Google Pixel 7 e 7 Pro: Top di Gamma al miglior rapporto qualità/prezzo

35
Google Pixel 7 e 7 Pro

Caratteristiche, qualità e offerte per i nuovi Google Pixel


Design e Display

Gli smartphone Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro sono i nuovi telefoni top di gamma di Google che si sono distinti per le loro elevate prestazioni, la qualità delle fotocamere e la straordinaria durata della batteria. Il loro design è elegante e ben rifinito, tanto da renderli molto piacevoli alla vista. I materiali utilizzati sono alluminio per la cornice e il supporto delle videocamere, mentre per il vetro è stato scelto il Corning Gorilla Glass Victus sia davanti che dietro. Il Pixel 7 è dotato di un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione FHD+ (1080 x 2400) a 416 ppi e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Il 7 Pro invece monta un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ (1440 x 3120) a 512 ppi e frequenza a 120Hz. La struttura è realizzata in modo da rendere entrambi resistenti all’acqua e alla polvere con grado IP68.

Caratteristiche principali

Il Google Pixel 7 viene alimentato dal processore Google Tensor G2 e ha 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno UFS 3.1 non espandibile. Dietro c’è una fotocamera grandangolare da 50 MP con sensore Quad Bayer, e una fotocamera ultrawide da 12 MP. La fotocamera frontale è da 10,8 megapixel. Il telefono ha anche una porta USB-C e una batteria da 4.350 mAh.

Il Google Pixel 7 Pro è dotato sempre del processore Google Tensor G2, ma con 12 GB di RAM e 128/256/512 GB di storage interno UFS 3.1 non espandibile. Il comparto foto principale è composto da tre sensori: fotocamera grandangolare da 50 MP con sensore Quad Bayer, fotocamera ultrawide da 12 MP con messa a fuoco automatica e una fotocamera con teleobiettivo PD Quad Bayer da 48 MP, in grado di effettuare uno zoom ottico a 5X e uno ibrido ad alta definizione fino a 30X. La fotocamera frontale è da 10,8 megapixel. Il telefono ha anche una porta USB-C e una batteria da 5.000 mAh.

Inoltre, entrambi gli smartphone sono compatibili con la ricarica wireless veloce.

Foto e Video

La qualità delle fotocamere è straordinaria e hanno riscosso molti feedback positivi dagli utilizzatori. Le fotocamere principali sono in grado di scattare immagini di alta qualità con una gamma dinamica ampia e una nitidezza eccezionale, mentre la fotocamera ultra grandangolare offre una visione più ampia e flessibile. Inoltre, entrambi gli smartphone sono dotati di funzionalità di intelligenza artificiale avanzate che permettono di scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale è in grado di scattare selfie di alta qualità con una buona risoluzione e una nitidezza elevata.

Gli smartphone Google Pixel 7 e 7 Pro possono registrare video di alta qualità. Entrambi sono in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo e hanno anche la funzionalità di stabilizzazione dell’immagine elettronica che aiuta a ridurre il tremolio e a ottenere video più nitidi. Inoltre, gli smartphone sono dotati di diverse modalità di ripresa video, che permettono di creare video creativi e interessanti. La fotocamera frontale degli smartphone è in grado di registrare video in 1080p a 60 fotogrammi al secondo e ha anche la funzionalità di stabilizzazione dell’immagine elettronica che aiuta a ottenere video più stabili e nitidi.

Questi smartphone sono dotati di diverse opzioni di montaggio video che permettono di modificare e migliorare i video in modo semplice e intuitivo. È possibile tagliare, unire e aggiungere musica ai video con pochi tocchi, e sono dotati anche di diverse opzioni di transizione che permettono di creare video professionali e ben organizzati. In sintesi, la qualità video di questi smartphone è di ottimo livello e permette di girare e modificare video di alta qualità in modo semplice e intuitivo, il che li rende anche validi strumenti per i creator di YouTube, TikTok e altri social.

Connettività

Entrambi i telefoni sono dotati di connettività 5G, il che significa che possono connettersi alle reti mobili di ultima generazione, estremamente più veloci delle reti 4G. I telefoni supportano anche il Bluetooth 5.2 e WiFi 6, offrendo cosi la possibilità di connettersi a dispositivi Bluetooth e reti WiFi di ultima generazione in modo più veloce e affidabile. Per quanto riguarda la geolocalizzazione supportano i sistemi GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e BeiDou, il che li rende ideali e affidabili per l’utilizzo come navigatori satellitari in tutto il mondo.

Naturalmente i telefoni supportano la sblocco tramite PIN o password, che consente all’utente di sbloccare il telefono immettendo una combinazione di numeri o lettere. Un altra opzione disponbile è il riconoscimento delle impronte digitali, che consente di sbloccare il telefono utilizzando il sensore di impronte situato sul retro del telefono. Infine supportano anche la sblocco tramite riconoscimento del volto, che utilizza la fotocamera frontale per riconoscere il volto dell’utente e sbloccare lo smartphone.

Conclusioni

Questi telefoni sono ottimizzati per lavorare in perfetta simbiosi con le possibilità offerte dal sistema operativo di Google e tutte le sue funzioni. Il sistema operativo e le varie funzioni native, vengono aggiornati regolarmente con le ultime patch di sicurezza e funzionalità, che nel tempo ne migliorano ulteriormente le prestazioni.

In termini di prestazioni, gli smartphone Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro sono eccellenti e sono in grado di gestire facilmente qualsiasi attività o gioco che gli venga proposto. La RAM elevata e il processore potente garantiscono un’esperienza fluida e senza intoppi.

Entrambi i telefoni sono disponibili in diverse colorazioni, le principali sono nero, verde e grigio. In sintesi, questi nuovi smartphone di Google sono dei dispositivi straordinari che offrono prestazioni elevate, una qualità delle fotocamere eccezionale e una buona durata della batteria. Se stai cercando uno smartphone di alta gamma che possa soddisfare le tue esigenze, allora i Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro potrebbero essere le scelte perfette per te. Molti utenti li apprezzano per le loro qualità da Top di Gamma a un prezzo inferiore rispetto ai telefoni di punta di altre aziende che offrono caratteristiche simili.