Dreame L10 Prime: il miglior Robot Aspirapolvere Dreame per rapporto qualità/prezzo

232

Introduzione al Dreame L10 Prime

La serie dei Robot aspirapolvere e lavapavimenti Dreame L10 ha ottenuto un grandissimo successo grazie alle prestazioni, alle funzioni avanzate e al buon rapporto qualità prezzo. In questo caso parliamo del nuovo Dreame L10 Prime. Il bello di avere tutte queste versioni diverse dello stesso modello di Robot è quello di rendere più accessibile l’acquisto a un più vasto numero di persone con diverse esigenze e differenti budget a disposizione. Questa versione Prime offre le funzioni avanzate di base ed è in grado di aspirare e lavare il pavimento ai massimi livelli ottenibili oggi con un Robot di questo tipo, a un prezzo più basso della concorrenza.

Se avete già acquistato una delle versioni precedenti, ad esempio il Dreame L10 ultra, allora siete apposto così; ma se invece state ancora decidendo quale modello e versione scegliere, siete arrivati nel posto giusto. Guardate attentamente questa recensione, perché questo Dreame L10 Prime potrebbe essere quello perfetto per voi.

Recensione Video Dreame L10 Prime

Caratteristiche della stazione

La stazione risulta più compatta rispetto alla versione ultra. Il motivo principale è che manca l’aspirazione automatica del cassettino dello sporco. Chi usufruisce di questa funzione sa che è molto comoda, ma influisce sul prezzo e rende la stazione più ingombrante. Invece troviamo i due serbatoi per il rifornimento automatico di acqua nel robot e il sistema di risciacquo panni rotanti. Quindi anche con lui abbiamo la possibilità di ottenere un lavaggio del pavimento profondo ed efficace, tanto da dimenticarci completamente del mocio e del secchio.

E se avete ancora dubbi sull’acquisto di un Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti con questo sistema, toglieteveli dalla testa. Perché vi assicuro che per quanto riguarda la pulizia del pavimento, porterà una rivoluzione positiva in casa. Basta scegliere quello giusto, e questi Robot della Dreame nelle versioni L10s ultra, L10 ultra, o in questa versione Prime più economica, sono sicuramente quelli giusti e fra i migliori che potete acquistare.

Design e funzionalità del Robot

Il Dreame L10 Prime si presenta con la classica torretta laser che scansiona l’ambiente per la mappatura e orienta il Robot all’interno della casa. Sotto troviamo il contenitore della polvere che dobbiamo svuotare ogni tot manualmente. La capienza è di 450 ml, quindi ha un buon volume. Sono presenti altri sensori intorno che servono a riconoscere ed evitare ostacoli di vario tipo. Non integra l’intelligenza artificiale per il riconoscimento degli ostacoli, ma si destreggia molto bene in mezzo agli ostacoli comuni della casa. Sotto abbiamo anche i sensori per il vuoto, la solita spazzola laterale e quella centrale in gomma o silicone. La spazzola in gomma permette di evitare l’attorcigliamento di peli e capelli lunghi, rendendolo adatto anche a chi ha animali in casa.

Connessione e personalizzazione tramite l’app

Per quanto riguarda la connessione all’applicazione ufficiale, la procedura è molto semplice. Una volta connesso, abbiamo la possibilità di effettuare la mappatura veloce. È possibile personalizzare la mappa inserendo divisioni e unioni e rinominando le stanze. A questo punto abbiamo una serie di opzioni per personalizzare la pulizia. Possiamo dirgli di pulire stanze specifiche, decidere di pulire un’area personalizzata o farlo partire per una pulizia completa. Nelle opzioni generali troviamo diverse impostazioni interessanti da scegliere.

Potenza e prestazioni

La potenza di aspirazione del Dreame L10 Prime è di 4000 Pa, quindi inferiore rispetto alle versioni più complete. Tuttavia, fa un ottimo lavoro nell’aspirare lo sporco di vario tipo. Per il lavaggio del pavimento non c’è alcuna differenza con le versioni più costose in termini di forza e efficacia. Questo Dreame L10 Prime riuscirà a sorprendervi facendo brillare il pavimento senza sforzo. Per ottenere un risultato di lavaggio migliore, bisogna aggiungere nel serbatoio dell’acqua la giusta quantità di detersivo apposito.

Conclusione

Direi che questa versione Prime completa la famiglia del Dreame L10, andando incontro a chi desidera avere un sistema di pulizia avanzato ed efficace, soprattutto per il lavaggio, contenendo la spesa rispetto ai modelli più costosi.