Migliori Localizzatori GPS per Auto e altri veicoli

233
Localizzatore GPS Auto

Cos’è un Localizzatore GPS o Tracker?

Il localizzatore satellitare, più comunemente localizzatore GPS, e chiamato anche semplicemente Tracker (tracciatore), è un vero e proprio antifurto. Grazie a un modulo satellitare integrato, permette di tracciare la posizione esatta di un veicolo o un altro tipo di bene che vogliamo monitorare. I localizzatori GPS sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di fornire informazioni in tempo reale sulla posizione di un veicolo o di altri beni. Inoltre, la possibilità di usare applicazioni dal proprio smartphone offre un ventaglio di possibilità molto utili e versatili.

In questo caso specifico, parliamo di localizzatori GPS creati in modo specifico per monitorare auto, moto, camion, furgoni e altri veicoli. Oltre alla funzione base di tracciamento della posizione, i tracker GPS per auto offrono una serie di funzionalità avanzate. Queste possono aiutare non solo a proteggere il veicolo, ma ad esempio anche a ritrovare la macchina parcheggiata, monitorare le abitudini di guida e altro ancora.

Video Guida all’Acquisto

Selezione Localizzatori GPS

Quindi, in poche parole, un antifurto localizzatore GPS può farci stare più tranquilli in molte situazioni. Mettetevi comodi e godetevi questa guida all’acquisto, nella quale sono sicuro troverete il dispositivo più adatto alle vostre esigenze. Di seguito trovi tutti i modelli selezionati con le descrizioni delle specifiche tecniche e prestazioni.


🟩Localizzatore GPS Salind 11

Il Salind 11 è un localizzatore GPS progettato per garantire un ottimo livello di sicurezza e tracciabilità di veicoli o altri tipi di beni. Integra una batteria ricaricabile che offre una durata in standby fino a novanta giorni. Grazie alla sua sim card integrata, il dispositivo si connette alla migliore rete disponibile con tecnologia 2G, permettendo un tracciamento in tempo reale.

Il Salind 11 dotato di un potente magnete che permette di fissarlo con sicurezza alle parti in metallo di auto, roulotte, barche, camion e altri veicoli. Inoltre dispone di una protezione contro schizzi d’acqua e di una scocca robusta. Il dispositivo offre anche diverse funzioni di allarme, come notifiche per batteria scarica, allarme di sollevamento dell’auto o superamento del limite di velocità. Inoltre, è possibile impostare un raggio predeterminato e ricevere notifiche quando il tracker entra o esce da tale area.

La localizzazione online con il Salind 11 2G offre un tracciamento accurato in oltre 43 paesi del mondo e conserva le informazioni sul percorso per un anno. Per usufruire di tutti questi servizi è necessario sottoscrivere un abbonamento che avrà un costo in base alla frequenza. Possiamo decidere se pagare mensilmente, annualmente oppure per un biennio. Chiaramente con quest’ultima opzione si può risparmiare di più, ma se avete intenzione di attivare solo alcuni mesi all’anno, vale la pena di valutare il pagamento mensile.

🟩Salind 11 4G

È importante notare che la connessione con tecnologia 2G è sufficiente per la trasmissione di questi dati, che poi l’applicazione sul nostro smartphone elaborerà. Ad ogni modo c’è anche la versione 4G di questo localizzatore GPS, che offre un segnale con una maggiore stabilità e velocità di trasmissione. In questo caso il servizio di posizionamento globale in tempo reale è presente in oltre 100 paesi e la batteria in standby dura fino a settanta giorni.

🟩Salind 20 4G con Batteria da 20.000 mAh

Vi presento anche il modello Salind 20 4G, un localizzatore GPS ideale per chi desidera tenere sotto controllo auto, macchine, barche, camion e altri veicoli. Questo dispositivo è dotato di una batteria di 20000 mAh che garantisce una durata fino a centottanta giorni in modalità standby. La sua tecnologia 4G LTE assicura un posizionamento globale in tempo reale in oltre cento paesi, garantendo una maggiore stabilità e velocità di trasmissione dati rispetto al 2G.

Il Salind 20 4G è dotato di un magnete integrato, permettendo un fissaggio rapido e sicuro su superfici metalliche. Inoltre è resistente agli schizzi d’acqua e ha una scocca robusta. Fra le funzioni speciali, troviamo un sensore che invia un allarme non appena il localizzatore viene sollevato. L’applicazione dedicata è disponibile per PC, tablet e smartphone, offrendo una serie di funzionalità come la visualizzazione in tempo reale della posizione, la possibilità di salvare i dati di tragitto per un anno e ricevere notifiche push e via email.

Sono presenti diversi allarmi per la velocità, il movimento e possiamo impostare un area sulla mappa grazie alla quale riceveremo un allarme tutte le volte che il veicolo entra o esce da questa aerea. Le opzioni di abbonamento sono le stesse del modello presentato poc’anzi.

🟩Tracker GPS TK905

Il TK905 è un localizzatore GPS di buona qualità, ideale per garantire un’efficace tracciabilità di veicoli e beni di vario tipo. Questo dispositivo integra una batteria ricaricabile che assicura una durata in standby fino a novanta giorni, e fino a sette giorni con un utilizzo intenso. In questo caso non sono presenti abbonamenti da sottoscrivere e anche i servizi offerti dall’applicazione sono compresi. Non è presente però la scheda Sim, che dobbiamo procurarci da soli per poter usufruire del servizio.

Il Tracker è compatibile con le tecnologie 2G e 4G, e l’azienda consiglia alcuni operatori specifici. È presente un magnete che permette un fissaggio solido su superfici metalliche di auto, moto, camion, barche e altri veicoli. La sua struttura è progettata per resistere agli schizzi d’acqua con certificazione IP65. Fra le funzioni speciali, il dispositivo offre allarmi per batteria scarica, vibrazione, movimento, superamento del limite di velocità e notifiche quando il tracker entra o esce da un’area predeterminata. Può conservare lo storico di tutti i percorsi per sei mesi.

🟩Carlock Basic

Prodotto non trovato

Il Carlock Basic è un localizzatore GPS per auto che non integra alcuna batteria, perché si alimenta direttamente da quella dell’automobile, tramite il semplice collegamento di due cavi. Questo permette un posizionamento fisso, senza la necessità di ricaricarlo periodicamente. La sua struttura è progettata per resistere a schizzi d’acqua e polvere con certificazione IP65.

Tramite l’applicazione dedicata, è possibile tracciare i percorsi del veicolo in modo preciso, e offre diverse funzioni di allarme con invio di notifiche in caso di situazioni sospette, come batteria scarica, movimento e sollevamento. Nel Carlock Basic è già presente una Sim Card in grado di connettersi alla migliore rete disponibile in quel momento, e offre una copertura in settanta paesi del mondo, compresa l’Italia naturalmente. I dati di tutti i tracciamenti sono conservati per un anno. Per accedere a tutti questi servizi è necessario sottoscrivere un abbonamento.

🟩CarLock OBD: Il Localizzatore GPS per OBD

Ecco un altro localizzatore satellitare di Carlock, il CarLock OBD, che in questo caso offre un collegamento ancora più semplice e immediato, tramite la porta OBD della macchina. Grazie a questo potrà alimentarsi e accedere a diverse informazioni del veicolo. Questo tracker ti avvisa in tempo reale di qualsiasi movimento sospetto. Ad esempio se qualcuno sposta l’auto, avvia il motore o se rileva vibrazioni insolite.

Un aspetto distintivo di CarLock OBD è la sua capacità di monitorare le abitudini di guida. Se hai figli adolescenti che hanno appena ottenuto la patente, questo dispositivo può rivelarsi particolarmente utile. Puoi essere informato di accelerazioni brusche, frenate improvvise e curve ad alta velocità, garantendo così un monitoraggio completo. Inoltre attraverso l’applicazione, ogni mese verrà assegnato un punteggio di sicurezza al guidatore, permettendo così di identificare e correggere eventuali comportamenti di guida imprudenti.

Grazie al collegamento alla porta OBD, questo localizzatore GPS può monitorare la salute della tua auto. Ad esempio potrai ricevere notifiche in anticipo se la batteria sta per scaricarsi o in caso di consumi eccessivi. Grazie all’archiviazione online, puoi avere un dettagliato storico di tutti i percorsi effettuati dalla tua auto, etichettare i viaggi e persino esportare i dati in vari formati. Questa funzionalità è particolarmente utile per monitorare i movimenti dell’auto, sia in caso di furto, sia per verificare la correttezza di un autista. Per usufruire di tutte queste straordinarie funzionalità, è previsto un abbonamento mensile, mentre attualmente il primo mese è offerto gratuitamente.

🟩Trackting Smart: Il Localizzatore GPS senza Abbonamento

Se non vi piace l’idea di dover sottoscrivere un abbonamento o di dover acquistare una Sim Card con un piano dati, il localizzatore GPS Trackting Smart è quello che fa per voi. Progettato per assicurare la massima sicurezza e tracciabilità per auto, moto, camion e altri veicoli, questo dispositivo si distingue per la sua Sim integrata che elimina la necessità di sottoscrivere un abbonamento. Una volta attivato il dispositivo è sempre pronto a entrare in azione.

È possibile impostare la notifica di parcheggio, che ti informa esattamente dove hai lasciato il veicolo. Ma non è tutto chiaramente: in caso di tentativo di furto, non solo invia una notifica immediata sullo smartphone grazie all’app dedicata, ma effettua anche una chiamata telefonica di allarme, offrendo un tracciamento in tempo reale del veicolo per monitorare la posizione, la direzione e la velocità con cui si sta muovendo. La tecnologia di connessione intelligente garantisce un consumo minimo della batteria integrata, che arriva fino a quattro mesi con un utilizzo standard e fino a sei mesi in modalità standby.

Questo localizzatore GPS è robusto e resistente, con certificazione IP56, offrendo così resistenza a schizzi d’acqua e polvere. Nella confezione è compreso anche un TAG da portare con sé, ad esempio collegato alle chiavi. Quando siamo vicini all’auto, se avremo con noi il TAG, verremo riconosciuti e il tracker non attiverà allarmi. Per chi apprezza la qualità e la precisione italiana, sarà felice di sapere che Trackting Smart è interamente progettato e realizzato in Italia. Esistono due versioni disponibili, una con una Sim integrata che funziona solo in Italia, e un’altra che invece funziona in tutta Europa.

🟩Moox Track: Il Localizzatore Professionale per Veicoli

Infine, ecco anche il localizzatore di Moox Track, un dispositivo professionale progettato per garantire una tracciabilità precisa e costante di veicoli di vario tipo. Per l’installazione è necessario il collegamento di tre fili. È compatibile con una vasta gamma di veicoli, dalle auto alle moto, dai camion alle barche, e può essere utilizzato con batterie che variano da sei a trenta volt.

Grazie alla sua connessione sempre attiva, permette di monitorare la posizione, lo storico e altri dati del veicolo. Inoltre, il dispositivo è dotato di una serie di funzioni di allarme, fra cui notifiche in caso di batteria scarica, traino e sollevamento, uscita e ingresso da perimetro virtuale, limite di velocità, manomissione e un sistema di allarme che entra in funzione se i cavi vengono tagliati, grazie alla batteria di emergenza integrata.

Dal punto di vista tecnico, il localizzatore supporta i sistemi satellitari GPS, GLONASS, GALILEO e BEIDOU. Ha dimensioni compatte, con un peso di cinquantaquattro grammi, rendendolo discreto e facilmente nascondibile. Questo localizzatore è dotato di una SIM integrata che funziona in oltre cento paesi in tutto il mondo, offrendo una copertura internazionale. Con l’acquisto si beneficia di dodici mesi di servizio inclusi, senza costi aggiuntivi. Alla scadenza, l’utente ha la libertà di rinnovare il servizio pagando un costo annuo molto conveniente. Possiamo scegliere la versione 2G o quella 4G.

Disclaimer per i box prodotti Amazon: Ultimo aggiornamento 2024-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API