Endoscopio WiFi per smartphone

196
endoscopio wifi per smartphone

Endoscopio con doppia lente 1080p, impermeabile, WiFi e con accessori

L’endoscopio per video ispezioni che vi presento in questo articolo, è un dispositivo molto utile e interessante, che offre la possibilità di esplorare e ispezionare luoghi difficili da raggiungere. Grazie alla sua fotocamera ad alta definizione e alla connettività Wi-Fi, questo endoscopio è un’ottima scelta per professionisti, appassionati di fai da te e utenti comuni che desiderano esplorare ambienti difficili da raggiungere.

Caratteristiche tecniche

L’ endoscopio in questione è dotato di due fotocamere ad alta definizione da 2 megapixel, che offrono immagini chiare e nitide. La risoluzione di 1080P consente di visualizzare ottimi dettagli dei luoghi ispezionati. Inoltre, il dispositivo è dotato di sei luci LED regolabili, che illuminano l’area di visualizzazione in modo ottimale. La fotocamera frontale ha una distanza minima di messa a fuoco che va dai 3 agli 8 cm, mentre la fotocamera laterale dai 2 ai 6 cm. Questo permette di ispezionare diverse aree, con la possibilità di scegliere la visuale frontale, quella laterale o entrambe mostrate su uno schermo diviso in 2.

Il cavo è lungo 5 metri ed è semi-rigido, in modo da poter ispezionare anche zone che si trovano in alto, senza che il cavo si pieghi sotto il suo stesso peso. Include degli accessori utili a recuperare oggetti smarriti ad esempio nei tubi di lavandini, vasche ecc. Nello specifico troviamo un accessorio ad uncino e una calamita per recuperare facilmente oggetti metallici. La certificazione IP67, che gli conferisce un ottima resistenza ad acqua e polvere. Questo vuol dire che può essere usato tranquillamente all’interno di tubazioni con acqua e in generale luoghi umidi e sporchi.

App per Smartphone, foto e video

Applicazione Smartphone

L’endoscopio per video ispezioni dispone di una connessione wireless integrata che consente di collegarsi a smartphone o tablet con sistemi Android e iOS, tramite l’applicazione ufficiale. In questo modo, gli utenti possono visualizzare le immagini in tempo reale, registrare video e scattare foto direttamente dal loro dispositivo mobile. Il dispositivo è anche dotato di una batteria ricaricabile da 2200mAh, che offre fino a 4-5 ore di utilizzo continuo.

Usi e applicazioni

usi endoscopio

L’endoscopio per video ispezioni che vi propongo in questo articolo, è un’ottima scelta per una vasta gamma di applicazioni e usi. Sicuramente è un’ottima scelta per professionisti come meccanici, idraulici e tecnici, che devono esplorare luoghi difficili da raggiungere. Ad esempio possono utilizzare l’endoscopio per ispezionare tubi, condotti, motori e altre parti difficili da raggiungere. Gli appassionati di fai da te possono utilizzare l’endoscopio per esplorare il sottosuolo, verificare la presenza di cavi elettrici e tubature nei muri, ispezionare tetti, grondaie, tubazioni ecc. ecc.

Conclusioni e Prezzo

Questo endoscopio WiFi per video ispezioni è un dispositivo di buona qualità e con ottime recensioni, che offre una vasta gamma di funzionalità e applicazioni. Grazie alla sua fotocamera ad alta definizione, alla connessione wireless che gli permette di connettersi all’app sul telefono, e alla lunghezza del cavo semi-rigido, questo endoscopio è un’ottima scelta per professionisti, appassionati di fai da te e utenti comuni che desiderano esplorare ambienti difficili da raggiungere.

Questo modello si trova spesso scontato tra i 60 e i 70 euro. Cliccando sui pulsanti o i titoli delle schede prodotto in questo articolo, potete raggiungere facilmente l’offerta selezionata.