Google Pixel 7a: lancio esclusivo, prezzo e specifiche

431
Google Pixel 7a

Google Pixel 7a: caratteristiche, prezzo e disponibilità Italia

Il nuovo Google Pixel 7a è uno degli smartphone Android più recenti sul mercato, con caratteristiche di alta qualità che lo rendono una scelta interessante per coloro che cercano un nuovo smartphone in grado di soddisfare alte aspettative, ad un prezzo abbordabile.

Display e memoria

Dotato di un display OLED FHD+ da 6,1″ e frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz, il Pixel 7a offre un’esperienza visiva eccezionale con colori vivaci e nitidezza straordinaria. Questo smartphone di ultima generazione, offre una RAM da 8 GB e una capacità di memoria interna di 128 GB, il che significa che c’è abbondanza di spazio per archiviare foto, video, musica e documenti. Tuttavia, è importante sapere che non c’è alcuna opzione per espandere la memoria con una scheda microSD, quindi se hai bisogno di ancora più spazio di archiviazione potresti essere limitato.

Connettività ai massimi livelli

Il sistema operativo Android 13.0 offre un’esperienza utente fluida e piacevole. Grazie alla tecnologia 5G, il WiFi 6, il Bluetooth 5.3 con tecnologia A2DP/LE per l’invio del segnale audio stereofonico di alta qualità, l’NFC, la porta Type-C 3.2 e una copertura satellitare completa che comprende A-GPS, Glonass, Galileo e il sistema giapponese QZSS, il Google Pixel 7a è uno dei dispositivi più veloci e completi sul mercato in termini di connettività.

Chip Google Tensor G2 e Titan M2 con certificato

Con il nuovo chip Google Tensor G2, il Pixel 7a è in grado di offrire un’esperienza utente veloce, sicura ed efficiente, con un ottima durata della batteria e foto e video di alta qualità. Lo smartphone è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le informazioni personali degli utenti, grazie anche alla presenza del chip Titan M2 certificato, che lo rende ancora più protetto dagli attacchi sofisticati.

Inoltre, grazie alla funzione “Assistenza Chiamate”, il dispositivo filtra le chiamate da numeri sconosciuti, mostra i momenti migliori per chiamare le attività e resta persino in attesa per l’utente. Renderà più facile rispondere solo alle chiamate importanti, rimanendo liberi dai fastidiosi telemarketing.

Foto e video senza troppi compromessi

Fotocamere

La fotocamera del Google Pixel 7a è un altro punto di forza del dispositivo. Con la sua sensibilità alla luce del 100%, il Pixel 7a è in grado di scattare foto eccezionali anche in modalità notturna con luce scarsa. La fotocamera posteriore è a doppio obiettivo, con un grandangolo da 64 MP e un obiettivo ultrawide da 13 MP. La fotocamera anteriore è da 13 MP. Può effettuare lo zoom fino a 8x in digitale. La funzione Real Tone consente di ottenere immagini con colori naturali e bilanciati.

L’intelligenza artificiale unita al software avanzato, è in grado di elaborare le immagini per correggere le foto sfocate; in questo modo sarà possibile ad esempio migliorare una foto eseguita con lo zoom digitale, aumentandone la qualità come fosse stata eseguita con uno zoom ottico. Grazie alla funzione Gomma Magica, sarà possibile rimuovere dalle foto i gli “intrusi” e gli elementi di disturbo. Inoltre, è possibile cambiare il colore e la luminosità di un oggetto per armonizzarlo con il resto.

Il Goole Pixel 7a è in grado di registrare video in 4K fino a 60fps, con stabilizzazione ottica dell’immagine. Integra diversi tipi di stabilizzazione video, tra cui quella per il Panning cinematografico in 4K. Inoltre include modalità speciali come il supporto per video in slow motion fino a 240fps, il time-lapse in 4K con stabilizzazione e il time-lapse dedicato all’Astrofotografia. La registrazione audio comprende tecnologie per il miglioramento della voce e la riduzione dei disturbi di fondo come il vento. Tutto ciò lo rende uno smartphone ideale per foto e video di qualità, adatto anche ai creator dei social network.

Resistenza e autonomia

pixel 7a resistenza

Il design del Google Pixel 7a è estremamente moderno e raffinato, caratterizzato da una finitura monocolore opaca e con bordi arrotondati. Il Pixel 7a è anche resistente all’acqua e alla polvere grazie alla protezione IP67, mentre il rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass 3 lo rende resistente ai graffi. La batteria adattiva può durare oltre 24 ore e, se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72 ore. Inoltre, il dispositivo supporta la ricarica veloce e la ricarica wireless.

Prezzo e offerta lancio di Google Pixel 7a

Il Google Pixel 7a è venduto al prezzo di 509 euro e per il lancio ci sono in omaggio anche gli ottimi auricolari Buds di Google, che da soli costano 99€. Un ottima offerta da non farsi sfuggire! Attualmente è disponibile in esclusiva su Amazon. Pixel 7a è un dispositivo che si adatta alle esigenze dei tempi, soprattutto nel panorama attuale, in cui la sicurezza online è un aspetto sempre più importante.

Inoltre è un dispositivo versatile, che offre probabilmente una delle migliori esperienze utente con il sistema operativo Android. Grazie alla combinazione di tecnologie all’avanguardia, sicurezza avanzata e un prezzo ragionevole, si piazza sicuramente tra i migliori Smartphone del 2023 che è possibile acquistare con un budget di 500 euro.

Scheda Tecnica di Google Pixel 7a

Google Pixel 7a scheda tecnica

SISTEMA OPERATIVO: Android 13.0

DIMENSIONI: 156,2 x 73,2 x 8,8 mm

PESO: 168 grammi

DISPLAY: OLED FHD+ da 6,1″ (155 mm), risoluzione 1080 x 2400 pixel, 20:9, fino a 90 Hz, HDR

PROCESSORE: Google Tensor G2

RAM: 8 GB

MEMORIA INTERNA: 128 GB (non espandibile)

FOTOCAMERA POSTERIORE: doppia fotocamera 64 MP (grandangolo) + 13 MP (ultrawide), zoom ad alta definizione fino a 8x, flash LED, HDR, modalità notturna, real tone, gomma magica, registrazione video 4K a 30fps e 60fps / 1080p a 30fps e 60fps

FOTOCAMERA ANTERIORE: 13 MP, HDR, registrazione video 4K a 30fps / 1080p a 30fps

BATTERIA: 4385 mAh, ricarica rapida (18W), ricarica wireless

SENSORI: lettore di impronte digitali laterale, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, barometro

RETE: 5G, 4G LTE, 3G UMTS, 2G GSM, dual SIM (nano-SIM, dual stand-by)

CONESSIONI: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6e, Bluetooth 5.3 A2DP/LE, A-GPS/Glonass/Galileo/QZSS, NFC, USB-C 3.2

ALTRE CARATTERISTICHE: protezione IP67 (resistente all’acqua e alla polvere), Gorilla Glass 3, Google Assistant, Google Lens, Google Recorder, Assistenza chiamate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui