I Migliori Smartphone Best Buy 2020!

3994

Il tuo nuovo Smartphone nel 2020 sarà un Best Buy?

Gli Smartphone Best Buy sono quei telefoni che si sono distinti per caratteristiche e prestazioni elevate a fronte di un prezzo abbordabile per la maggior parte delle persone.

Qui ho selezionato i migliori Smartphone Best Buy di questa prima parte del 2020, quindi se stai cercando il tuo nuovo smartphone e non vuoi spendere un capitale, sei arrivato nel posto giusto, mettiti comodo e scopri quanto di meglio ti offre il mercato in questo momento!

▶️ Xiaomi Redmi Note 8 Series

Smartphone Best Buy Xiaomi Redmi Note 8

Iniziamo facendo un balzo indietro di qualche mese. Era più o meno novembre 2019, quando lo Xiaomi Redmi Note 8 compariva sul mercato. Mi è piaciuta molto anche la cover fornita in confezione da Xiaomi, perché avvolge e proteggere bene il telefono e include anche uno sportellino in gomma per proteggere la presa USB C per la ricarica.

Prestazioni e Foto del Redmi Note 8 sono nettamente superiori alla media nella stessa fascia di prezzo

Il Redmi Note 8 un bel display da 6,3” con risoluzione FHD+. 4GB di ram e 64GB di memoria interna con processore Snapdragon 665 a 8 core. Troviamo il solito sensore di impronte dietro, dove spiccano anche le 4 videocamere presenti. La principale è da 48mpx, poi c’è il grandangolo da 8mpx, la telecamera da 2mpx per la profondità, che aiuta ad esempio a creare l’effetto bokeh e infine anche una videocamera da 2mpx per le foto Macro.

Le foto sono davvero di buon livello e gira anche video fino a 4K di risoluzione per 30fps con stabilizzazione elettronica. Anche i video non sono niente male. Davanti invece troviamo una fotocamera da 13mpx per i selfie. Sotto c’è il Jack Audio da 3,5 e la USB C che supporta la ricarica rapida fino a 18W. Buona anche la batteria da 4000mAh, abbastanza capiente da portarci sempre a sera senza problemi.

Se non puoi fare a meno del NFC, per te c’è il Redmi Note 8T

Ha un triplo slot che può ospitare 2 schede nano sim e 1 scheda di memoria per l’espansione. E poi WiFi DualBand, A-GPS e Glonass, Bluetooth ma non NFC. La Xiaomi in effetti è allergica all’NFC nei medio gamma, ma visto il successo di questo telefono e per andare incontro alle esigenze di tutti, ha creato anche la versione Redmi Note 8T che include anche l’NFC.

Redmi Note 8 Pro: alte prestazioni e Gaming intenso grazie al raffreddamento a liquido!

Redmi Note 8 Pro fronte e retro

E sempre di questa serie non potevo non consigliarvi anche il Redmi Note 8 Pro, con caratteristiche superiori ma sempre con un ottimo prezzo. In questo caso è la versione con 6GB di Ram e 128GB di memoria interna. Il processore è il Mediatek Helio G90T, ma non siate prevenuti solo perché è un Mediatek, in realtà questo processore è una vera bomba, in grado di superare in prestazioni alcuni processori Qualcoom dedicati al Gaming usciti nello stesso periodo.

Smartphone Best Buy Redmi Note 8 Pro

Infatti questo processore Mediatek rende il Redmi Note 8 Pro adatto al gaming intenso, grazie anche al suo sistema di raffreddamento a liquido molto efficace. Nella versione Pro troviamo anche l’NFC.

Il bello di prendere un telefono uscito da qualche mese, è che i prezzi si sono già abbassati! Essendo telefoni Xiaomi recenti, non bisogna preoccuparsi troppo degli aggiornamenti perchè la Xiaomi ci tiene a questo aspetto.

▶️ Nuovo Xiaomi Redmi Note 9S: Potenza e Versatilità a un prezzo Strepitoso!

Smartphone Best Buy Redmi Note 9s

Ed ora ecco una novità 2020 sempre di Xiaomi, il nuovo Redmi Note 9S che vi presento qui in due versioni, una con 4GB di Ram e 64GB di memoria interna e un altra con 6GB di RAM e 128GB di memoria. Sta già riscuotendo un enorme successo e molti già lo chiamano lo Smartphone Best Buy del 2020. Il processore è lo Snapdragon 720G, lanciato sul mercato da Qualcomm a inizio 2020 con ottime prestazioni e orientato al gaming, quindi in grado di supportare attività molte intense.

Versatilità nelle foto con le 4 Fotocamere posteriori

Redmi Note 9s Fotocamere posteriori

Anche il design del Redmi Note 9s mi piace molto, ha un ampio schermo da 6,67” e in alto al centro c’è il foro per la videocamera frontale che è da 16mpx. In questo caso troviamo il sensore per le impronte di lato e dietro ci sono le sue 4 videocamere. La principale da 48mpx, il grandangolo da 8mpx, quella da 2mpx per la profondità e la Macro da 5mpx per le foto ravvicinate. Inoltre può registrare video fino a 4K di risoluzione per 30fps e a 1080p per 30 e 60fps, includendo anche un super slow motion a 960fps con 720p di risoluzione.

Tutto l’occorrente ma manca sempre l’NFC!

Xiaomi Redmi Note 9s

Anche nello Xiaomi Redmi Note 9s il Jack audio da 3,5, la presa USB C, il sensore a infrarossi e il triplo slot per due schede Sim e l’espansione. Il sensore di impronte è posto lateralmente in questo caso. La batteria ha una formidabile capienza di 5020mAh con supporto per ricarica rapida a 18W. La connessione satellitare è completa al 100% e include GPS, A-GPS, Galileo, GLONASS e Beidou. Troviamo il Bluetooth 5.0, WiFi Dual Band, ma come al solito manca sempre l’NFC nei medio gamma di Xiaomi. Sistema operativo Android 10 con Miuai 11 global.

Ecco le offerte per Xiaomi Redmi Note 9s


▶️ Realme 6: è lui lo Smartphone Best Buy del 2020?

Smartphone Best Buy Realme 6

Nel panorama degli Smartphone medio gamma usciti nel 2020, non bisogna farsi sfuggire i nuovi Realme 6. Realme è un brand creato da Oppo, che si occupa della creazione di smartphone per la fascia media e oramai già da un po fanno concorrenza a Xiaomi per il rapporto qualità/prezzo. Anzi, Realme 6 potrebbe scalzare dal podio degli smartphone Best Buy 2020 lo Xiaomi Redmi Note 9S, facendolo scendere di un gradino sotto di lui.

Display a 90Hz, più unico che raro in questa fascia di prezzo!

Realme 6 con Display a 90Hz

Realme 6 c’è in due versioni, una con 4GB di Ram e 64GB di memoria e un altra con ben 8GB di Ram e 128GB di memoria. Per il resto le caratteristiche sono le stesse in entrambi, con alcune chicche che difficilmente si trovano in telefoni di questa fascia di prezzo. Come il display a 90Hz per offrire una fluidità e un esperienza di usabilità ad altissimo livello.

Lo schermo è da 6,5 pollici con risoluzione FHD+. Il processore è lo stesso del Redmi Note 8 Pro, il Mediatek Helio G90T. Ha una batteria con un ottima capienza di 4300mAh e supporto per la ricarica rapida a 30W, che promette una ricarica completa in 55 minuti. Integra il riconoscimento dell’impronta digitale nel tasto d’accensione.

Funzioni e App dedicate ai Vlog

Realme 6 Applicazione per Vlog

Il comparto fotografico è stato curato particolarmente e troviamo 4 fotocamere posteriori di cui la principale da 64mpx, un grandangolo da 8mpx, una macro da 2mpx e un altra da 2mpx per ritratti in bianco e nero. Quella frontale invece è da 16mpx. Ci sono funzioni interessanti legate alle foto e anche ai video. Ad esempio la stabilizzazione video UIS Max che sfrutta la lente grandangolare per ottenere una stabilizzazione elettronica efficace e anche lo Slo-Mo selfie, in grado di creare slow motion di forte impatto utilizzando la fotocamera anteriore. Il Realme 6 include anche un applicazione realizzata appositamente per il montaggio video e dedicata al mondo dei Vlog. *Alcune funzioni potrebbero non essere subito presenti sullo Smartphone, perchè verranno implementate tramite aggiornamenti.

Ha il jack audio da 3,5, USB tipo C, Bluetooth 5.0, WiFi dual band, supporto 4G LTE, GPS, Glonass e Beidu. Il Realme 6 integra anche l’NFC, una cosa questa che potrebbe farlo preferire allo Xiaomi Redmi 9S. Insomma è una bella lotta tra questi due Smartphone Best Buy!


▶️ Samsung Galaxy M30s il Battery Phone da 6000mAh

Samsung Galaxy M30s Battery Phone

Volevo inserire anche un Samsung in questa lista e ho scelto il Galaxy M30s, che potremmo definire un Battery Phone, cioè un telefono con una batteria particolarmente capiente. Infatti ne troviamo una da ben 6000mAh, davvero pazzesca, in grado di far superare anche i due o tre giorni senza mai ricaricare e con un utilizzo anche abbastanza intenso. Naturalmente questi dati sono relativi, perché dipende soprattutto dall’utilizzo che se ne fa, ma con 6000mAh di energia su uno Smartphone di Samsung, possiamo tranquillamente arrivare a sera anche dopo una giornata di utilizzo molto intenso.

Grandangolo da 123° e regolazione effetto bokeh anche dopo lo scatto

Samsung Galaxy M30s grandangolo 123 gradi

Per il resto nel Samsung Galaxy M30s troviamo buone caratteristiche coerenti con la fascia media. Display Super Amoled da 6,4” con risoluzione FHD+, 4GB di ram e 64GB di memoria con processore a 8 core. Fotocamera frontale da 16MP e tre fotocamere posteriori: la principale da 48mpx, grandangolo da 8mpx che arriva fino a 123 gradi, più ampio rispetto alla media, e infine quella per l’effetto bokeh da 5mpx che consente di regolare la profondità di campo prima e dopo lo scatto. Insomma un buon telefono medio gamma con una batteria enorme e un bello schermo Super Amoled.

▶️ Motorola Moto G8 Plus e G8 Power: Suono Stereo senza rivali

Motorola Moto G8 plus altoparlanti stereo

Se invece cercate un buon telefono medio gamma con un ottimo audio, direi che senza dubbio si può puntare sul Motorola Moto G8 Plus. Questo smartphone ha degli altoparlanti stereo con supporto Dolby in grado di produrre un suono molto potente e pulito, adatto all’ascolto di musica. Tra l’altro include anche la radio FM. Il sistema operativo è Android 9, ha 4GB di RAM e 64 di memoria interna. Il processore è il collaudato Snapdragon 665 octa-core.

Il Moto G8 Plus ha 3 fotocamere posteriori con la principale da 48MP, grandangolo da 16MP e una da 5MP per l’effetto bokeh. Quella frontale per i selfie è da ben 25MP. Gira video fino a 4K e ha la funzione Action Cam, che permette di riprendere video in orizzontale, anche con il telefono in verticale.

Moto G8 Power con batteria da 5000mAh

Motorola Moto G8 Power offerta amazon

Oppure c’è anche un altra versione di questo smartphone, il nuovissimo Motorola Moto G8 Power, che come ci suggerisce il nome è anche un Battery Phone, con una batteria da 5000mAh, in grado di offrire un ottima autonomia superiore alla media. Nel G8 Power troviamo Android 10, 4GB di ram e 64 di memoria con processore Snapdragon 665. Ha gli stessi altoparlanti stereo con supporto Dolby del G8 Plus.

Possiede 4 fotocamere posteriori, quindi una in più rispetto al G8 Plus. La fotocamera principale è da 16mpx, poi c’è il grandangolo da 8mpx, uno Zoom 2X da 8mpx e la macro da 2mpx. Quella frontale è da 16mpx. Anche il Moto G8 Power può anche girare video a 4K per 30fps. L’aspetto di questo Smartphone Best Buy risulta essere più vicino ai prodotti top rispetto al G8 Plus, grazie anche all’ampio display da 6,4” con risoluzione FHD+ e al foro della videocamera frontale.

▶️ Realme X2: Hardware da Top di Gamma

Realme X2 Smartphone Best Buy

Infine ecco anche il Realme X2, un modello di pochi mesi fa, quindi ancora recente e con un prezzo più basso rispetto alla sua partenza. Le caratteristiche di questo Smartphone farebbero pensare ad una fascia di prezzo molto più alta. Nella versione base ci sono ben 8GB di Ram e 128GB di Memoria interna. Il processore è lo Snapdragon 730G, orientato al gaming e quindi in grado di sopportare una grande intensità di utilizzo, tra cui appunto i videogiochi di ultima generazione. Il display è un Super Amoled da 6,4”.

Ha il Jack audio e la presa USB C con supporto ricarica rapida da 30W. WiFi, Bluetooth 5.0 e anche NFC. Come nello Xiaomi Redmi Note 9S, anche qui troviamo un supporto completo per la connessione satellitare, grazie alla presenza di A-GPS, GLONASS, BeiDou e Galileo. Ha il sensore per l’impronta sotto lo schermo. Dietro ci sono 4 videocamere, la principale da 64mpx, grandangolo da 8mpx, 2mpx per effetto buket e un altra da 2mpx per i ritratti in bianco e nero. Davanti ce ne una con ben 32mpx per selfie ad altissima risoluzione. Gira video fino a 4K di risoluzione con la possibilità di applicare l’effetto bokeh al video in tempo reale. C’è anche la funzione per il super slow motion a 960fps. Insomma, anche Il Realme X2 è degno di essere chiamato Smartphone Best Buy in questa prima parte del 2020.

🟦 Ma alla fine qual’è lo SMARTPHONE BEST BUY 2020?!

I miei preferiti per il rapporto qualità/prezzo sono lo Xiaomi Redmi Note 9S e il Realme 6. Difficile scegliere tra i due, sono entrambi ottimi smartphone con prestazioni elevate e novità del 2020.

Il Realme 6 con il suo schermo a 90Hz e la presenza dell’NFC potrebbe meritarsi, secondo il mio modesto parere, il primo posto sul podio dei Best Buy fino ad oggi, soprattutto nella versione con 8GB di Ram. Ma il processore Snapdragon 720G e la batteria più capiente del Redmi Note 9s non possono lasciare indifferenti, tra l’altro a un prezzo imbattibile! Sarei tentanto nel consigliare Realme 6 se non si può fare a meno dell’NFC e invece il Redmi Note 9s se non vi interessa l’NFC. Fate voi adesso!

🔢 Lista completa degli Smartphone Best Buy 2020:

Xiaomi Redmi Note 8T 4 + 64GB Bianco/White [Versione Europea]
Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 665 Frequenza: fino a 2.0GHz; Scheda grafica Adreno 610
178,59 EUR
Xiaomi Redmi Note 8 Pro Smartphone,6GB RAM 128GB ROM Mobilephone,6.53"Full Screen,MTK Helio G90T Octa Core,ricarica...
NFC multifunzione, compatibile con Google Play Trasforma il tuo telefono in un portafoglio
199,00 EUR
OFFERTA
Xiaomi Redmi Note 9S - 4GB 64GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
Processore qualcomm snapdragon 720g, processore ad alta efficienza da 8 nm; Quad camera ai da 48 mp,...
190,46 EUR
OFFERTA
Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
Quad camera AI da 48 MP, fotocamera frontale in-display da 19 MP.; 6,70" FHD+ DotDisplay, sensore di...
219,97 EUR
OFFERTA
realme 6 Smartphone, 4 GB + 64 GB, Fotocamera AL QUAD da 64 MP, Display Ultra Fluido a 90 Hz da 16.5 cm, Processore...
AI Quad camera posteriore da 64 MP; Pro display 90 Hz; Selfie camera da 16MP; 30W flash charge
188,90 EUR
OFFERTA
realme 6 Smartphone, 8 GB + 128 GB, Fotocamera AL QUAD da 64 MP, Display Ultra Fluido a 90 Hz da 16.5 cm, Processore...
AI Quad camera posteriore da 64 MP; Pro display 90 Hz; Selfie camera da 16MP; 30W flash charge
236,90 EUR
OFFERTA
Motorola Moto G8 Power Smartphone, Batteria 5000 mAh, Display MaxVision FHD+ 6.4", Quad Camera 16MP, Processore...
Display Max Vision: dai vita a giochi e film sull'ampio display Full HD+ da 6.4″
189,99 EUR
OFFERTA
realme X2 Smartphone con Display Super Amoled da 6.4”, 2340 x 1080 Pixel, Snapdragon 730 G, 8 GB RAM, Memoria Interna...
Fotocamera hawk eye da 64MP; Qualcomm snapdragon 730 g; Carica flash vooc da 30 w 4.0; Scanner di...
226,49 EUR