5 Migliori Proiettori a Meno di 300€ nel 2021

1298

Ecco un altra selezione di proiettori disponibili su Amazon, in questo caso con prezzi fino a 300 euro.

Possiedono tutti ottime caratteristiche, le quali si trovano anche su prodotti molto più costosi, e permettono, con una spesa tutto sommato contenuta, di avere un buon videoproiettore per realizzare il proprio Cinema casalingo.

➡️Proiettore Yaber V6

Cominciamo dal proiettore Yaber V6. Prima di tutto voglio dirvi che le recensioni per questo proiettore sono entusiaste, ad esempio su Amazon su 300 oltre il 90% sono a 5 stelle. Il costo di vendita è di 240 euro meno eventuali coupon da scontare. I dati dichiarati dalla Yaber per questo videoproiettore sono i seguenti: luminosità di 7500 Lumen, rapporto di contrasto di 10000:1; risoluzione nativa, cioè quella reale con cui vengono proiettate le immagini, è FHD quindi 1080p, mentre la risoluzione supportata è di 4K. Integra il WiFi per poter effettuare il mirroring e anche il Bluetooth 5.0, che può servire per connettere cuffie e impianti audio esterni, chiaramente anch’essi con tecnologia Bluetooth. Può proiettare uno schermo grande fino a 300 pollici e include la funzione Zoom per ridurre la grandezza dell’immagine fino al 50%. La correzione trapezoidale può avvenire sui 4 angoli, e questa funzione viene anche chiamata Correzione Trapezoidale 4D o Keystone 4D. Incorpora anche un altoparlante da 5W e non mancano certo le porte per la connessione via cavo. Infatti troviamo 2 USB, 2 HDMI, presa AV e Jack. Col proiettore Yaber V6 ci arriva anche una comoda borsa per il trasporto ed è provvisto di telecomando.


➡️Proiettore WiMius K1

E passiamo al WiMius K1, anche lui è un proiettore con recensioni fantastiche su Amazon, come del resto anche tutti gli altri di questa lista. La luminosità è di 7500 Lumen e contrasto di 10000:1. La risoluzione nativa è di 1080p con supporto fino a 4K. Il nuovo chip aggiornato inserito in questo videoproiettore, è in grado di arricchire i colori, arrivando a coprire il 95% della gamma colori NTSC. È provvisto di Bluetooth e di WiFi per il mirroring dello schermo da Smartphone o PC. Proietta uno schermo grande da 50 fino a 300 pollici e anche qui troviamo la funzione di Zoom digitale e la correzione trapezoidale 4D, cioè applicabile ai 4 angoli, che arriva fino a più e meno 50% in verticale e in orizzontale. Quindi anche se la posizione del proiettore non è precisamente frontale alla parete o schermo di proiezione che sia, abbiamo la possibilità di correggere il trapezio con un buon margine. Le porte presenti anche qui sono 2 USB, 2 HDMI, Jack audio e presa AV. Telecomando e borsa per il trasporto inclusi. il proiettore WiMius K1 costa intorno ai 240 euro, meno eventuali coupon da scontare se disponibili.


➡️Proiettore Artlii Energon 2

Ecco anche il proiettore Artlii Energon 2, il quale ha ricevuto anche aggiornamenti che hanno migliorato colori e luminosità, portandolo a 8000 Lumen e a coprire il 98% della gamma colori NTSC, naturalmente sempre stando a quanto dichiarato dalla casa, ma le oltre 1000 recensioni per lo più a 5 stelle, confermano l’alto livello e l’ottimo rapporto qualità prezzo di questo e degli altri proiettori che vi propongo. Il rapporto di contrasto anche qui è di 10000:1, con risoluzione nativa di 1920x1080p e supporto fino a 4K. Naturalmente anche l’Energon 2 è provvisto di WiFi e Bluetooth. Proietta uno schermo da 44 a 300 pollici e anche qui troviamo la funzione di Zoom digitale per ridurre la dimensione dell’immagine. Le porte presenti sono particolarmente numerose su questo proiettore e offrono una grande versatilità. Troviamo 2 USB, 2 HDMI, presa AV, Jack audio, presa VGA e slot per schede di memoria Micro SD. Sono compresi telecomando e borsa per il trasporto. Più di cosi non si poteva fare, soprattutto al prezzo di circa 290 euro, meno il Coupon da scontare, chiaramente se disponibile in questo momento.


➡️Proiettore TOPTRO X1

Il proiettore TOPTRO X1 parte da un prezzo di 290 euro, da scontare eventuale con Coupon se disponibile. La luminosità è di 7500 Lumen con rapporto di contrasto di 10000:1 e la possibilità di proiettare uno schermo fino a 350 pollici. Naturalmente più lo schermo diventa grande e più diminuisce la resa. Direi che l’ideale con questo tipo di proiettori per avere una resa ottimale, è uno schermo fino a un massimo di 120/150 pollici. Eventualmente se la distanza di proiezione è molto grande, possiamo sempre utilizzare la funzione dello Zoom digitale, in modo da ridurre la dimensione dello schermo. La risoluzione nativa del TOPTRO X1 è di 1080p con supporto fino a 4K. Sono presenti 3 ventole indipendenti gestite da un sistema che permette un buon controllo della temperatura prolungando la durata della lampada, sempre stando ai dati dichiarati dalla casa, fino a 150 mila ore. Troviamo WiFi e Bluetooth 5.0. Le porte presenti sono 2 USB, 2 HDMI, presa AV e classico Jack da 3,5. Integra il sistema Keystone a 4 punti, cioè la correzione trapezoidale sui 4 angoli.


➡️Proiettore TOPTRO TR82

L’ultimo proiettore che ho selezionato per questa guida è il TOPTRO TR82, venduto a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro. La luminosità è di 7500 Lumen, rapporto di contrasto 10000:1, risoluzione nativa di 1080p e supporto fino a 4K. Chiaramente troviamo anche WiFi e Bluetooth in versione 5.0. La cosa interessante di questo videoproiettore, che potrebbe farlo preferire ad altri, è la presenza di un sistema HiFi integrato, formato da due altoparlanti che producono un sonoro potente e di qualità. Leggendo le varie opinioni, sembra che non si senta molto la necessità di collegare altoparlanti esterni, naturalmente questo dipende soprattutto dal livello di qualità audio che desideriamo raggiungere, ma se vogliamo evitare di connettere altoparlanti esterni, potrebbe essere un ottima scelta. Naturalmente c’è anche la possibilità di collegarli, via cavo o tramite Bluetooth. Il TOPTRO TR82 proietta uno schermo grande fino a 300 pollici e include la funzione di Zoom digitale e correzione trapezio verticale. Le porte presenti sono 2 USB, 2 HDMI, un ingresso video e 2 Jack audio, di cui uno in uscita e uno in entrata. Compresi troviamo telecomando e custodia.