagliato storico di tutti i percorsi effettuati dalla tua auto, etichettare i viaggi e persino esportare i dati in vari formati. Questa funzionalità è particolarmente utile per monitorare i movimenti dell’auto, sia in caso di furto, sia per verificare la correttezza di un autista. Per usufruire di tutte queste straordinarie funzionalitĂ , è previsto un abbonamento mensile, mentre attualmente il primo mese è offerto gratuitamente.
đŠTrackting Smart: Il Localizzatore GPS senza Abbonamento
Se non vi piace lâidea di dover sottoscrivere un abbonamento o di dover acquistare una Sim Card con un piano dati, il localizzatore GPS Trackting Smart è quello che fa per voi. Progettato per assicurare la massima sicurezza e tracciabilitĂ per auto, moto, camion e altri veicoli, questo dispositivo si distingue per la sua Sim integrata che elimina la necessitĂ di sottoscrivere un abbonamento. Una volta attivato il dispositivo è sempre pronto a entrare in azione.
Ă possibile impostare la notifica di parcheggio, che ti informa esattamente dove hai lasciato il veicolo. Ma non è tutto chiaramente: in caso di tentativo di furto, non solo invia una notifica immediata sullo smartphone grazie allâapp dedicata, ma effettua anche una chiamata telefonica di allarme, offrendo un tracciamento in tempo reale del veicolo per monitorare la posizione, la direzione e la velocitĂ con cui si sta muovendo. La tecnologia di connessione intelligente garantisce un consumo minimo della batteria integrata, che arriva fino a quattro mesi con un utilizzo standard e fino a sei mesi in modalitĂ standby.
Questo localizzatore GPS è robusto e resistente, con certificazione IP56, offrendo cosĂŹ resistenza a schizzi dâacqua e polvere. Nella confezione è compreso anche un TAG da portare con sĂŠ, ad esempio collegato alle chiavi. Quando siamo vicini allâauto, se avremo con noi il TAG, verremo riconosciuti e il tracker non attiverĂ allarmi. Per chi apprezza la qualitĂ e la precisione italiana, sarĂ felice di sapere che Trackting Smart è interamente progettato e realizzato in Italia. Esistono due versioni disponibili, una con una Sim integrata che funziona solo in Italia, e un’altra che invece funziona in tutta Europa.
đŠMoox Track: Il Localizzatore Professionale per Veicoli
Infine, ecco anche il localizzatore di Moox Track, un dispositivo professionale progettato per garantire una tracciabilitĂ precisa e costante di veicoli di vario tipo. Per l’installazione è necessario il collegamento di tre fili. Ă compatibile con una vasta gamma di veicoli, dalle auto alle moto, dai camion alle barche, e può essere utilizzato con batterie che variano da sei a trenta volt.
Grazie alla sua connessione sempre attiva, permette di monitorare la posizione, lo storico e altri dati del veicolo. Inoltre, il dispositivo è dotato di una serie di funzioni di allarme, fra cui notifiche in caso di batteria scarica, traino e sollevamento, uscita e ingresso da perimetro virtuale, limite di velocità , manomissione e un sistema di allarme che entra in funzione se i cavi vengono tagliati, grazie alla batteria di emergenza integrata.
Dal punto di vista tecnico, il localizzatore supporta i sistemi satellitari GPS, GLONASS, GALILEO e BEIDOU. Ha dimensioni compatte, con un peso di cinquantaquattro grammi, rendendolo discreto e facilmente nascondibile. Questo localizzatore è dotato di una SIM integrata che funziona in oltre cento paesi in tutto il mondo, offrendo una copertura internazionale. Con l’acquisto si beneficia di dodici mesi di servizio inclusi, senza costi aggiuntivi. Alla scadenza, l’utente ha la libertĂ di rinnovare il servizio pagando un costo annuo molto conveniente. Possiamo scegliere la versione 2G o quella 4G.
Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-09-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API / Prezzi e DisponibilitĂ possono variare