Come Raffreddare lo Smartphone con questo Gadget Xiaomi

613
Come Raffreddare il Telefono con la ventola Xiaomi

Quando il Surriscaldamento del Telefono può creare danni

Come raffreddare lo Smartphone è una questione che a volte si pone. Ad esempio d’estate in macchina quando usiamo il navigatore, il calore del sole può surriscaldare il telefono e a quel punto il sensore di temperatura potrebbe inviare un allarme e chiudere le applicazioni attive, per non rischiare di creare danni ai componenti interni. Il problema del surriscaldamento del telefono colpisce soprattutto coloro che utilizzano lo smartphone per giocare. In special modo i giochi pesanti, che mettono sotto sforzo l’hardware del telefono, possono creare un aumento del calore pericoloso.

La Xiaomi, visto che si occupa più o meno di tutto, ha deciso di occuparsi anche di questa questione, dando vita a un gadget o accessorio per il telefono che consiste in una ventola da applicare dietro lo smartphone attraverso un meccanismo di chiusura a “pinza”, uguale a quello di alcuni supporti per telefono che utilizziamo in auto.

Una ventola che raffredda davvero il telefono!

Xiaomi Ventola Raffredamento Smartphone Schema

Questo accessorio creato da Xiaomi non raffredda il telefono soltanto portando via calore grazie all’aria prodotta dalla ventola, ma integra un vero e proprio sistema refrigerante situato dietro il cuscinetto a contatto con lo smartphone, divenendo cosi un sistema molto efficace per raffreddare il telefono mentre si gioca, quando si è sotto il sole e in altre condizioni di utilizzo intenso.

Perfetta per raffreddare il telefono mentre si gioca

Xiaomi Ventola Raffredamento montata su Smartphone

Alcuni smartphone hanno già un sistema di raffreddamento integrato, ma ad esempio nel caso dei videogiocatori più incalliti spesso non è sufficiente. Per questo motivo è perfetta per gli appassionati di videogiochi con lo smartphone ma non solo; infatti può servire ad abbassare la temperatura del telefono in molte altre occasioni.

Efficienza e Silenziosità mentre raffredda lo smartphone

Raffreddare il telefono mentre si gioca

La ventola è stata creata in modo da essere molto silenziosa e si alimenta tramite cavo USB tipo C, che si può collegare anche a un Power Bank. Attualmente è disponibile su GearBest in Offerta a circa 35 euro. Una novità di Xiaomi che ci aiuta a raffreddare lo smartphone proteggendolo dal surriscaldamento!